Vai al contenuto

RD03 - appena presa, cose le regalo?


RataVuloira

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, finalmente sono dei vostri!!!

 

ieri ho fatto la voltura per un'africa del 1987 con 60.000 km ed unico proprietario che l'ha tenuta veramente

bene: non ha una riga!!!

 

lui ci è andato fino a capo nord, ha cambiato entrambe le centraline e pure la guarnizione della testa,

è un simpatico cinquantenne con antre 3 moto (di cui una bellissima africa del 2000).

 

Vengo al sodo:

 

vorrei sapere quali sono i ricambi da comprare mentre tutto funziona: so delle centraline da spostare

ma vorrei sapere se c'è qualcos'atro (pompa della benzina, ecc.. ecc..)

 

Grazie per l'aiuto!

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

va benissimo, comunque spostare le centraline da sotto la sella è la prima cosa da fare.

Dimenticavo di san valentino, ognuno ha i suoi impegni, io sarò in birreria :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, finalmente sono dei vostri!!!

 

ieri ho fatto la voltura per un'africa del 1987 con 60.000 km ed unico proprietario che l'ha tenuta veramente

bene: non ha una riga!!!

 

lui ci è andato fino a capo nord, ha cambiato entrambe le centraline e pure la guarnizione della testa,

è un simpatico cinquantenne con antre 3 moto (di cui una bellissima africa del 2000).

 

Vengo al sodo:

 

vorrei sapere quali sono i ricambi da comprare mentre tutto funziona: so delle centraline da spostare

ma vorrei sapere se c'è qualcos'atro (pompa della benzina, ecc.. ecc..)

 

Grazie per l'aiuto!

 

;)

 

Ciao amico.

Stai all'occhio che quel nick lì lo sto utilizzando da molto tempo (nella corretta ortografia) in diversi forum.

Ti suggerisco un cambio, a meno che tu non condivida le mie stesse passioni e ti dichiari disponibile a saldare tutti i miei sospesi economico giuridici.

Pensaci seriamente e benvenuuto :wink_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amico.

Stai all'occhio che quel nick lì lo sto utilizzando da molto tempo (nella corretta ortografia) in diversi forum.

Ti suggerisco un cambio, a meno che tu non condivida le mie stesse passioni e ti dichiari disponibile a saldare tutti i miei sospesi economico giuridici.

Pensaci seriamente e benvenuuto :wink_smile:

 

 

Ciao quasi omonimo,

dalle mie parti si pronuncia con la "U",

purtroppo sono registrato con questo nick in troppi siti (www.motard.it www.triumph.it www.hondaxl.it

www.africatwin.it www.moto.ir) e quindi ... dovremo convivere questa situazione di quasi omonomia.

 

Speacente davvero, spero di non recarti troppo fastidio!

 

p.s.

di quale zona del piemonte 6?

 

a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

o mammammia...non ci capisco più nulla!

 

Niente niente...

Due pipistrelli.

 

Uno è qui accanto a me perché ho la sventura di lavorarci insieme.

L'altro.... non so.

Svolazza intorno ai lampioni, mangia falene e scagazza in giro anche lui credo...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

va benissimo, comunque spostare le centraline da sotto la sella è la prima cosa da fare.

Dimenticavo di san valentino, ognuno ha i suoi impegni, io sarò in birreria :D

 

 

Ciao Luke! le centraline lasciagliele sotto la sella coricate in orizzontale, una "a capo" ed una "a piedi" togliendo la protezione in gomma che hanno.... ma sopratutto dagli i consilgi prima di bere! :lol:

 

P.S.- cha farà Talino a S. Valentino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mark...come va?

giuro che non ho bevuto...mi viene naturale essere così...

Io comunque sapevo veramente che le centraline della 03 era meglio spostarle, ma tanto è risaputo che a malapena so dove si trovano cambio, freni e pulsantino di start...sul comando luci faccio ancora confusione, fino a ieri pensavo che fosse l'interruttore per l'apertura del serbatoio...e le frecce per regolare gli specchietti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto ad un'altro proprietario di "vecchietta" :lol: .

La moto che hai avuto l'onore di acquistare non necessita di molte attenzioni; in quasi 80.000 km la mia ha avuto solo bisogno di cambio dischi, pastiglie freni, olio motore e - udite, udite - bulbo dell'elettroventola; solo la scorsa estate ho dovuto sostituire le centraline, ed ora mi accingo a fare forcelle e mono posteriore.

Hai acquistato un vero mulo, 3 kw di potenza in meno del 750, ma non ne sentirai la mancanza.

L'unico consiglio è quello di montare un paracarena, se non hai fretta forse te ne rimedio uno io di seconda mano.....

Spero di incontrarci presto.

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mark...come va?

giuro che non ho bevuto...mi viene naturale essere così...

Io comunque sapevo veramente che le centraline della 03 era meglio spostarle, ma tanto è risaputo che a malapena so dove si trovano cambio, freni e pulsantino di start...sul comando luci faccio ancora confusione, fino a ieri pensavo che fosse l'interruttore per l'apertura del serbatoio...e le frecce per regolare gli specchietti :lol:

 

le cose "stupide" vanno tutte alla grande... quelle importanti a schifo... :) comunque sempre in sella. Visto che sei sobrio ti dico che le centraline basta coricarle orizzontalmente in modo che non tocchino sotto la sella lasciandole nel posto dove si trovano; quindi senza fare modifiche ai cavi ecc...

Se devi fare il lavoro all'amico ti dico i particolari se ritieni.

a presto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

le cose "stupide" vanno tutte alla grande... quelle importanti a schifo... :) comunque sempre in sella. Visto che sei sobrio ti dico che le centraline basta coricarle orizzontalmente in modo che non tocchino sotto la sella lasciandole nel posto dove si trovano; quindi senza fare modifiche ai cavi ecc...

Se devi fare il lavoro all'amico ti dico i particolari se ritieni.

a presto

 

 

Grazie davvero, mi piace lo spirito di queso forum!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rata (?) ascolta Mark, lascia perdere me, sono ancora ciucco da ieri sera!

Mark secondo te io sono in grado di fare quel lavoro...ma mi faccia il piacere!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rata (?) ascolta Mark, lascia perdere me, sono ancora ciucco da ieri sera!

Mark secondo te io sono in grado di fare quel lavoro...ma mi faccia il piacere!!! :lol:

 

Oh ma sei proprio sfaticato! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rata se le centraline di ricambio già le hai devi concentrare la tua attenzione sul regolatore di tensione (magari monta un voltmetro) e sulla pompa.

Per questa seconda opzione ti consiglio di premunirti di un tubicino per effettuare il bypass in caso di rottura della pompa elettrica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente le centraline non le ho ancora di ricambio, il proprietario le ha cambiate e quindi volevo solo

spostarle e cercarne altre 2 che non si sa mai!

 

per il regolatore di tensione c'è chi usa quello dell' x9 mentre per la pompa sono in alto mare...

 

Cosa serve montare il voltmetro?

 

Grazie per le info!!!!

 

B)

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente le centraline non le ho ancora di ricambio, il proprietario le ha cambiate e quindi volevo solo

spostarle e cercarne altre 2 che non si sa mai!

 

per il regolatore di tensione c'è chi usa quello dell' x9 mentre per la pompa sono in alto mare...

 

Cosa serve montare il voltmetro?

 

Grazie per le info!!!!

 

B)

 

io le centraline non le ho spstate le ho riparate con una traversina in metallo che evita il contatto della sella con i connettori.

Con il voltmetro tieni sotto controllo la tensione e ti accorgi della presenza di valori anomali o sbalzi tali da preludere la "fumata" del regolatore.

La pompa ...eh eh eh ....ti secca di colpo!!...con il bypass ed il pieno percorri almeno 150km. Ti consiglio comunque di trovarne una usata di scorta....su ebay germania te le tirano dietro.

Io ne ho comperata una nuova a depressione a 30€

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
×
×
  • Crea nuovo...