Vai al contenuto

bauletti laterali...


Il Pizza

Messaggi consigliati

Ciao,

vorrei costruire dei bauletti laterali per l'africona (rd04 del 1990) in acciaio o in alluminio calpestabile.

Vorrei farli grezzi, senza orpelli vari ed eventualmente senza attacchi rapidi,

li metterei solo prima dei viaggi, per cui dadi e via... :)

 

Conoscete qualcuno che ha già fatto una cosa simile? o qualche artigiano che sappia lavorare bene (ed abbia voglia di farlo...) acciaio o alluminio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

vorrei costruire dei bauletti laterali per l'africona (rd04 del 1990) in acciaio o in alluminio calpestabile.

Vorrei farli grezzi, senza orpelli vari ed eventualmente senza attacchi rapidi,

li metterei solo prima dei viaggi, per cui dadi e via... :)

 

Conoscete qualcuno che ha già fatto una cosa simile? o qualche artigiano che sappia lavorare bene (ed abbia voglia di farlo...) acciaio o alluminio?

 

 

Solo un commento: gran bella idea!! Avessi il posto e un pò di tempo, lo farei anche io. A mio avviso è piuttosto semplice costruirseli, avendo un pò di manualità con gli utensili.

 

Buon lavoro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un commento: gran bella idea!! Avessi il posto e un pò di tempo, lo farei anche io. A mio avviso è piuttosto semplice costruirseli, avendo un pò di manualità con gli utensili.

 

Buon lavoro :)

 

manaca la manualità con gli strumenti....

:rolleyes:

 

stavo vedendo se potevo modificare delle valige porta lp, ma mi sembrava più bello farle in acciaio... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

manaca la manualità con gli strumenti....

:rolleyes:

 

stavo vedendo se potevo modificare delle valige porta lp, ma mi sembrava più bello farle in acciaio... :D

 

 

Se Como non fosse così distante da Gorizia, ti potevo aiutare ben volentieri.

 

In ogni caso, facci vedere con qualche foto cosa adotterai come soluzione.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciau, vai su sporcoendurista, e cerca Maculato.

Lui li fa in alluminio, tipo quelli della Touratech, però più belli:) Sono stati testati in svariati modi.

Tra meno di un mese parto per un girettone in sardegna, con i suoi bauletti.

 

Frà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui, c'è qualcosa a riguardo...http://www.sahara.it/bm/saharaThree/tecnica/lamoto/borsealluminiobmw.shtml

 

Ciao Franz, ci sono foto delle valigie fatte de Maculato??? sul sito non ho trovato niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui, c'è qualcosa a riguardo...http://www.sahara.it/bm/saharaThree/tecnica/lamoto/borsealluminiobmw.shtml

 

Ciao Franz, ci sono foto delle valigie fatte de Maculato??? sul sito non ho trovato niente....

 

Ciau, dovrebbero essere semivisibili sul reportage del viaggio in Siria, sulla moto del Moroboschi se non sbaglio.

Le mie le sta ancora costruendo, appena saranno terminate, non esiterò a postare fotone:)

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW!!!! Quanto onore.

 

Adesso sono in ufficio e non ho delle foto a disposizione, però se date un'occhiata a questo video girato in tunisia (Credo) potete vedere una coppia di borse che ho fatto. Il mio amico, per evitare che si rovinassero le lasciate ricoperte dalla pellicola protettiva dell'alluminio.

 

http://www.enduroterni.com/mirtillo/tunisia.wmv

 

A parte gli agghiaccianti e loschi figuri, ogni tanto spuntano le borse che ho fatto io. Gli attacchi sono "rapidi" sulla falsa riga di quelli Touraech.

 

Al più presto vi mando qualche foto di dettaglio. Per qualunque altra informazione contattami al numero 144144144 maculhot!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW!!!! Quanto onore.

 

Adesso sono in ufficio e non ho delle foto a disposizione, però se date un'occhiata a questo video girato in tunisia (Credo) potete vedere una coppia di borse che ho fatto. Il mio amico, per evitare che si rovinassero le lasciate ricoperte dalla pellicola protettiva dell'alluminio.

 

http://www.enduroterni.com/mirtillo/tunisia.wmv

 

A parte gli agghiaccianti e loschi figuri, ogni tanto spuntano le borse che ho fatto io. Gli attacchi sono "rapidi" sulla falsa riga di quelli Touraech.

 

Al più presto vi mando qualche foto di dettaglio. Per qualunque altra informazione contattami al numero 144144144 maculhot!!!

 

bello il video :)

ti ho mandato un pm,

prima o poi la porterò l'africona in africa, eccheccacchio... ho anche l'appoggio a 40km da dakar.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ecco alcune informazoni utili.

Le misure delle borse sono 26lx44px38h per un totale di 43 litri. Vi assicuro che 43 litri di una "borsa" d'alluminio sono sufficienti per tenere il bagaglio di una donna che va in spagna per 20gg in campeggio. Testate la scorsa estate.

 

Eccovi alcune foto di dettaglio

 

Immagine IPB

 

Immagine IPB

 

Immagine IPB

 

Immagine IPBImmagine IPB

 

Scusate, non volevo farle così grosse!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono cosi grosse che non si vedono :lol:

Si attaccano ai PL della Givi ???

 

 

Si, con quegli attacchi - come poui ben vedere :P - si montano sui PL della GiVi. Comunque adesso vedo di rimediare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ecco alcune informazoni utili.

Le misure delle borse sono 26lx44px38h per un totale di 43 litri. Vi assicuro che 43 litri di una "borsa" d'alluminio sono sufficienti per tenere il bagaglio di una donna che va in spagna per 20gg in campeggio. Testate la scorsa estate.

 

Eccovi alcune foto di dettaglio

 

Immagine IPB

 

Immagine IPB

 

Immagine IPB

 

Immagine IPB

 

Vediamo se così si vede qualcosa

 

 

E questi sono gli attacchi

 

Immagine IPB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 months later...
  • 4 weeks later...

Salve!ho acquistato la mia seconda africona..solo che in questa c'è il trip..ma come si cambia l'orario?!?

non ci sono proprio riuscito!!

c'è qualcuno che sa spiegarmi come fare?

magari se c'è un manualetto...o che so io..vi prego aiutatemi!

 

Salvo :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

ciao!

 

riesumo questo topic dato che mi interessavano le "opere" di maculato... :)

 

 

Eccomi rientrato dallo sprofondo.

helix, per qualunque info, mandami il tuo contatto per email così possiamo parlare senza intasare il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...