Vai al contenuto

come riparare...


tamarro

Messaggi consigliati

Come sapete sono in fase di rifacimento del nuovo acquisto RD07

 

Ieri mi viene consegnato il classico scatolone dei pezzi e con grande sorpresa trovo un bellissimo serbatoio ad uso acqua da posizionare alla protezione inferiore. Probabilmente a causa dei sassi, questo è ammaccato verso l'interno. Si tratta di alluminio grosso e l'unica entrata è il bocchettone. impossibile sforzare dall'interno per togliere l'ammaccatura. inoltre è alluminio spesso.

 

Esiste una possibilità a parte aprirlo e risaldarlo?

Immagine IPB

 

La seconda riparazione è il supporto dello specchietto: rotto come nella foto. Una possibilità è costruirmi due mezze lune da bucare e filettare in modo da fare un supporto sul manubrio. Prima di fare questo lavoro chiedo se non fosse possibile saldare in modo robusto il supporto per poi rifilettarlo. Non ho esperienza nel saldare l'alluminio e o sentito che non è una cosa facile.

Immagine IPB

Link al commento
Condividi su altri siti

credp che nel primo problema, se hai un buon carrozziere che ha molta manualità, dovrebbe riuscirci .......

x il secondo nn credo si riesca a saldarlo..........poi....potresti sempre far fare una prova ad uno bravo e meno costoso...... ( cerca quanto ti vi9ene a costare prima il lavoro e poi decidi, nuovo costa sulle 240€ o 340€ nn ricordo di preciso ...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il supporto dello specchietto prova a vedere se qualcuno che ha venduto a pezzi la sua africona ha il blocco intero da venderti. Così lo cambi con spesa più contenuta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho comprato la moto ho notato che il supporto specchietto era stato saldato, ora ha 45.000 km e parecchio fuoristrada in più ed è ancora lì: trova un buon saldatore ;)

per il serbatoio o ti affidi ad uno di quei carrozzieri che tolgono le bozze fatte dalla grandine (hanno dei "ferri" particolari) o provi col sistema per raddrizzare le espanzioni dei 2T da cross: monti una valvola da pneumatico su un tappo e chiudi il serb., gonfi 3-4 atm e scaldi la bozza con la fiamma, se va bene si raddrizza un pò, se va male scoppia :huh: ...... consiglio la prima! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...