Vai al contenuto

Leoallafila

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    32
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Leoallafila

  1. Leoallafila

    Battlax BT45

    ma sai che ho sempre avuto il sospetto che la sua Yamaha M1 sia in verità un'Africa Twin con un pò di vetroresina sopra? Lo si capisce da come si comporta quando si alza di gas ai 190, uguale direi
  2. Leoallafila

    Battlax BT45

    Non so cosa intendi tu per "fare una staccata", ma forse abbiamo riferimenti diversi...
  3. Leoallafila

    Battlax BT45

    guarda che non è che devi avre un permesso statale per cambiare gomme, una volta che misure e codice di carico /velocità sono uguali o superiori puoi montare quello che vuoi!
  4. Leoallafila

    Battlax BT45

    come direbbe Geremy Burgess, con un linguaggio molto tecnico e criptico: cambia na sega!!!
  5. Leoallafila

    Battlax BT45

    direi che li conosco benino quel genere di mezzi, fidet E poi lunedì mattina abbiamo fatto un giro e avevo le Heidenau ed a parte la percorrenza dei curvoni veloci, dove il tassello mollava, nelle stradine di misto stretto non ho accusato nessun tipo di problema a tenere il passo degli altri. Penso che con un paio di gomme a posto mi posso divertire bene Cmq le fanno della misura giusta: misure lasertec come vedi ci sono anche in 130/90/17 per la RD04
  6. Leoallafila

    Battlax BT45

    problema risolto, alla fine non erano disponibili e ho quindi ordinato le Metzeler Lasertec nelle misure giuste (visto che sono anche in odore di revisione). Sabato le monto, domenica giro delle "Centovalli" con amici (R1, CBR600rr, Monster di vari sapori e anni, Triumph 675) e vediamo
  7. Leoallafila

    Battlax BT45

    Se vai a spasso vanno benissimo, ma se devi tirare una frenata di emergenza o magari chiudere all'improvviso una curva fai una brutta fine, e poi per fare autostrada e basta mi sembra stupido distruggerle no?
  8. Leoallafila

    Battlax BT45

    Al momento ho appena montato delle Heidenau che avevo preso per fare la Monfa ma che alla fine non ho usato rimanendo bloccato per lavoro quel weekend... Sono bastati 100 km per capire che con questi semitassellati mi ammazzo sull'asfalto, di quì la necessità di cambiare gomma... Quest'estate prevedo di fare molta autostrada e passi, in sostanza tutto asfalto e vorrei quindi qualcosa di prettamente stradale. Girando ho trovato le Anakee (che cmq un minimo di fuoristrada lo digeriscono) o le Bridgestone Battlax BT45. Queste ultime mi interessano molto ma non ho mai letto di qualcuno che le ha montate. Qualcuno ha avuto esperienza diretta? Grass,
  9. Leoallafila

    Bulbi faro

    Uno dei fari della mia RD04 ha cessato di funzionare. Allora convinto di trovarci dentro un bulbo normale tolgo la fiancatina e mi accingo a smontare il tutto. Scopro che nella mia moto il bulbo è tenuto in posizione da una guarnizione in gomma e parzialmente da una sola molletta che punta obliquamente verso il basso e basta. Sta di fatto che 1) la mia moto ha montato dei bulbi stranissimi che nemmeno due elettrauto mi hanno saputo dire cosa diavolo fossero (bulbo a sigaro con punta annerita tipo H4, ma attacco a baionetta come l'originale). Ora ho ordinato gli originali. 2) cercando di rimontare il bulbo smontato, ora che le "croste" che tenevano in posizione il cappuccio di gomma si sono lasciate andare, non sta più in posizione: originalmente cosa è che tiene in posizione il bulbo dentro alla parabola?
  10. Proprio ieri sera l'ho montato, ma ho notato delle cose che mi fanno pensare che alla fine ho preso la versione omologata: 1) c'è un'incisione sul collare che alloggia il collettore che comincia con E4 e poi un numero di serie che mi sa tanto di omologazione 2) non fa per un razzo rumore, solo leggermente diverso dall'originale e senza fischio in rilascio 3) ha una rete traforata bombata (a mò di DB-killer) proprio nell'uscita del finale Di buono c'è che la moto ha preso molto vigore in più attorno ai 3500 giri, mentre mi sembra un filo meno cattiva in alto
  11. insomma il mio è in pratica questo
  12. no aspè, fammi capire, ci sono due versioni? io ho preso quello tutto in inox e non omologato...
  13. Me lo sono appena accattato su ebay, non è omologato ma è tutto in inox e mi piace molto la forma. Per installarlo devo poi adeguare la carburazione? L'originale strozza? Ovvero guadagnero qualcosa in termini di erogazione o potenza massima? Grass!
  14. Il finale della mia @ è piuttosto fetido, sopratutto la parte in inox applicata al finale, con macchie di vario genere decisamente dure a morire + qualche macchia di corrosione... Mi chiedevo con cosa posso riportarla allo stato originale! Io pensavo di andare di pasta abrasiva fine fine, che ne dite?
  15. Grazie! Mi hai rincuorato
  16. Ciao, ho notato che la mia @ in folle se tiro la frizione fa un leggero rumore meccanico dalla frizione, sono solo i dischi che sbattacchiano o non è normale che lo faccia? Inoltre a volte quando metto la prima mi scappa fuori e torna in folle da sola... Checc'ho il desmo ubriaco?
  17. Al di là del fatto che siano omologati o meno, ma se io metto dei pneus tassellati, con il peso dell'@ se cerco ti fare una frenata lascio solo giù delle gran strisce nere o sbaglio?
  18. Magari è una domanda stupida, ma provengo dal moto delle supersportive e lì le carene in VTR sono la norma per chi deve "ripristinare" o elaborare senza farsi pelare dai ricambi originali... In sostanza l'@ che ho comperato (1992) ha una parte del cupolino rotta e pensavo di sostituire il tutto con una copia in VTR... Grass..
×
×
  • Crea nuovo...