Vai al contenuto

Pneumatici RD03


Peo

Messaggi consigliati

 

 


Ciao Dany io forse ho trovato qualcosa in giro per le shinko ma te riusciresti ancora a procurartele ? Io sarei interessato a prenderle !! Grazie per la disponibilità in ogni caso !


Se ti puo servire questo è il sito ufficiale...
http://www.shinkotir...oduct.php?id=63
In elenco c'è ancora il 130/90 ma meglio che chiedi per sicurezza...

Come ti dicevo in PM però hanno un disegno prettamente stradale che a me non interessa.

705-series.jpg Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 119
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Si lo so gianfra ma alla fine per me credo sia il compromesso ottimale...essendo un novellino mi avvicinerò piano piano all'off e poi sono in regola quindi credo che se riesco a trovarle nn troppo vecchie saranno il mio prossimo treno di gomme.....E cmq ho letto che nn sono poi così malaccio in off o sbaglio ? Per off io intendo roba asciutta non troppo impegnativa !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Vorrei porre 1 quesito : vista la mancanza di gomme "omologate " posteriori, e visto ke l'unica semi-tassellata e' la dunlop k660, nessuno di voi ha mai montato 1 tassello "serio" davanti in accoppiata con questa dunlop (1 michelin T63...x esempio...) ???? E se si, potreste gentilmente dirmi come si comporta la moto ?? Grazie a tutti x gli eventuali consigli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei porre 1 quesito : vista la mancanza di gomme "omologate " posteriori, e visto ke l'unica semi-tassellata e' la dunlop k660, nessuno di voi ha mai montato 1 tassello "serio" davanti in accoppiata con questa dunlop (1 michelin T63...x esempio...) ???? E se si, potreste gentilmente dirmi come si comporta la moto ?? Grazie a tutti x gli eventuali consigli ;)

 

Mi sembra abbia poco senso fare una scelta del genere...

 

Ti ritroveresti una moto con un ottima tenuta su asfalto sul posteriore e che quando pieghi ti parte prima l'anteriore. (abbastanza pericoloso)

Nulla vieta di montare sull'anteriore un tassellato... ma sarfebbe meglio averlo pure sul posteriore per avere una tenuta omogenea davanti e dietro.

Non pensare che la K660 si comporti come un tassellato serio, in off asciutto va benino, ma niente di più, in proporzione è molto meglio su asfalto.!!

 

Forse solo in off potresti avere qualche vantaggio con una scelta simile... ma su strada quando ti parte l'anteriore son dolori..!!!

 

A mio parere una buona gomma da abbinare al K660 sarebbe la Trailmax che ha un tassellino più piccolo ma una buona tenuta su asfalto.

 

trailmax.jpg

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra abbia poco senso fare una scelta del genere...

 

Ti ritroveresti una moto con un ottima tenuta su asfalto sul posteriore e che quando pieghi ti parte prima l'anteriore. (abbastanza pericoloso)

Nulla vieta di montare sull'anteriore un tassellato... ma sarfebbe meglio averlo pure sul posteriore per avere una tenuta omogenea davanti e dietro.

Non pensare che la K660 si comporti come un tassellato serio, in off asciutto va benino, ma niente di più, in proporzione è molto meglio su asfalto.!!

 

Forse solo in off potresti avere qualche vantaggio con una scelta simile... ma su strada quando ti parte l'anteriore son dolori..!!!

 

A mio parere una buona gomma da abbinare al K660 sarebbe la Trailmax che ha un tassellino più piccolo ma una buona tenuta su asfalto.

 

trailmax.jpg

Grazie Gianfranco, infatti ora monto quella come anteriore... ;) , vorra' dire ke, i miei 2 cerchi in piu' nel garage (con T63) montate, cammineranno di pari passo (in barba alla...legge ) !!!!!!!! (certo io nn le butto !!!! :lol: )
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Allora ricapitolando,in definitiva,considerando che faccio poche migliaia di chilometri/anno...che non voglio uno pneumatico prettamente stradale...che uso la moto prevalentemente durante le belle stagioni,che provengo da una continental (se ricordo bene ma devo controllare,adesso la moto è ricoverata in un'officina) e che mi ero orientato su Heidenau scout [Pneumatici Heidenau K60 Scout 90/90 -21 TL 54T MC M+S termiche

(K60 Scout)trovata spedita a sessanta euro];pero' mi è venuto il dubbio in quanto nel sito le riporta in una lista contrassegnata dal simbolo della neve

 

Ho intenzione di cambiare solo l'anteriore

 

:shades_smile::coffee:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Scusate.... ma l'unico semi tassellato per la RD03 è il K660 della Dunlop?

Ho provato a cercare le Shinko... ma non ho trovato niente.... avete consigli da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Preoccupante ... nessuna risposta...

Ciao, se ti interessa io ne ho 1 nuova "imballata" e prodotta nel novembre 2012 comprata e mai montata !! Shinco 130/90/17 ;) , la vendo perchè tanto NON la monterò mai.... :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh a me sta Shinko piace...

Ho sempre messo delle MT21 (non sono però come sapete m+s) ma questa volta vorrei un ibrido più stradale...

 

Tra Shinko e K660 come ibrido, per chi le ha provate, chi vince come versatilità e divertimento stradale?

 

Grassie!

Giada

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh a me sta Shinko piace...

Ho sempre messo delle MT21 (non sono però come sapete m+s) ma questa volta vorrei un ibrido più stradale...

 

Tra Shinko e K660 come ibrido, per chi le ha provate, chi vince come versatilità e divertimento stradale?

 

Grassie!

Giada

 

 

 

Vai con le Shinko,gomma morbida e di lunga durata (al momento ho intorno ai 3500 Km e ne ho ancora metà) con le K660 cambiata dopo 3000 KM uso solo stradale.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque "Noi" avremmo deciso: continental escape; un treno verrebbe 140 euro (escluso montaggio,trasporto compreso);

 

considerando che la prima volta (una decina d'anni fa! :wub: ) ho speso 180!!!! (montaggio incluso) MA con un fuori misura (120...)

 

al post ed un'ovalizzata!!!! all'ant presso il mio gommista di fiducia (possano ammaz...lo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ci sarebbe anche questo treno da montare? Scusa l'ignoranza: è di dimensioni e codici velocità da libretto?

 

Conti alla mano però 140 euro + 25ss + 20 di montaggio non mi conviene, ma era giusto per sapere!

 

Mi sa che andro sula K660 per la facilità di recupero.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mandami delle foto... alla mia mail mel.caruso@hotmail.it... giustamente con il prezzo.

 

Grazie

Ciao, la prossima settimana rientro in Italia e vedro' di mandarti la foto ;) tieni presente che, la gomma è ancora con l'imballo originale....E se non ricordo male (devo controllare la fattura..) dovrei averla pagata circa 80 eurini + trasporto... :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ci sarebbe anche questo treno da montare? Scusa l'ignoranza: è di dimensioni e codici velocità da libretto?

 

Conti alla mano però 140 euro + 25ss + 20 di montaggio non mi conviene, ma era giusto per sapere!

 

Mi sa che andro sula K660 per la facilità di recupero.... :)

 

Figurati...comunque si stiamo parlando di pneumatici a norma (certo il posteriore è quello contemplato dopo l'omologazione del 140 80 17 69H e TT quindi con camera d'aria)

le spese di spedizione sono comprese e di montaggio se gli porti solo la ruota e non l'intera motocicletta cosa spendi?dieci euro?forse equilibratura esclusa?

ps.: è la seconda volta che mi accingo a cambiare le scarpe all'afrjchetta... :blush: e ribadisco che la prima risalente a una decina d'anni fa mi costo' la somma delle cifre che hai descritto tu per un lavoro a dir poco scarso...(posteriore misura 120...ed un anteriore o v a l i z z a t o ! ! !... ) e presso il gommista di fiducia...ora le prendero' su internet sicuramente dopo non poco sbattimento :wink_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati...comunque si stiamo parlando di pneumatici a norma (certo il posteriore è quello contemplato dopo l'omologazione del 140 80 17 69H

 

Stai parlando di pneumatici che di norma non vanno sulla RD03 visto che esce con il 130. Per questo ti chiedevo "a libretto"...

La mia non ha visto processo di omologazione del 140, quindi il dubbio non mi si pone! :mellow:

 

Grazie! ^_^

Modificato da giada
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 3 weeks later...

ciao , omologato il 140 ! ho messo le bridgestone bw 501/ 502  , gomma perfetta tiene benissimo, mi sembra abbia più grip delle vecchie.La honda montava il bridgestone di primo equipaggiamento!

ho abbandonato le shinko (che esiste anche 140...) con le quali mi son trovato troppo bene., belle anche di estetica.

il problema delle shinko è che di recente produzione si trovano solo negli usa.

il 130 lo presi li .

 

le mie sono ancora buone se a qualcuno interessano.

 

a dirla tutta, non trovo sta gran differenza tra il 130 e il 140..... sarò io grossolano...

 

la realtà è che l'africona è un mulo, va sempre .... senza problemi... :-) 

 

ora faccio un pò di km con le bridgestone per capirle bene, gran gomma comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...