Vai al contenuto

Tappo olio


Messaggi consigliati

Non so dirti se quella da te indicata è la filettatura giusta, ma so che su e-bay trovi il "bell'epronto": si tratta di un tappo fatto apposta per la nostra moto, ma che ha il termometro al posto della chiavetta di plastica per aprire/chiudere.

Per intenderci, questo!

L'ho visto montato, e funziona.

Se non hai già acquistato il termometro, facci un pensiero.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dirti se quella da te indicata è la filettatura giusta, ma so che su e-bay trovi il "bell'epronto": si tratta di un tappo fatto apposta per la nostra moto, ma che ha il termometro al posto della chiavetta di plastica per aprire/chiudere.

Per intenderci, questo!

L'ho visto montato, e funziona.

Se non hai già acquistato il termometro, facci un pensiero.

Ciao.

 

Grazie Mario, l'avevo visto.

 

Ti spiego in breve: vorrei ordinare questo bell'aggeggino che mi dà, oltre alle funzioni standard (contakm, contagiri), anche temp. acqua, olio e - cosa non trascurabile visto l'impianto elettrico pietoso che abbiamo - i volts.

I bulbi dovrebbero essere inclusi, ma non vorrei aprire il pacco, mettermi i guanti da lavoro, smontare mezza moto, scaricare l'olio (cambiato da poco) per poi scoprire che devo ordinare un adattatore che impiegherà giorni ad arrivare. :o

 

Ecco perché vorrei conoscere la filettatura del tappo: in questo modo potrei ordinare l'eventuale adattatore insieme allo strumento. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco perfettamente.

Io devo sempre iniziare il montaggio dell'IMO (strumentazione digitale simile alla tua) sulla moto, e spero di avere tutti i componenti giusti; già di mio sono un pò pigro, in più ci sono le mille rotture della vita quotidiana... manca solo trovarsi a moto smontata e non poter fare nulla per la mancanza di un componente.

Lascio ad altri la possibilità di aiutarti con la filettatura.

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vorrei installare un sensore temperatura olio sulla mia rd03 e avrei bisogno di conoscere il tipo di filettatura del tappo di scarico dell'olio. Qualcuno la conosce?

 

E' per caso M14 x P1.5?

 

 

posso solo confermarti il diametro 14

http://paros.rigacci.org/epc/part_list_blo...;nplblk=E__1300

per il passo puoi inclinare la moto su un lato e svitarlo senza che fuoriesca olio ;)

lamps

 

Link al commento
Condividi su altri siti

posso solo confermarti il diametro 14

http://paros.rigacci.org/epc/part_list_blo...;nplblk=E__1300

per il passo puoi inclinare la moto su un lato e svitarlo senza che fuoriesca olio ;)

lamps

 

 

Stavo proprio adesso leggendo la lista delle tue modifiche all'@: complimenti e grazie per aver condiviso il tuo Sapere :)

 

Avevo avuto anch'io l'idea di spostare il regolatore sotto la fiancatina sx (è praticamente l'unico posto possibile nella parte posteriore della moto) e di dotarlo di ventola. Mi chiedevo però quale sia il suo livello di impermeabilità: se è impermeabile ( la Suzuki di un mio amico lo monta addirittura esternamente, accanto alla pedana, esposto a ogni tipo di intemperie) lo schiaffo direttamente sotto uno dei radiatori, dove dovrebbe ricevere aria (però anche acqua :unsure: ) in quantità senza beccarsi il calore dei radiatori che - come è noto - sale. Che ne pensi?

 

Ho comprato l'Rd03 da poco (diversi anni fa ne avevo avuta una in prestito per qualche mese da un amico e mi era piaciuta troppo) e la sto preparando per il suo primo viaggio con me: devo sistemare le seguenti questioni:

 

1) Borse laterali - sto adattando un sistema Hepco und Becker per Cbr 1000 con un po' di staffe di ferro e di bulloni, flex e saldatrice.

 

2) Fari - Già montai le H4 sulla mia FZR molti anni fa con un sistema pressochè analogo a quello descritto su questo sito (modificando però leggermente le lampade: se la memoria non m'inganna utilizzai l'anello delle R2 come adattatore e il bulbo delle H4. In questo modo potevo regolare la posizione della lampada all'interno del faro per far trovare il filamento in corrispondenza del fuoco della parabola, progettata per l'altra lampada).

 

3) Regolatore - devo spostarlo

 

4) Cupolino alto - Già comprato l'Mra, 90 Neuri spedizione inclusa, 'tacci loro.

 

5) Carburazione - devo smagrirla assolutamente e non ci riesco :angry:

 

6) Tubi paratutto - già comprati quelli x Rdzeroqualcosa, non ricordo se 4 o 7, usati. Probabilmente da adattare pure quelli.

 

7) Pompa benza - non so ancora cosa fare (l'ideale sarebbe quello switch elettronico che hai ideato tu, ma non sono sicuro di riuscire a realizzarlo nè di avere il tempo per farlo. Mi sa che mi porterò qualche attrezzo e un po' di carta vetrata e partirò incrociando le dita, le mani, i piedi e pure i maroni.

 

Ho poco tempo e la strumentazione in verità non è una priorità, specialmente se riesco a spostare il maledetto regolatore. Però è bella. :lol:

 

Ehm... sono andato un po' off topic? :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma eliminate la strumentazione originale o aggiungete lo strumento a quelli già presenti?

Io sarei intenzionato a togliere tutto, tanto l'IMO ha in sè tutte le funzioni del quadro strumentazione attuale di serie.

Bisogna vedere cosa ne pensa la moto... :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei intenzionato a togliere tutto, tanto l'IMO ha in sè tutte le funzioni del quadro strumentazione attuale di serie.

Bisogna vedere cosa ne pensa la moto... :blush:

 

 

Per la moto non ci sarà nessun problema, questo è certo, purché tu faccia un cablaggio corretto.

Io ho deciso di tenere il blocco spie perché ci sono spie che certamente su una strumentazione aftermarket non trovi (cavalletto e doppia riserva). Anche se poi, a pensarci bene, alcune spie sono totalmente inutili: quella del cavalletto, visto che c'è lo switch di sicurezza che spegne la moto, e quella delle frecce, dal momento che hai sotto il naso le frecce anteriori che sparano 10 volte più luce della spia :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...