Vai al contenuto

Ho dimenticato il luccheto e sono partito


coniglio

Messaggi consigliati

Ho lasciato il lucchetto alla ruota posteriore, parto sento il tach! Mi fermo faccio mezzo giro in dietro e guardo. Il lucchetto è rotto, il disco no. Lo faccio uscire e controllo, sembra tutto ok.

Parto, va tutto bene ma a frenare mi sembra che freni decisamente meno... Che può essere successo? La pinza del freno muove leggermente ma da quando mi ricordo ha sempre mosso un pochino...

Il lucchetto sembra che abbia sbattuto (dai segni) sil supporto su cui si attacca la pinza del freno e non sulla piza... Ma adesso frena poco.

 

grazie in anticpo per qualsiasi aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

m'é capitata stessa cosa ma all'anteriore, subito sembrava che frenasse con un movimento leva più lungo ma poi tutto ok.

Nel tuo caso il posteriore, in partenza la ruota è in tiro diversamente dall'anteriore e la "botta" quindi, più poderosa. Se non vi sono rotture visibili e semplicemente non frena, potrebbe essere che la distorsione temporanea subita dalla pinza, abbia in qualche modo allargato in modo improprio i pistoni e sputato fuori dell'olio e/o incamerato aria. Verifica prima la bacinella dell'olio e se ne sei capace prova a spurgare.

Nel dubbio, siccome si tratta di freni, vai da uno bravo.

lamps.

Link al commento
Condividi su altri siti

m'é capitata stessa cosa ma all'anteriore, subito sembrava che frenasse con un movimento leva più lungo ma poi tutto ok.

Nel tuo caso il posteriore, in partenza la ruota è in tiro diversamente dall'anteriore e la "botta" quindi, più poderosa. Se non vi sono rotture visibili e semplicemente non frena, potrebbe essere che la distorsione temporanea subita dalla pinza, abbia in qualche modo allargato in modo improprio i pistoni e sputato fuori dell'olio e/o incamerato aria. Verifica prima la bacinella dell'olio e se ne sei capace prova a spurgare.

Nel dubbio, siccome si tratta di freni, vai da uno bravo.

lamps.

ok grazie controllo e poi vedo come va oggi. Se il problema persiste la porto dal medico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A vedere così mi pare che ora funzioni tutto, ho cambiato un pò la regolazione del freno ed ora mi sembra che vada normalente. In ogni caso domani pomeriggio passo dal mio meccanico di fiducia e gli faccio dare un'occhiata per tranquillità poi vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me è successo all'anteriore. caduta (da faggiano) e disco un pò stortino.

 

però sticatsi...la regina anche col disco storto...sarà per questo che mi ondeggia il manubrio a stecca?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me è successo all'anteriore. caduta (da faggiano) e disco un pò stortino.

 

però sticatsi...la regina anche col disco storto...sarà per questo che mi ondeggia il manubrio a stecca?

 

Forse si :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Successo anche a me.

Ho tranciato il lucchetto..

 

Putenz africana!!

Non oso pensare cosa sarebbe successo con altro...

 

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono partito con il bloccadisco ruota anteriore, se non sentivo il rumore dei pezzi di lucchetto che ruzzolavano a terra non mi accorgevo neanche, danni nessuno, solo qualche segno sulla pinza e sul disco, adesso mi sono preso quello con l'antifurto incorporato + cavo fosforescente spero cosi di ricordarmi.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

a me ora sembra che funzioni tutto in modo normale... ma sabato la faccio vedere dal meccanico per sicurezza prima di partire.

Leggermente il disco l'ha rigato ma... spero non ci sia niente di grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...