Vai al contenuto

spia riserva


Messaggi consigliati

ADESSO VI METTO LA PULCE .............. ADDOSSO: :glare:

 

partendo dal presupposto che tutto quello che non c'è non si rompe!!!

 

e ipotizando che nel caso di un led il suo malfunzionamento è impossibile, e che invece le lampadine si

 

bruciano

 

e ipotizando che il gallegiante funzionando con un contatto magnetico abbia un suo mal funzionamento

 

potreste rimanere a piedi con apparentemente il serbatoio pieno.

 

ma all'ora il vecchio rubinetto non sarebbe stato più sicuro??

 

è vero circolando x centri abitati anche se si rimane a secco il problema è solo una scocciatura ma in altre situazioni l'affidabilità è irrinunciabile e a volte i vecchi sistemi ( meccanici ) sono una garanzia !!

 

ps volevo solo rompervi le :D ................. palle

Link al commento
Condividi su altri siti

ADESSO VI METTO LA PULCE .............. ADDOSSO: :glare:

 

partendo dal presupposto che tutto quello che non c'è non si rompe!!!

 

e ipotizando che nel caso di un led il suo malfunzionamento è impossibile, e che invece le lampadine si

 

bruciano

 

e ipotizando che il gallegiante funzionando con un contatto magnetico abbia un suo mal funzionamento

 

potreste rimanere a piedi con apparentemente il serbatoio pieno.

 

ma all'ora il vecchio rubinetto non sarebbe stato più sicuro??

 

è vero circolando x centri abitati anche se si rimane a secco il problema è solo una scocciatura ma in altre situazioni l'affidabilità è irrinunciabile e a volte i vecchi sistemi ( meccanici ) sono una garanzia !!

 

ps volevo solo rompervi le :D ................. palle

 

sono d'accordo con Emilianuzzu beddu...

A me il rubinetto tutto sto fastidio non lo ha mai dato.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ADESSO VI METTO LA PULCE .............. ADDOSSO: :glare:

 

partendo dal presupposto che tutto quello che non c'è non si rompe!!!

 

e ipotizando che nel caso di un led il suo malfunzionamento è impossibile, e che invece le lampadine si

 

bruciano

 

e ipotizando che il gallegiante funzionando con un contatto magnetico abbia un suo mal funzionamento

 

potreste rimanere a piedi con apparentemente il serbatoio pieno.

 

ma all'ora il vecchio rubinetto non sarebbe stato più sicuro??

 

è vero circolando x centri abitati anche se si rimane a secco il problema è solo una scocciatura ma in altre situazioni l'affidabilità è irrinunciabile e a volte i vecchi sistemi ( meccanici ) sono una garanzia !!

 

ps volevo solo rompervi le :D ................. palle

 

 

il contatto non è magnetico, sono solo 2 lamelle che si appoggiano uno sopra l'altro, non viene generato nessun tipo di contatto magnetico.-

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà anche il modello con le due lamelle, ma rimane il fatto che quello che non c'è non si può guastare :D:D:D

 

 

preferisco la sonda e le probabilita' di rimanere a terra scendono paurosamente..mettiamo 5%....

poi ogni volta che faccio il pieno resetto il trip.......2%...infine ogni volta che mi fermo al benz

faccio sempre il pieno....0.5%........ :P:D

insomma..se dovessi rimanere a terra non sarebbe certo per mancanza di benzina ma per un problema al motore......mhhh...quasi quasi lo tolgo e lo sostituisco con 2 pedali.....sai...quello che non c'e' non si rompe!

:lol::lol::lol:

lamps

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

preferisco la sonda e le probabilita' di rimanere a terra scendono paurosamente..mettiamo 5%....

poi ogni volta che faccio il pieno resetto il trip.......2%...infine ogni volta che mi fermo al benz

faccio sempre il pieno....0.5%........ :P:D

insomma..se dovessi rimanere a terra non sarebbe certo per mancanza di benzina ma per un problema al motore......mhhh...quasi quasi lo tolgo e lo sostituisco con 2 pedali.....sai...quello che non c'e' non si rompe!

:lol::lol::lol:

lamps

 

 

:D:D:D:D;)

Link al commento
Condividi su altri siti

POSSIBILITà DI ROTTURE:

 

1) TI SI BRUCIA LA SPIAAAAA

 

2)IL GALLEGGIANTE è MECCANICO, POTREBBE BLOCCARSI IL MOVIMENTO

 

3) NON ARRIVA LA FASE DI CORRENTE CHE DI CONSEGUENZA FAREBBE SPEGNERE LA SPIA

 

 

-----------------------------

 

 

SOLUZIONI:

 

D: VUOI ESSER SICURO CHE GALLEGGIANTE NON SI SIA INCHIODATO E CHE LA SPIA NON SIA BRUCIATA?

 

R: CON SERBATOIO A METà PIENO (O VUOTO EHEHE) CIRCA, PINZA CON L'ANTERIORE FACENDO SCILLARE LE FORCELLE........ LA SPIA SI ACCENDE (QUESTA SOLIZIONE ESAUDISCE I PUNTI 1 E 2)

 

 

PER IL PUNTO 3, LA FASE DI CORRENTE CHE è UTILIZZATA PER FAR ACCENDER LA SPIA è STATA PRELEVATA DALLA SPIA DEI FARI. QUINDI SE Và QUELLA VUOL DIRE CHE ALLA SPIA RISERVA LA FASE ARRIVA.

 

PER IL PUNTO 2 INOLTRE A USARE LA PRIMA SOLUZIONE SI PUò FARE COSI STACCA LO SPINOTTO DI GIUNTA DEL GALLEGGIANTE, INFILACI UN TESTER IN OMMICA E PINZA SEMPRE CON L'ANTERIORE, FACENDO OSCILLARE LE FORCELLE

 

IL CONTATTO A REGOLA SI CHIUDE,,,,,, SE NON SI CHIUDE, IL GALLEGGIANTE HA QUALCOSA-

 

X LA QUESTIONE SONDA, IO NON POSSO PERMETTERMI DI FORARE UN SERBATOIO E POI PENSO CHE CI SIA DENTRO UN PROSSIMETRO O UNA ROBA SIMILE... QUINDI ANCHE ESSO PUò ROMPERSI E ANCHE PIù FACILMENTE INQUANTO TUTTI I PROSSIMETRI DEL MONDO SONO ALIMENTATI QUINDI SE PER QUALCHE MOTIVO ENTRA UNA TENSIONE TROPPO ALTA....... S BRUCIA

 

SE è TROPPO BASSA........NON Và

 

 

 

 

OHHHHH MA QUANTE SFIGHE VI STO TIRANDO ADDOSSO? :P:P:P:P

 

COME SEMPRE DA UNA PICCOLA PULCE SCATENIAMO L'INFERNO :P:P MA QUESTO è IL BELLO DEL GIOCO :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1) tengo d'occhio sempre il trip computer per l'autonomia

2) il mio sensore e' collegato ad un voltmetro...quindi se non arriva corrente me ne accorgo immediatamente :)

3) il kit ha il rubinetto OFF/ON/RISERVA proprio come l'originale...se uno vuole puo' scegliere ;)

 

l'ho montato per non dover smanettare con il rubinetto originale...non mi piace per niente dover girare il rubinetto da ON a RISERVA mentre sono su un tornante di montagna o in sorpasso di un camion :D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...