Vai al contenuto

Consigli per vacanze serene...


Messaggi consigliati

Io credo che contengano della semplicissima schiuma poliuretanica che si espande facendo volume, ad ogni modo io credo sia utile avere la camera d'aria xchè penso sia impossibile pulire il poliuretano dal tubless !!! N.B. Non le ho mai usate quindi le mie sono supposizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

E' quasi ora di partire per le vacanze ... beato chi andrà in moto!

Volevo mettere giù un paio di consigli giusto per evitare noie che potrebbero veramente rompere le scatole durante il periodo di meritato riposo...il tutto dettato dalla mia personalissima esperienza

 

CUSCINETTI RUOTE controllateli e se non siete sicuri cambiateli. In home page trovate un bell'articolo!

 

POMPA BENZINA idem come sopra ... date un occhio in home page

 

FUSIBILI mi è capitato spesso che a causa delle vibrazioni alcuni facesse e nonfacessero contatto. Avranno sicuramente qualche anno...vale la pena , visto il costo , cambiarli tutti ( sopratutto quello della ventola! )

 

REGOLATORE di TENSIONE tasto dolente per tutte le moto. A moto accesa la batteria deve segnare 13.2 V ( più o meno ) ...se nontate qualcosa di anomalo il primo da additare è proprio lui!

 

CONNETTORI VARI...spendete un po' di tempo a pulire i vari cablaggi che trovate con del buon pulisci contattatti. Questo non solo vi preserverà da eventuali inconvenienti ma vi aiuterà anche a individuare eventuali fili spelati o cotti!

 

OLIO MOTORE sei proprio sicuro che la tua moto non ne consumi? Ad un motore che ha tanti km e che viente sottoposto a lunghe tirate autostradali spesso viene mooolta sete! Controllate periodicamente e rabboccate se necessario

 

Altro per ora non mi viene in mente. Se non siete sicuri di qualche cosa la mossa migliore è quella di rivolgersi ad un buon meccanico....

Dico queste cose perchè mi sa che non ci rendiamo conto che stiamo cavalcando moto che mediamente hanno 15 anni....se non vogliamo sorprese regaliamo loro un po' di cure!

 

Buon viaggio a tutti!

 

Sono l'unico che non riesce a trovare gli articoli citati? ho usato la funzione cerca per "cuscinetti ruote" ma non credo di aver trovato l'articolo di cui parlavi!!! E poi che vuol dire nella home? nella home page del forum? o della sezione manutenzione? Grazie mille a chi risponderà! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
×
×
  • Crea nuovo...