Vai al contenuto

rotella del tachimetro


MARK

Messaggi consigliati

Scusate, mi ricordo che quando si sostituisce la rotella dentata di teflon del tachimetro che sta sul mozzo della ruota anteriore, qualcuno ha detto che bisogna usare un grasso particolare per evitare che si distrugga entro breve tempo o sbaglio?

Grazie a chi mi darà un bell'input

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mi ricordo che quando si sostituisce la rotella dentata di teflon del tachimetro che sta sul mozzo della ruota anteriore, qualcuno ha detto che bisogna usare un grasso particolare per evitare che si distrugga entro breve tempo o sbaglio?

Grazie a chi mi darà un bell'input

 

 

esatto!

Grasso al protosolfato di uranio!

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoli i soliti che si prendono gioco di chi è indifeso..

 

non ci vuole un grasso particolare, ma tanto olio di gomito! :blink::P

 

Guardate che "l'indifeso" vi fa un .......ehm...... come va ragazzi??

Dai ditemi che tipo di grasso si schiaffa lì dentro. Graffitato? Siliconico? mi verrebbe in mente un altro tipo di sostanza da utilizzare con voi ma non voglio essere volgare :blush:

Talì.... mi devi capitare tra le mani! :madgo:

Luke! ti voglio tanto bene! (ma che fine hai fatto????)

 

Comunque, un mio amico ha avuto il coraggio di mandare la moglie dal ferramenta a comprare un litro di olio di gomito aspettandola fuori in macchina. Devo dire che avrebbe fatto meglio a risparmiarselo quello scherzo a giudicare dal suo stato mezz'ora dopo. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luke! ti voglio tanto bene! (ma che fine hai fatto????)

Anch'io ti voglio bene...anche quest'anno ho scorribandato per la puglia e non solo, con base nel salento. Anche li ho chiesto in giro ma nessuno mi ha saputo dire che grasso ci voglia per il rinvio, qualcuno però mi ha suggerito quello di porco...non so se fidarmi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, un mio amico ha avuto il coraggio di mandare la moglie dal ferramenta a comprare un litro di olio di gomito aspettandola fuori in macchina. Devo dire che avrebbe fatto meglio a risparmiarselo quello scherzo a giudicare dal suo stato mezz'ora dopo. :lol:

 

 

 

..etuxche'nonvaiacomprareilgrassoal

 

al protosolfato di uranio??

 

dotto'.....grasso normale QB, se proprio vuoi fare il difficile grasso al litio :)

lamps

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se poi è grasso che cola, tanto meglio! :lol::lol:

 

No dai, bando agli scherzi.. io avevo in mente il grasso ai siliconi. Talì, secondo te non andrebbe bene?

Forse per Pamelona Anderson va perfetto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

se poi è grasso che cola, tanto meglio! :lol::lol:

 

No dai, bando agli scherzi.. io avevo in mente il grasso ai siliconi. Talì, secondo te non andrebbe bene?

Forse per Pamelona Anderson va perfetto! :D

 

 

se poi è grasso che cola, tanto meglio! :lol::lol:

 

No dai, bando agli scherzi.. io avevo in mente il grasso ai siliconi. Talì, secondo te non andrebbe bene?

Forse per Pamelona Anderson va perfetto! :D

 

Non bastavano quei due attempati bulli motociclisti..... se ne è aggiunto pure un'altro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ti voglio bene...anche quest'anno ho scorribandato per la puglia e non solo, con base nel salento. Anche li ho chiesto in giro ma nessuno mi ha saputo dire che grasso ci voglia per il rinvio, qualcuno però mi ha suggerito quello di porco...non so se fidarmi :lol:

 

Dai Luke! la prossima volta passa da Gioia che ti offro la mozzarellina fresca! Basta che non mi diventi str .... come Talino!

Link al commento
Condividi su altri siti

..etuxche'nonvaiacomprareilgrassoal

 

al protosolfato di uranio??

 

dotto'.....grasso normale QB, se proprio vuoi fare il difficile grasso al litio :)

lamps

 

 

Talì, mi sarebbe venuta un'idea su dove sistemarti il protosolfato di uranio.... :EmpPack3_77:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

 

Ho un dubbio di fondo: al di là del grasso da usare, come fate a cambiare la rondellina di teflon se non è fornita come ricambio?!?

Almeno così mi è stato detto e sono in attesa di spendere 100 Euri per tutto il pezzo nuovo :angry:

 

Per favore datemi una dritta che se riesco blocco l'ordine e quando vengo in birreria (a Torino) i 100 Euro li spendo in birre (offerte offourse :lol: ) ... beh ... magari 100 Euro no ma vi sarei MOLTO riconoscente <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la RD04 e RD07 sono certo, esiste il ricambio, costo €20. Per la RD03 non so se è ancora disponibile in Honda, cmq. tieni presente anche il chilometraggio della moto, se intorno ai 90-100.000 km. ti conviene sostituire tutto il rinvio. Infatti tendono ad usurarsi le rondelle di rasamento della vite senza fine, creando gioco eccessivo, che porta ad una rapida usura dell'ingranaggio in teflon. Se fai il lavoro da solo ricordati di sgrassare e reingrassare il cavo contakm. per tutta la lunghezza. Lamps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un dubbio di fondo: al di là del grasso da usare, come fate a cambiare la rondellina di teflon se non è fornita come ricambio?!?

Almeno così mi è stato detto e sono in attesa di spendere 100 Euri per tutto il pezzo nuovo :angry:

 

Per favore datemi una dritta che se riesco blocco l'ordine e quando vengo in birreria (a Torino) i 100 Euro li spendo in birre (offerte offourse :lol: ) ... beh ... magari 100 Euro no ma vi sarei MOLTO riconoscente <_<

 

 

negatif... stai tranquillo esiste il ricambio costa una ventina di euros. Che poi il fatto che si rompa possa essere il sintomo di altre usure bisognerebbe indagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

negatif... stai tranquillo esiste il ricambio costa una ventina di euros. Che poi il fatto che si rompa possa essere il sintomo di altre usure bisognerebbe indagare.

 

proprio come dice Tano. Tano, non ti serve più il plexi del trip?

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio come dice Tano. Tano, non ti serve più il plexi del trip?

 

Certo, anche xchè le crepe stanno avanzando inesorabili :( Sto aspettando l'occasione buona per venire su da te, ma questo è un periodaccio, almeno per me, pensa che in questa settimana ho già saltato due pasti (io!) per mancanza di tempo, roba da non credere :blink: Grazie e a presto (spero!).

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho sostituita

 

solo la ranella in teflon x la 07 esiste come ricambio e costa circa 20 euri, avevo messo del grasso normalissimo della SKF

 

si il prezzo era intorno hai 20 . 25 euri

 

 

codice di ordinazione HONDA

 

tavoloa MY13-F1000D componente n° 13

 

 

Modificato da salcaz
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!!!

 

La prossima volta prima di ordinare un ricambio chiedo a voi <_<

 

 

Il rinvio è già arrivato ... adesso vedo se riesco a rimandarlo indietro, visto che l'errore lo hanno fatto loro ....

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, anche xchè le crepe stanno avanzando inesorabili :( Sto aspettando l'occasione buona per venire su da te, ma questo è un periodaccio, almeno per me, pensa che in questa settimana ho già saltato due pasti (io!) per mancanza di tempo, roba da non credere :blink: Grazie e a presto (spero!).

 

Cavolo! se vieni a Gioia ti preparo un mezzo filone con la mortadella di Graziella.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
io l'ho sostituita

 

solo la ranella in teflon x la 07 esiste come ricambio e costa circa 20 euri, avevo messo del grasso normalissimo della SKF

 

si il prezzo era intorno hai 20 . 25 euri

 

 

codice di ordinazione HONDA

 

tavoloa MY13-F1000D componente n° 13

sommerso da un metro di polvere rispolvero questo 3d

da poco acquistata e subito dopo mi si è bloccato il contachilometri e tachimetro

non capisco però che c'entra il componente 13

fiches da home page di MY13-F1000d

prometto che risolto il problema apro un nuovo 3d con le istruzioni dettagliate :rolleyes:

che devo fare?

svito la vite 27

non riesco a togliere il cavo..devo smontare la ruota?

tolto il cavo lo faccio ruotare per vedere se almeno quello funziona: se la lancetta dell'odometro e il tachimetro si mettono a funzionare allora sicuramente il danno è all'interno della ruota

mettiamo che gli strumenti comincino a funzionare

che devo fare?

smonto ruota e sostituisco il componente contraddistinto da 11 12 13 ?

 

many thanks :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...