Giorsjj Inviata 2007 Luglio 2 Segnala Share Inviata 2007 Luglio 2 (modificato) Ciao a tutti, sabato farò la prima uscita in Off e dopo aver montato due buone gomme ora il dubbio che ho è se segare già il parafango anteriore della mia povera Gnappetta. Devo Proprio? Quanti cm? Con cosa mi conviene tagliarlo? E per rifinirlo? Mamma mia che ansia tremenda all'idea di modificare definitivamente qualche pezzo originale..... ma non posso comprarne uno grezzo e segarlo? Quanto spenderei secondo voi? Grazie e Ciao a tutti. Modificato 2007 Luglio 2 da Giorsjj Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valè-lola Inviata 2007 Luglio 2 Segnala Share Inviata 2007 Luglio 2 Vedila così...se ti si incastra e finisci contro un albero poi sì che puoi parlare di vere modifiche ai pezzi originali! Taglia di sei/otto centimetri ....e poi rifinisci con carta vetro , prima grossa e poi fine....arrotonda fli spigoli e sarà moooolto più carina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NCC1701 Inviata 2007 Luglio 2 Segnala Share Inviata 2007 Luglio 2 be se vuoi giorgio il lavoro te lo faccio io, sono un'esperto in materia!!!!! e soprattutto garantisco il lavoro, non ti succederà mai nulla GARANTITO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rockwood Inviata 2007 Luglio 2 Segnala Share Inviata 2007 Luglio 2 be se vuoi giorgio il lavoro te lo faccio io, sono un'esperto in materia!!!!! e soprattutto garantisco il lavoro, non ti succederà mai nulla GARANTITO Ah sì??? Esperto? In che senso??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alieno Inviata 2007 Luglio 2 Segnala Share Inviata 2007 Luglio 2 Si si, posso garantire io per Ncc, il suo parafango funziona benissimo, mi ha protetto molto bene dalla polvere... il portapacchi posteriore..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorsjj Inviata 2007 Luglio 2 Autore Segnala Share Inviata 2007 Luglio 2 be se vuoi giorgio il lavoro te lo faccio io, sono un'esperto in materia!!!!! e soprattutto garantisco il lavoro, non ti succederà mai nulla GARANTITO Ti ringrazio dell'offerta ma non vorrei arrecare troppo disturbo....... e poi, vedessi qualcuno che taglia a pezzi Gnappetta non so come reagirei. Stasera procedo al taglio.....6/8 cm Domani vi dirò se ho fatto casino e quindi se ho già orginato un parafango nuovo!!! Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide_or Inviata 2007 Luglio 3 Segnala Share Inviata 2007 Luglio 3 l'altro giorno osservavo il parafango di una 07 e facevo il confronto con la mia 04.... nella 07 mi sembra che il paracoppa sia maggiormante distanziato dal telaio, mentre nella mia 04 il paracoppa è attaccato al discendente.... qualche giro in off l'ho fatto, e non ad andatura da passeggio, qualche canale l'ho preso, profondo pure, ma il parafango non si è incastrato da nessuna parte .... adesso mi chiedo se anche la 04 ha bisogno del "taglio" del parafango ..... esperienze vostre?? azie. ciauz. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demone Inviata 2007 Luglio 3 Segnala Share Inviata 2007 Luglio 3 Il taglio del parafango serve solo se vai nel fango perche con i tasselli Si riempie e blocca la ruota, un'altra soluzione è toglierlo e metterne uno alto in caso di fango.Il parafago tagliato protegge molto meno dagli schizzi,ma non si può avere tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Rino74 Inviata 2007 Luglio 3 Segnala Share Inviata 2007 Luglio 3 Io il parafango non l'ho tagliato, ho una 07 e non mi si è mai incastrato "sgrat sgrat", pero' io sono anche un fermone quindi faccio poco testo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irvin_80 Inviata 2007 Luglio 3 Segnala Share Inviata 2007 Luglio 3 BEh, io come Rino ho una 07, senza parafango tagliato... durante il nazionale sono andato un paio id volte con focelle e mono a fondo corsa e non si è bloccato nulla... l'unica cosa è che sulle focelle ho fatto montare degli spessori per cui penso che anche a fondo corsa arretrino meno dell'originale... tutto qui.. volevo partecipare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talino Inviata 2007 Luglio 3 Segnala Share Inviata 2007 Luglio 3 BEh, io come Rino ho una 07, senza parafango tagliato... durante il nazionale sono andato un paio id volte con focelle e mono a fondo corsa e non si è bloccato nulla... l'unica cosa è che sulle focelle ho fatto montare degli spessori per cui penso che anche a fondo corsa arretrino meno dell'originale... tutto qui.. volevo partecipare se puo' esserti utile il parafango puo' incastrarsi nel paramotore 1) se monti la piastra di unione forcelle (quella sotto il parafango) al contrario 2) se monti i copristelo sotto ed il parafango sopra.... ..e' incredibile come in questa moto ci sia una progettazione dei particolari cosi precisa lamps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorsjj Inviata 2007 Luglio 3 Autore Segnala Share Inviata 2007 Luglio 3 se puo' esserti utile il parafango puo' incastrarsi nel paramotore 1) se monti la piastra di unione forcelle (quella sotto il parafango) al contrario 2) se monti i copristelo sotto ed il parafango sopra.... ..e' incredibile come in questa moto ci sia una progettazione dei particolari cosi precisa lamps Scusami ma ...... Eh???????????????? Che Vor Dì? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
africano750 Inviata 2007 Luglio 3 Segnala Share Inviata 2007 Luglio 3 Confermo quello che dice Talino, ma cosa molto importante è anche la condizione della forcella, ovvero, se hai una forcella originale, con olio mai cambiato e la moto è molto morbidina e quindi ha un confort che se prendi una buca la senti poco, bhè, avrai più probabilità che ti arrivino facilmente e fine corsa e quindi....... mentre se hai nelle forcelle delle molle modificate e l'olio sostituito nei tempi giusti, il problema non dovrebbe sussistere. Io nella mia regina ho forcelle originali con molle wirth ed olio a puntino, tra l'altro ti posso garantire che la mia motina quando fà off gli faccio fare la marmitta rossa e ad oggi (sgratt sgratt) il parafango non mi si è mai bloccato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorsjj Inviata 2007 Luglio 3 Autore Segnala Share Inviata 2007 Luglio 3 Confermo quello che dice Talino, ma cosa molto importante è anche la condizione della forcella, ovvero, se hai una forcella originale, con olio mai cambiato e la moto è molto morbidina e quindi ha un confort che se prendi una buca la senti poco, bhè, avrai più probabilità che ti arrivino facilmente e fine corsa e quindi....... mentre se hai nelle forcelle delle molle modificate e l'olio sostituito nei tempi giusti, il problema non dovrebbe sussistere. Io nella mia regina ho forcelle originali con molle wirth ed olio a puntino, tra l'altro ti posso garantire che la mia motina quando fà off gli faccio fare la marmitta rossa e ad oggi (sgratt sgratt) il parafango non mi si è mai bloccato. Ok, dunque 20 gg. fa ho montato molle wp + spessori 8 mm. + tappi con pressione aria a 0.5 atm. il tutto accoppiato ad un ohlins post con stelo +6 mm. Dovrebbe andar bene no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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