Vai al contenuto

allineamento carburatori


Messaggi consigliati

Caio a tutti, già ho scritto al proposito, ma non ho ricevuto risposte e torno sull'argomento.

Il bicilindrico della Queen, non essendo a 90 °, è piacevolmente zoppetto, ma vorrei controllare l'allineamento dei carb, prima di definirlo "normale".

prima di arrendermi e portarla dal "mago" Papa (fratello dello sfortunato Marco indimenticato pilota professionista), vorrei tentare la verifica da solo.

Non possiedo vacuometro (e non saprei usarlo), come fò? Aprendo il gas e osservando la tensione dei cavi e dei tiranti direi che va bene così, ma basta la visione dei giochi?

Se avete dritte sono pronto a recepirle, appena posso (tra un lavoro e l'altro) apro il forum.

Grazie parecchio! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caio a tutti, già ho scritto al proposito, ma non ho ricevuto risposte e torno sull'argomento.

Il bicilindrico della Queen, non essendo a 90 °, è piacevolmente zoppetto, ma vorrei controllare l'allineamento dei carb, prima di definirlo "normale".

prima di arrendermi e portarla dal "mago" Papa (fratello dello sfortunato Marco indimenticato pilota professionista), vorrei tentare la verifica da solo.

Non possiedo vacuometro (e non saprei usarlo), come fò? Aprendo il gas e osservando la tensione dei cavi e dei tiranti direi che va bene così, ma basta la visione dei giochi?

Se avete dritte sono pronto a recepirle, appena posso (tra un lavoro e l'altro) apro il forum.

Grazie parecchio! ;)

 

Lascia perdere il metodo empirico. Se non hai un vacuometro o non riesci a costruirlo come Talino, porta la moto da un bravo meccanico. E' la cosa migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sei sicuro di quello che fai ,portala dal meccanico,altrimenti rischi di far danni. comunque due vuotometri si trovano facilmente, poi basta collegarli alle due broguline che trovi in basso vicino ai cilindri a patto che sia tutto stagno. una volta collegati accendi e tieni la moto sui 2000 giri e vai ad agire sulla vite che c'e' in mezzo ai carburatori. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sei sicuro di quello che fai ,portala dal meccanico,altrimenti rischi di far danni. comunque due vuotometri si trovano facilmente, poi basta collegarli alle due broguline che trovi in basso vicino ai cilindri a patto che sia tutto stagno. una volta collegati accendi e tieni la moto sui 2000 giri e vai ad agire sulla vite che c'e' in mezzo ai carburatori. ciao

 

Grazie per l'indicazione... :lol: Hai mica marche e/o modelli di vuotometri da consigliare? spero nn costino troppo (per me). A cosa ti riferisci quando parli di "tutto stagno"? Suppongo ai collettori di aspirazione testa-carburatore. No non rilevo trafilaggi che potrebbero falsare letture e smagrire le miscela. Se poi hai tempo e voglia di descrivermi le viti di regolazione dell'aria e della benzina (e relative posizioni di partenza9...Cmq già ti ringrazio così ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Grazie per l'indicazione... :lol: Hai mica marche e/o modelli di vuotometri da consigliare? spero nn costino troppo (per me). A cosa ti riferisci quando parli di "tutto stagno"? Suppongo ai collettori di aspirazione testa-carburatore. No non rilevo trafilaggi che potrebbero falsare letture e smagrire le miscela. Se poi hai tempo e voglia di descrivermi le viti di regolazione dell'aria e della benzina (e relative posizioni di partenza9...Cmq già ti ringrazio così ;)

 

Prima di trovarne uno decente a prezzi "umani" c'ho messo un bel po'. Se non vuoi spendere tanto e non hai fretta, ti consiglio di andare su louis.de. Il sito è in tedesco ma se ravani un po' puoi trovare tutto quello che ti serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

costruirselo è di una semplicità unica!!!!

e ad un costo irrisorio

 

un tubo trasparente lungo circa 6 mt (+ è lungo + la misura è precisa), del liquido da inserire dentro (io uso quello del radiatore), una stecca o qualcosa di rigido a cui attaccare il tubo in modo da poter fare la misura, 2 pezzetti di vite bucati longitudinalmente e due attacchi con cui collegare il tubo ai cilindri tramite la vite

 

costo totale: 8€ stando larghi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

porta la moto da un bravo meccanico. E' la cosa migliore.

 

ecco, con oggi è la seconda volta che la porto per fare la sincronizzazione :) ...il problema è che non me la fanno :( ...cioè mi spiego:

io arrivo, gli dico "salve, vorrei fare la sincronizzazione dei carburatori", lui mi guarda e dice "perchè che problema ha", io penso "caspita non vedi è un'Africa twin che problemi vuoi che abbia" e gli dico "nessuno, così per scrupolo, sul libretto c'è scritto di controllare/regolare ogni 12.000Km", lui mi da una pacca sulla spalla e dice "vai tranquillo che non ha nessun problema", io penso "caspita si è accorto che è un'Africa Twin" e dico "grazie e arrivederci.

Secondo voi sbaglio io?

Sopratutto, quali sono i sintomi di un'errata sincronizzazione dei carbs?? così la prossima volta sò cosa dirgli e lo frego ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo la sincronizzaizone dei carburatori volevo porre una domanda anche io ...

 

siccome voglio vedere di acquistare pure io i vacuometri per fare il lavoro di sincronizzazione mi interessa sapere più o meno quale è la depressione che i carburatori riecono a generare durante l'operazione di sincronizzazione, che se non ho capito male va fatta con il motore regimato intorno ai 2000 rpm ...

 

questo mi serve saperlo per vedere che tipo di vacuometro acquistare.

 

grazie a tutti.

 

Davide.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...