Vai al contenuto

Forcella RD07 su RD03


rufus

Messaggi consigliati

Help :o , ho rotto il fodero anteriore sinistro della forcella di una RD03. Un amico mi potrebbe dare, a buon prezzo :lol: il fodero della RD07a. Inserendo in quel fodero lo stelo, la molla e il tappo per lo sfiato dell'aria

della RD03, in buono stato, troverò delle controindicazioni o tutta la forcela funzionerà bene anche con queso mix di pezzi? :blush:

Vi ringrazio in anticipo e attendo impaziente pareri ed eventualmente controindicazioni

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Help :o , ho rotto il fodero anteriore sinistro della forcella di una RD03. Un amico mi potrebbe dare, a buon prezzo :lol: il fodero della RD07a. Inserendo in quel fodero lo stelo, la molla e il tappo per lo sfiato dell'aria

della RD03, in buono stato, troverò delle controindicazioni o tutta la forcela funzionerà bene anche con queso mix di pezzi? :blush:

Vi ringrazio in anticipo e attendo impaziente pareri ed eventualmente controindicazioni

Ciao

 

Le due forcelle, se non sbaglio, hanno il diametro del perno ruota diverso, temo che non siano compatibili.

 

Gegè

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' più grande rispetto alla RD03?

Se si non si potrebbe ovviare con una boccola di acciaio?

 

Si è più grande, comunque dipende se tu hai rotto la parte filettata o quella chiusa con 4 bulloni, in quel caso una boccola fatta al tornio e tagliata da un lato potrebbe risolverti il problema. (tagliata perchè così stringendo i 4 bulloni fa forza sul perno più piccolo.

 

Gegè

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

supponendo di ovviare con una boccola filettata il problema della maggior dimensione del foro

rimane , pensandoci, il problema della distanza della pinza freno in quanto nella RD03 è maggiore rispetto alla RD 07 a causa della minor dimensione dei dischi di quest'ultima. :(

esiste qualche adattatore? oppure è meglio lasciare perdere e comperarne una nuova RD03??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Ho una forcella completa piegata.

I foderi dovrebbero essere buoni.

Se t'interesa dimmelo che controllo e ci accordiamo.

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...