Vai al contenuto

Problema folle accesa


Lukemccost

Messaggi consigliati

Ciao, ho un altro problemino con la moto che riguarda la spia del folle. Ho cercato ma non ho trovato lo stesso problema risolto. In pratica la spia del folle rimane accesa con le marce inserite. Se inserisco la prima col cavalletto ovviamente si spegne la moto. Ho staccato il diodo del folle e la spia si spegne. Ho pulito i contatti ma non risolvo. Potrebbe essere l'interruttore sotto il pignone? Grazie

 

Modificato da Lukemccost
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Lukemccost changed the title to Problema folle accesa

Strano... se tu avessi l'interruttore del cambio incastrato su "folle", a rigor di logica la moto non dovrebbe spegnersi inserendo la prima con la stampella aperta...

Cosa intendi con "diodo"? Perdona ma in questo momento non mi ricordo esattamente lo schema del circuito del folle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/2/2021 in 14:15 , Lukemccost ha scritto:

Ciao, ho un altro problemino con la moto che riguarda la spia del folle. Ho cercato ma non ho trovato lo stesso problema risolto. In pratica la spia del folle rimane accesa con le marce inserite. Se inserisco la prima col cavalletto ovviamente si spegne la moto. Ho staccato il diodo del folle e la spia si spegne. Ho pulito i contatti ma non risolvo. Potrebbe essere l'interruttore sotto il pignone? Grazie

 

Quale diodo?Chiedi dell'interruttore prima di controllarlo da solo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il diodo n.12 degli schemi quello a 3 poli che si trova sotto la fiancata destra. Potrebbe essere lui ma non so testarlo, se qualcuno l'ha fatto me lo può spiegare e capire se uno dei tre poli non da segni di vita?

Per il sensore (o interruttore) folle l'ho già comprato (non si sa mai)....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...