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Frizione idraulica su Rd04 ...


IlloTwin

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Carter originale barenato, attuatore magura proveniente da un husqvarna

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Barenatura del carter, purtroppo il tornio non è abbastanza grosso per far girare in carter sul mandrino, allora ho optato per fissarlo sulla contropunta e usare il mandrino come utensile, soluzione poco ottimale ma efficace

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Peccato per il logo "Honda" 😔

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Creazione del supporto attuatore da saldare al carter

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Funziona molto bene! si può fare facilmente su moto come l'Africa twin anche su crf 1000 volendo stesso sistema, impossibile da fare su moto con l'attuatore dall'altro lato con il rinvio dentro l'albero primario per intenderci tipo tt600, ci sono due modi di fare il lavoro, primo come ho fatto io, secondo si può fresare il carter fino al primo bullone (fresatrice permettendo) e costruire una piastra da saldare al carter con l'attuatore, che però sarebbe più esposto a rischio rottura... certo senza almeno un tornio e una saldatrice tig ac/dc è molto difficile da mettere in pratica,  comunque si puo fare e i risultati sono ottimi, una vera frizione idraulica come dev'essere una frizione idraulica 

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  • 1 month later...

Riguardando le foto mi chiedevo.... Riesci bene a fare lo spurgo? O devi smontare l'attuatore? Sembra che l'ugello di spurgo sia poco raggiungibile ....

 

Comunque complimenti 

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Ciao si in effetti l'ugello di spurgo non è raggiungibile facilmente con un tubicino, si svita e riavvita comodamente però quando spurghi inevitabilmente sporchi dappertutto, e tra l'altro dato che non puoi inserire un tubo, non puoi farlo con la siringa al contrario, ma devi per forza farlo da sopra come per i freni

Ultimamente ho costruito un coperchio per coprire il tutto ma è da ultimare

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Probabilmente con un raccordo a 90°, se esiste 😐 (ma secondo in qualche modo si rimedia), si risolve il problemino...anche se in un effetti lo spurgo frizione non è sicuro operazione quotidiana....

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Avevo pensato anch'io ad un raccordo a 90 gradi, ma poi per aprirlo sarebbe difficile perche girandolo con la chiave gira tutto il raccordo... tanto come hai detto anche tu lo spurgo frizione è un operazione che non si fa quasi mai, e poi al massimo si sporca solo un po in giro d'olio 

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