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PARAFANGO ANTERIORE


Giorsjj

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Ciao a tutti,

 

sabato farò la prima uscita in Off e dopo aver montato due buone gomme ora il dubbio che ho è se segare già il parafango anteriore della mia povera Gnappetta. :(

 

Devo Proprio? Quanti cm? Con cosa mi conviene tagliarlo? E per rifinirlo? :blink:

 

Mamma mia che ansia tremenda all'idea di modificare definitivamente qualche pezzo originale..... :mellow:

 

ma non posso comprarne uno grezzo e segarlo? Quanto spenderei secondo voi? :unsure:

 

Grazie e Ciao a tutti.

Modificato da Giorsjj
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Vedila così...se ti si incastra e finisci contro un albero poi sì che puoi parlare di vere modifiche ai pezzi originali!

 

Taglia di sei/otto centimetri ....e poi rifinisci con carta vetro , prima grossa e poi fine....arrotonda fli spigoli e sarà moooolto più carina!

 

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be se vuoi giorgio il lavoro te lo faccio io, sono un'esperto in materia!!!!!

e soprattutto garantisco il lavoro, non ti succederà mai nulla :blink:

GARANTITO

 

 

 

Ah sì??? Esperto? In che senso??? :rolleyes::lol:

 

 

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be se vuoi giorgio il lavoro te lo faccio io, sono un'esperto in materia!!!!!

e soprattutto garantisco il lavoro, non ti succederà mai nulla :blink:

GARANTITO

 

Ti ringrazio dell'offerta ma non vorrei arrecare troppo disturbo....... :P e poi, vedessi qualcuno che taglia a pezzi Gnappetta non so come reagirei.

 

Stasera procedo al taglio.....6/8 cm :o

 

Domani vi dirò se ho fatto casino e quindi se ho già orginato un parafango nuovo!!!

 

Grazie a tutti

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l'altro giorno osservavo il parafango di una 07 e facevo il confronto con la mia 04....

 

nella 07 mi sembra che il paracoppa sia maggiormante distanziato dal telaio, mentre nella mia 04 il paracoppa è attaccato al discendente....

 

qualche giro in off l'ho fatto, e non ad andatura da passeggio, qualche canale l'ho preso, profondo pure, ma il parafango non si è incastrato da nessuna parte ....

 

adesso mi chiedo se anche la 04 ha bisogno del "taglio" del parafango .....

 

esperienze vostre??

 

azie. ciauz.

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Il taglio del parafango serve solo se vai nel fango perche con i tasselli Si riempie e blocca la ruota, un'altra soluzione è toglierlo e metterne uno alto in caso di fango.Il parafago tagliato protegge molto meno dagli schizzi,ma non si può avere tutto. :D

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Ospite Rino74

Io il parafango non l'ho tagliato, ho una 07 e non mi si è mai incastrato "sgrat sgrat", pero' io sono anche un fermone quindi faccio poco testo....

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BEh, io come Rino ho una 07, senza parafango tagliato...

durante il nazionale sono andato un paio id volte con focelle e mono a fondo corsa e non si è bloccato nulla...

l'unica cosa è che sulle focelle ho fatto montare degli spessori per cui penso che anche a fondo corsa arretrino meno dell'originale... tutto qui..

volevo partecipare :P

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BEh, io come Rino ho una 07, senza parafango tagliato...

durante il nazionale sono andato un paio id volte con focelle e mono a fondo corsa e non si è bloccato nulla...

l'unica cosa è che sulle focelle ho fatto montare degli spessori per cui penso che anche a fondo corsa arretrino meno dell'originale... tutto qui..

volevo partecipare :P

 

 

se puo' esserti utile il parafango puo' incastrarsi nel paramotore

1) se monti la piastra di unione forcelle (quella sotto il parafango) al contrario

2) se monti i copristelo sotto ed il parafango sopra....

..e' incredibile come in questa moto ci sia una progettazione dei particolari cosi precisa :o

lamps

 

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se puo' esserti utile il parafango puo' incastrarsi nel paramotore

1) se monti la piastra di unione forcelle (quella sotto il parafango) al contrario

2) se monti i copristelo sotto ed il parafango sopra....

..e' incredibile come in questa moto ci sia una progettazione dei particolari cosi precisa :o

lamps

 

Scusami ma ......

 

Eh????????????????

 

Che Vor Dì?

 

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Confermo quello che dice Talino, ma cosa molto importante è anche la condizione della forcella, ovvero, se hai una forcella originale, con olio mai cambiato e la moto è molto morbidina e quindi ha un confort che se prendi una buca la senti poco, bhè, avrai più probabilità che ti arrivino facilmente e fine corsa e quindi....... mentre se hai nelle forcelle delle molle modificate e l'olio sostituito nei tempi giusti, il problema non dovrebbe sussistere.

Io nella mia regina ho forcelle originali con molle wirth ed olio a puntino, tra l'altro ti posso garantire che la mia motina quando fà off gli faccio fare la marmitta rossa e ad oggi (sgratt sgratt) il parafango non mi si è mai bloccato.

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Confermo quello che dice Talino, ma cosa molto importante è anche la condizione della forcella, ovvero, se hai una forcella originale, con olio mai cambiato e la moto è molto morbidina e quindi ha un confort che se prendi una buca la senti poco, bhè, avrai più probabilità che ti arrivino facilmente e fine corsa e quindi....... mentre se hai nelle forcelle delle molle modificate e l'olio sostituito nei tempi giusti, il problema non dovrebbe sussistere.

Io nella mia regina ho forcelle originali con molle wirth ed olio a puntino, tra l'altro ti posso garantire che la mia motina quando fà off gli faccio fare la marmitta rossa e ad oggi (sgratt sgratt) il parafango non mi si è mai bloccato.

 

Ok, dunque 20 gg. fa ho montato molle wp + spessori 8 mm. + tappi con pressione aria a 0.5 atm. il tutto accoppiato ad un ohlins post con stelo +6 mm.

 

Dovrebbe andar bene no?

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