Vai al contenuto

la mia RD07 a fa fatica a partire da freddo


Messaggi consigliati

buon pomeriggio e buon anno a tutti! sono qui per un consiglio ed eventualmente per risolvere il problema dell'avviamento faticoso a freddo della mia moto, qualcuno ha avuto tale problema e come ha risolto? ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, è poco più di un anno che ho la moto, l'ho presa che era ferma da 15 anni, completamente revisionata e pulito completamente i carburatori, ma non so se devo farli pulire anche con ultrasuoni, valuterò dopo aver sentito altri con lo stesso problema

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, fa fatica a partire quando è molto tempo che sta ferma , anche più di una settimana e poi parte ad uno e dopo un bel pò va a due., questo mi succedeva anche con l'elefant, ma non aveva la pompa elettrica come l'africa, ma solamente una a depressione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, roberto59 ha scritto:

ciao, fa fatica a partire quando è molto tempo che sta ferma , anche più di una settimana e poi parte ad uno e dopo un bel pò va a due., questo mi succedeva anche con l'elefant, ma non aveva la pompa elettrica come l'africa, ma solamente una a depressione!!

detta così è impossibile aiutarti. Ma a naso direi che la pompa c'entra nulla e che i carburatori sono messi male: o sporchi, o mal regolati e riassemblati o qualche componente rovinato o rotto (getti, valvola cutoff, ecc.). Consiglio: falla vedere da un meccanico esperto di questi vecchi rottami.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie! rismonto i carburatori e li farò pulire con ultrasuoni poi vedrò dopo il risultato, ho avuto per più di 30  anni  l'elefant in tutte le cilindrate, ho sempre sistemato tutto io, per cui per i vecchi rottami...non mi manca l'esperienza. ma i carburatori dell'honda sono diversi e magari serve un occhio di riguardo in più, cosa che farò a presto prima di rimetterla in strada!!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, roberto59 ha scritto:

ciao, grazie! rismonto i carburatori e li farò pulire con ultrasuoni poi vedrò dopo il risultato, ho avuto per più di 30  anni  l'elefant in tutte le cilindrate, ho sempre sistemato tutto io, per cui per i vecchi rottami...non mi manca l'esperienza. ma i carburatori dell'honda sono diversi e magari serve un occhio di riguardo in più, cosa che farò a presto prima di rimetterla in strada!!

Non è che serve un occhio di riguardo in più, è che bisogna conoscerli bene. Intanto non sono regolabili, se non nel rapporto aria/beninza a bassi giri e nella sincronizzazione. Ma poi, dopo 25/30 anni, possono averci messo sopra le mani in molti combinando pasticci... perlomeno recupera il manuale d'officina e controlla che sia tutto ok.. misure dei getti, ecc. ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

se il problema è solo al primo avviamento a freddo dopo parecchi giorni di fermo direi che è quasi un non problema.

la benzina dalle vaschette bene o male evapora, per cui il livello si abbassa ed uno dei getti del minimo potrebbe non pescare a sufficienza.

oppure c'è uno degli spilli di livello che resta inceppato.

oppure  dato che il comando dell'arrichitore è sdoppiato con 1 cavo per carburatore,  c'è uno sbilanciamento nel sollevamento degli spilli. Le 2 boccole  di plastica ferma guaina che si avvitano sui carburatori sono a posto?

quale cilindro parte in ritardo?

prima di accendere prova a dare tutto gas e poi lascia la manopola in modo che ritorni al minimo sbattendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...