Vai al contenuto

mi dondola l'anteriore!!


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ... quando sono in decellerazione ho il manubrio che fa destra/sinistra... all'inizio pensavo ai nuovi pneumatici Enduro 3 ... ma dopo 3000 km non penso siano quelli... saranno i cuscinetti???? Aiuto.. non ci dormo più... ciaoooooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincia a monte nel cercare i problemi:

 

a me lo faceva quando decelleravo, da 70 a 40 kmh, per esempio e molto più accentuato quando avevo il bauletto posteriore montato;

 

era il dado della piastra forcelle allentato; prova a stringere quello intanto, e vedi se è lento.

 

Daniele

 

Link al commento
Condividi su altri siti

- Prova a cambiare pressione nel pneumatico ant.

 

- Forcella "sotto tensione" ?

Allenta tutte le viti della piastra sull asse, lo stabilzatore sotto al parafango e tutte le viti dei ponti (ai ponti lasciane una stretta giusto tanto da non fara crollare l'avantreno)

Dai una bella squotata allo sterzo da fare ballare la ruota ant.

Ri addrizza e quindi ristringi tutte li viti cominciando dal basso al alto.

 

- Cuscinetti ruota

 

Cuscinetti sterzo (magari basta stringerlo un attimino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ... quando sono in decellerazione ho il manubrio che fa destra/sinistra... all'inizio pensavo ai nuovi pneumatici Enduro 3 ... ma dopo 3000 km non penso siano quelli... saranno i cuscinetti???? Aiuto.. non ci dormo più... ciaoooooooooooooooooooooooo

 

 

"in decelerazione" significa proprio in decelerazione oppure solo a velocita' ridotte?

Con le Enduro 3 se vai piano si sente quella sensazione di "dondolamento".

Il problema e' comparso un po' alla volta o all'improvviso (cambio pneumatici,manutenzione ecc);

Se dopo un cambio pnumatici alzati sulla moto e osserva la ruota anteriore;

se sembra ovalizzata (cioe si sposta un po' a dx e sx) allora e' probabile che ti abbiano montato male la gomma, riportala dal gommista e falla sistemare.

Poi c'e' da vedere sospensioni,cuscinetti ecc...insomma comincia dalle cose piu' ovvie ;)

lamps

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ... quando sono in decellerazione ho il manubrio che fa destra/sinistra... all'inizio pensavo ai nuovi pneumatici Enduro 3 ... ma dopo 3000 km non penso siano quelli... saranno i cuscinetti???? Aiuto.. non ci dormo più... ciaoooooooooooooooooooooooo

....ciao ragazzo .....quando vuoi ci si può mettere d'accordo e se vuoi vieni a casa mia e diamo un occhiata alla moto...... B)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

....ciao ragazzo .....quando vuoi ci si può mettere d'accordo e se vuoi vieni a casa mia e diamo un occhiata alla moto...... B)

Ciao

 

Ok no problem... ti ringrazio... Ci possiamo mettere d'accordo alla motobefana... ciaoooooooooooooooooooo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Signori ho capito cos'è........ tutti i raggi della posteriore lenti...... porca di quella ........

tirati tutti la moto è perfetta.... ma durerà??????

Ciaoooooooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

quando sono in decellerazione ho il manubrio che fa destra/sinistra...

 

 

e basta con questa politica accidenti, c'hanno ragione allora!

 

:lol::lol:

 

Se i raggi vuoi contenti falli stringere coi denti

 

se dalle ecoriazioni in pensione non vuò andare

 

da un professional falli tirare.

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

brianzaofff

 

 

vieni vieni che si smonta, stai sereno che iniziamo a tirarla a tocchi

 

cmq scherzi a parte (non scherzavo) il dondolare lo senti propio alla ruota? non può esser legato al canotto di sterzo?

 

magari qualche cuscinetto giocato, fai un po di prove, cerca di bloccare varie parti dello sterzo e muovi solo la ruota, o viceversa

 

insomma.......ci siam capiti

 

io intanto preparo le chiavi,cacciaviti, paranco ecc... stai sereno :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...