Vai al contenuto

RD 03 ver.2.0


blacktea

Messaggi consigliati

Ho modificato l'impianto elettrico!

 

Ho eliminato il fusibile da 30A montato a fianco del relè d'avviamento e l'ho sostituito con uno di tipo riarmabile.

Oltre al generale da 30A ce ne sono 2 da 15A che fanno anabbaglianti ed abbaglianti, 1 da 7A che fa GPS e strumentazione Koso, 1 da 7A che fa tutto il resto (luci stop, posizione, servizi)

Il tutto è contenuto in una scatola stagna montata a sx della batteria, nel triangolo del telaio sotto la sella.

Al più presto foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 129
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

curiosità personale,ho fatto una ricerca veloce ma non è uscito molto,qual'è la funzione di un fusibile a riarmo? (se ho capito in caso di corto anzichè far saltare il filo scatta una molla che separa un contatto e spingendo un bottone tipo salvavita domestico viene ripristinato?),e soprattutto come va modificato l'impianto elettrico per usarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosità personale,ho fatto una ricerca veloce ma non è uscito molto,qual'è la funzione di un fusibile a riarmo? (se ho capito in caso di corto anzichè far saltare il filo scatta una molla che separa un contatto e spingendo un bottone tipo salvavita domestico viene ripristinato?),e soprattutto come va modificato l'impianto elettrico per usarli?

 

Esatto, invece che dover sostituire ogni volta il fusibile puoi premere il pulsante e si riarma.

L'impianto elettrico l'ho modificato abbastanza (già al tempo dell'installazione del Koso - strumentazione digitale). Ho portato un nuovo cavo da 10mm2 fino alla scatola dei fusibili, ho portato dentro i fili che in origine andavano al relè di avviamento, i fili che vanno ai relè degli abbaglianti/anabbaglianti, il positivo dei servizi.

Tra l'altro i fusibili si possono ripristinare senza togliere le fiancatine perchè sono accessibili da sotto la fiancatina dx.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...