stefano67 Inviata 2007 Agosto 22 Segnala Share Inviata 2007 Agosto 22 Ciao a tutti. Volevo sapere come mai quando innesto la prima e mi accingo a partire la moto va un po a scatti.Premetto che il motore ha solo 24.000 km e l'olio, un semisintetico, l'ho cambiato solo da due settimane.Mi avevano detto che poteva essere l'olio vecchio a provocare quel difetto ma anche adesso con l'olio nuovo il problema persiste.E' possibile che ci siano già i dischi frizione da cambiare?Grazie anticipatamente a tutti per le risposte. Stefano -Merano (BZ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARK Inviata 2007 Agosto 23 Segnala Share Inviata 2007 Agosto 23 Ciao a tutti. Volevo sapere come mai quando innesto la prima e mi accingo a partire la moto va un po a scatti.Premetto che il motore ha solo 24.000 km e l'olio, un semisintetico, l'ho cambiato solo da due settimane.Mi avevano detto che poteva essere l'olio vecchio a provocare quel difetto ma anche adesso con l'olio nuovo il problema persiste.E' possibile che ci siano già i dischi frizione da cambiare?Grazie anticipatamente a tutti per le risposte. Stefano -Merano (BZ) Se il difetto non sparisce fra qualche giorno con l'olio nuovo ti tocca controllare tutto il gruppo frizione i cui dischi non lavorano bene. Può essere qualche molla starata o un cuscinetto che non fa lavorare i dischi in maniera complanare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucone Inviata 2007 Agosto 29 Segnala Share Inviata 2007 Agosto 29 l'olio può essere un problema. infatti i dischi frizione sono a bagno nell'olio motore. il sintetico sarebbe da evitare totalmente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ice Inviata 2007 Agosto 29 Segnala Share Inviata 2007 Agosto 29 Anche la mia aveva lo stesso difetto quando l'ho comprata. è sparito dopo il primo tagliando in cui oltre all'olio ho fatto sostituire anche il cavo frizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviata 2007 Agosto 30 Autore Segnala Share Inviata 2007 Agosto 30 l'olio può essere un problema. infatti i dischi frizione sono a bagno nell'olio motore. il sintetico sarebbe da evitare totalmente... Non so il precedente proprietario che olio usasse.Io l'ho cambiato con un semisintetico e non un sintetico.Era meglio forse usare il minerale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Inviata 2007 Agosto 30 Segnala Share Inviata 2007 Agosto 30 Non so il precedente proprietario che olio usasse.Io l'ho cambiato con un semisintetico e non un sintetico.Era meglio forse usare il minerale? Gia', io uso il CASTROL GP che e' un minerale. La volta che un meccanico mi ha messo il GPS che e' un semisintetico ho avuto problemi sia di frizione che di consumo olio con relativa fumosita' allo scarico. Prova a cambiarlo, non costa tanto e forse risolvi! Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clayAT Inviata 2007 Agosto 31 Segnala Share Inviata 2007 Agosto 31 Sulla mia moto ho fatto il cambio olio da pochi giorni, ed ho introdotto il Castrol GPS trizone. Ho appena letto sul barattolo che è tutto sintetico, non semisintetico. Cmq rispetto a prima, che aveva dentro il Motul 5100, adesso il motore va molto meglio, il cambio è più tenero e gira più tranquillamente, ed in più il rumore nel complesso è più tenue, più omogeneo. Insomma più bello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agobio Inviata 2007 Settembre 24 Segnala Share Inviata 2007 Settembre 24 l'olio può essere un problema. infatti i dischi frizione sono a bagno nell'olio motore. il sintetico sarebbe da evitare totalmente... ...personalmente ho più di una moto ( tra xl xr e twin) ed uso esclusivamente sintetico, senza nessun problema....anzi ne guadagna il motore sia a freddo, per le proprietà di aderenza, sia a caldo per come mantiene inalterate le caratteristiche chimico/fisiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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