Vai al contenuto

Tassellato e strada


Messaggi consigliati

Ciao,dipende dalla gomma che monti,devi andare su prodotti tipo Desert (michelin) Rally Rayd(dunlop)Mitas(boh?)o altri comunque "DURI".

Link al commento
Condividi su altri siti

con le gomme da off e considerando il peso dell'africona ...

 

occhio nelle curve, l'africona ha tanto peso sull'anteriore e scivola via piuttosto facilmente (ho constatato di persona con le gomme da on su stradacce sterrate molto guidate e mediamente veloci)

 

nelle frenate (ho esperienza di quelle gomme perchè faccio enduro da tanti anni) frena tanto con l'anteriore, il posteriore in frenata ti aiuterà pochissimo, sempre occhio ai bloccaggi però, anche con l'asciutto ...

 

la mescola chiaramente ... una gomma dura su asfalto ti darà risultati maggiori come durata ... ma in off saranno peggiori e la gomma sulle pietre verrà via letteralmente a tocchettini (a volte anche pittosto grossi)

 

una gomma morbida avrà una maggiore tenuta anche sull'asfalto, in off sarà il top, ma il consumo sarà rapidissimo anche se uniforme ....

 

dipende sempre da quello che cerchi, in ogni caso la fretata, se la sai fare, viene bene anche sull'asfalto ... sempre però con pochissimo uso del posteriore!

 

tutto varia poi a seconda del disegno della gomma.

 

ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Secondo la mia esperienza, ad oggi, il miglior compromesso tra aderenza on ed off e durata è il Michelin T63 al posteriore; all'anteriore, sempre il T63 se non esageri con l'off, mentre ho scoperto da poco il Michelin Baja e ne sono entusiasta per un uso più fuoristradistico (come il Desert anteriore, ma va bene anche su fango).

Lamps ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là del fatto che siano omologati o meno, ma se io metto dei pneus tassellati, con il peso dell'@ se cerco ti fare una frenata lascio solo giù delle gran strisce nere o sbaglio? :huh:

 

Sono buoni tutti i consigli, però una cosa è certa... che le off su asfalto non vanno bene e se uno ce le ha deve "guardare più lontano" per anticipare tutte le reazioni se no.... sono "uccelli senza zucchero" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io infatti in asfalto sono una pippa .... guido come sulla terra pure con le stradali :lol:

 

però sulla terra nonostante le stradali :P mi ci diverto

Link al commento
Condividi su altri siti

io infatti in asfalto sono una pippa .... guido come sulla terra pure con le stradali :lol:

 

però sulla terra nonostante le stradali :P mi ci diverto

 

 

E' vero sono divertenti lo stesso ... ma se c'è il fango... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'@ in off ci vado se capita lungo il mio tragitto, non faccio roba "difficile" (per lei) di proposito .... se devo fare le cose per benino prendo il K 300 .... e li... bhe ... non c'è terreno che la possa mettere in difficoltà :P in quel caso il limite è solo il pilota!

 

se c'è il fango ..... bho ... l'@ ce l'ho da due mesi (2300 km) .... :lol:, ma se c'è il fango credo che lascerò le ruote sull'astalto ....

 

se posso fare off con una moto da 115 Kg per 50 cv perchè devo fare off con una moto dsa 250 Kg con 60 cv e per di più con sospensioni decisamente scarsine???

 

mica so scemo :P:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso le Michelin Anakee per Strada e magari una scappatina in off.

 

Quando prendo e vado a fare un giro più lungo, sapendo di finire in off per giornate metto la Continental TKC80.

 

Le TKC80 costano un pò, ma nonostante i tasselli, con bagagli (con tenda ecc.) e Wilbers alto la piego a strisciare le pedane per terra.

Su una anteriore faccio fuori 2 posteriori.

Finche e asciutto tengono da matti !!

In frenata non sono certo come le anakee ma frenano senz altro anche quelle. Un andatura un po adattata comunque ci vuole sempre.

 

L unico negativo e che in autostrada ti tocca andare a max. 100-120 all ora, se no si grattuggiano che fanno paura :lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...