roberto59 Inviata 2023 Gennaio 8 Segnala Share Inviata 2023 Gennaio 8 buon pomeriggio e buon anno a tutti! sono qui per un consiglio ed eventualmente per risolvere il problema dell'avviamento faticoso a freddo della mia moto, qualcuno ha avuto tale problema e come ha risolto? ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolamn Inviata 2023 Gennaio 8 Segnala Share Inviata 2023 Gennaio 8 lo fa ultimamente, o dal 2002 nel caso sia uno degli ultimi esemplari prodotti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto59 Inviata 2023 Gennaio 8 Autore Segnala Share Inviata 2023 Gennaio 8 ciao, è poco più di un anno che ho la moto, l'ho presa che era ferma da 15 anni, completamente revisionata e pulito completamente i carburatori, ma non so se devo farli pulire anche con ultrasuoni, valuterò dopo aver sentito altri con lo stesso problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolamn Inviata 2023 Gennaio 9 Segnala Share Inviata 2023 Gennaio 9 si ma che faccia fatica a partire a freddo senza una spiegazione delle circostanze non porta a nessuna risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto59 Inviata 2023 Gennaio 9 Autore Segnala Share Inviata 2023 Gennaio 9 ciao, fa fatica a partire quando è molto tempo che sta ferma , anche più di una settimana e poi parte ad uno e dopo un bel pò va a due., questo mi succedeva anche con l'elefant, ma non aveva la pompa elettrica come l'africa, ma solamente una a depressione!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caponord Inviata 2023 Gennaio 9 Segnala Share Inviata 2023 Gennaio 9 1 ora fa, roberto59 ha scritto: ciao, fa fatica a partire quando è molto tempo che sta ferma , anche più di una settimana e poi parte ad uno e dopo un bel pò va a due., questo mi succedeva anche con l'elefant, ma non aveva la pompa elettrica come l'africa, ma solamente una a depressione!! detta così è impossibile aiutarti. Ma a naso direi che la pompa c'entra nulla e che i carburatori sono messi male: o sporchi, o mal regolati e riassemblati o qualche componente rovinato o rotto (getti, valvola cutoff, ecc.). Consiglio: falla vedere da un meccanico esperto di questi vecchi rottami. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto59 Inviata 2023 Gennaio 9 Autore Segnala Share Inviata 2023 Gennaio 9 ciao, grazie! rismonto i carburatori e li farò pulire con ultrasuoni poi vedrò dopo il risultato, ho avuto per più di 30 anni l'elefant in tutte le cilindrate, ho sempre sistemato tutto io, per cui per i vecchi rottami...non mi manca l'esperienza. ma i carburatori dell'honda sono diversi e magari serve un occhio di riguardo in più, cosa che farò a presto prima di rimetterla in strada!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caponord Inviata 2023 Gennaio 9 Segnala Share Inviata 2023 Gennaio 9 4 ore fa, roberto59 ha scritto: ciao, grazie! rismonto i carburatori e li farò pulire con ultrasuoni poi vedrò dopo il risultato, ho avuto per più di 30 anni l'elefant in tutte le cilindrate, ho sempre sistemato tutto io, per cui per i vecchi rottami...non mi manca l'esperienza. ma i carburatori dell'honda sono diversi e magari serve un occhio di riguardo in più, cosa che farò a presto prima di rimetterla in strada!! Non è che serve un occhio di riguardo in più, è che bisogna conoscerli bene. Intanto non sono regolabili, se non nel rapporto aria/beninza a bassi giri e nella sincronizzazione. Ma poi, dopo 25/30 anni, possono averci messo sopra le mani in molti combinando pasticci... perlomeno recupera il manuale d'officina e controlla che sia tutto ok.. misure dei getti, ecc. ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolamn Inviata 2023 Gennaio 9 Segnala Share Inviata 2023 Gennaio 9 se il problema è solo al primo avviamento a freddo dopo parecchi giorni di fermo direi che è quasi un non problema. la benzina dalle vaschette bene o male evapora, per cui il livello si abbassa ed uno dei getti del minimo potrebbe non pescare a sufficienza. oppure c'è uno degli spilli di livello che resta inceppato. oppure dato che il comando dell'arrichitore è sdoppiato con 1 cavo per carburatore, c'è uno sbilanciamento nel sollevamento degli spilli. Le 2 boccole di plastica ferma guaina che si avvitano sui carburatori sono a posto? quale cilindro parte in ritardo? prima di accendere prova a dare tutto gas e poi lascia la manopola in modo che ritorni al minimo sbattendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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