Vai al contenuto

Modifiche estetiche


maxx

Messaggi consigliati

Finalmente credo di essere riuscito a mettere su internet le foto delle modifiche che ho fatto alla mia @ del '90.

Spero di non aver fatto errori.

Naturalmente aspetto i vostri commenti!

Ciao

Maxx

 

 

http://album.foto.alice.it/maxxafricatwin

Link al commento
Condividi su altri siti

carini i fianchetti del sedere.

Li hai fatti tu?

:D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

bella;

l'unica cosa che non mi piace è l'assenza del codone posteriore ( o forse c'è ,ma è minuscolo); se mettessi quello dakariano, con i 2 faretti acerbis, per intenderci, sparato verso l'alto, sarebbe ancora più aggressiva (parere personale, eh!) e lasceresti meno in vista la sella, soprattutto la porzione del passeggero (sembra la nuova speed triple col codone mozzato)

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

I fianchetti sono la copia lievemente modificata di quelli del transalp prima serie. Sono in vetroresina. Anche il codino (essenzialmente è solo un parafango/portatarga) è in vetroresina autoprodotto. L'idea di partenza era di avere una moto tipo Buell (si fa per dire...) corta e massiccia, senza pesi inutili (sempre per dire...).

Il portatarga rende l'idea, visto da lontano, di essere un pezzo originale, perchè non inclina troppo la targa, protegge dal fango, e tiene in posizione il catarifrangente obbligatorio. Inoltre, visto che spesso vado in svizzera, alle guardie di confine crea meno perplessità rispetto ad un portatarga attaccato sotto la sella (tra l'altro era la prima versione ed era più bella!): così non mi fermano tutte le volte.

I copriradiatori sono fatti con un foglio di alluminio,per cercare di rendere meno approssimativo l'insieme, ma sicuramente si può fare di meglio e ringrazio gli amici del forum per i suggerimenti che mi hanno già dato.

Ciao

Maxx

Link al commento
Condividi su altri siti

Una mia impressione personale: troppo intozzita, lo scarico nero la rende più "cattiva", ma cmq il complesso ha smosso di molto la linea originale.

Bello il faro anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,

un altro elemento importante era il contenimento dei costi: il faro anteriore è un acerbis omologato, certo quello chiamato Polifemo avrebbe reso di più...ma il costo era eccessivo.

Anche le frecce anteriori sono omologate, ma come qualità le originali sono impareggiabili.

Attualmente sono in contatto con Holly per ritirare un serbatoio del transalp, molto più snello. Questo dovrebbe consentire di snellire ulteriormente il tutto.

Il paramotore potrebbe essere rifatto in vetroresina e la marmitta potrebbe essere sostituita con una più performante ma...per ora mi basta. L'anno prossimo (dopo le ferie) ci ripenserò. Ma sono sempre disponibile a sentire i consigli di tutti.

Ciao

Maxx

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto davvero un bel lavoro.

Non è facile produrre qualcosa di esteticamente piacevole e mi sembra tu ci sia riuscito.

Puoi mettere le foto anche dell'altro lato?

Il fanale sta meglio quello dell'inflazionato ciclope (polifemo???) e i fianchetti transalp stanno bene.

Montando il serba Trans guadagni in guidabilità, ma devi cambiare pure sella e fianchetti e forse pure la coda.

 

Bravo davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le foto dell'altro lato provvedo appena possibile.

Mi scuso per lo strafalcione CICLOPE/POLIFEMO...

E' vero che bisogna cambiare un po' di pezzi, ma in questa configurazione servirebbe cambiare solo la sella...Per ora è solo una idea che mi è venuta, considerando che forse ho l'occasione di prenderne uno a poco prezzo.

Notate che per montare la mascherina ho dovuto allungare le staffe di plastica nere: l'ho fatto sempre in vtr dipinta di nero. Il motivo è che una volta smontato il cruscotto originale dietro ci sono Km di fili...e non cistanno dietro la mascherina acerbis senza doverli piegare di forza (ed è meglio evitare, potrebbero rompersi in qualche punto).

Ciao

Maxx

Link al commento
Condividi su altri siti

ero partito con l'idea di renderla più enduro...volevo sostituire il codone con quello del TT600, come succerito in alcuni post, ma in corso d'opera mi ha attirato di più l'idea della "corta e cattiva"...provate ad immaginarla con una sella monoposto...ma questa è un'altra storia.

il bello delle modifiche è che mi permettono di tornare sempre alla versione originale in poco tempo...in fondo è sempre la versione più bella!

saluti a tutti

maxx

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'unico appunto ... le due fiancatine (che immagino siano le originali tagliate) andrebbero meglio raccordate superiormente al serbatoio , intendo non "slanciate" in alto ma che piegano verso il serbatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella!

Valuta una sella monoposto e un portapacchi a sbalzo sopra il fanale, si alleggerisce.

Ma la moto è bellissima!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

le fiancatine sono fatte artigianalmente in vetroresina, e purtroppo è vero, non si raccordano perfettamente...

con un po' di tempo a disposizione magari riuscirò a sistemarle.

Interessante l'idea della sella monoposto col portapacchi, grazie

 

Maxx

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...