Vai al contenuto

Alzare il culetto


lumu

Messaggi consigliati

Come fare ? non voglio intervenire sul precarico molla (è già assai duretta) del mono ne sfilare gli steli della forcella. Qualche escamotage ? :blush:

 

ciao

Stefano

 

rd07???

km??

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda è d'obbligo...

perchè?

Estetica? Funzionalità o cos'altro?

 

Fondamentalmente estetica, ho visto AT parecchio sollevate posteriormente e mi chiedevo come ciò fosse possibile con il mono originale. Ho pensato a ciò come soluzione per lo strisciamento del cavalletto centrale durante le pieghe.

Probabilmente con la sostituzione del leveraggio (forchettina ?) .....

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.. io sono intervenuto in modo drastico..

ho sostituito il mono completo e ho pure cambiato la forchetta del leveraggio..

risultato.. circa 7 cm più alta..

inoltre e ovviamente ho dovuto modificare anche le forcelle, se no non hai più una moto ma un punteruolo :-)

il problema è: in fuoristrada un miglioramento enorme.. in strada mica tanto... un baricentro più basso va meglio....

 

non guardare troppo all'estetica ma anche alla funzionalità.. poi vedi tu quale tipologia di strada percorri maggiormente...

 

ciao

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non guardare troppo all'estetica ma anche alla funzionalità.. poi vedi tu quale tipologia di strada percorri maggiormente...

 

ciao

Paolo

 

Ehh caspita 7 cm è una bella torre .... io percorro quasi ed esclusivamente asfalto e nulla ho da rimproverare circa la guidabilità ma il cavalletto che striscia è troppo pericoloso. Credo procederò con la sostituzione della forchetta

 

Grazie dei suggerimenti

 

Stefano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

che cavalletto hai?

 

Ehh mi trovi spiazzato, immagino l'originale Honda, non ha maniglia ed è assai squadrato. Qui non ho foto da postare, ne faccio qualcuna e la posto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Talino, piacere, Stefano ;)

 

RD07a

km 52000

 

 

ciao Stefano....

te lo chiedo perche' potrebbe essere semplicemente il mono "scarico";

probabilmente rigenerandolo o sostituendolo la moto riacquista la sua altezza.. ;)

lamps

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...