Ciao sulla mia rd07 che ho da un anno ho uno strano problema che ho solo notato ora ma probabilmente è presente da tempo. Quando giro la chiave sla spia dell'olio non si spegne. Appena accendo il motore si spegne e non si accende più. Il tagliando è fatto da poco e il livello dell'olio è perfetto. Ho seguito sul manuale il controllo di continuità tra il filo della spia e la massa e ho un corto. Ho pure smontato l'interruttore della pressione dell'olio pulito e rimontato. Ancora accesa. A questo punto mi chiedo cosa comporta il corto visto che a parte che resta accesa quando giro la chiave la spia si comporta normalmente. Mi potete chiarire che succede? Grazie mille!
Il diodo n.12 degli schemi quello a 3 poli che si trova sotto la fiancata destra. Potrebbe essere lui ma non so testarlo, se qualcuno l'ha fatto me lo può spiegare e capire se uno dei tre poli non da segni di vita?
Per il sensore (o interruttore) folle l'ho già comprato (non si sa mai)....
Nicola ti ho risposto sopra, perde dal punto che hai cerchiato tu.
Comunque a parte che qui non trovo nessuno che fa queste revisioni ma vorrei sapere se posso cambiare il serbatoio, cioè comprarne un altro che so che non perde senza cambiare molla
Ciao, ho un altro problemino con la moto che riguarda la spia del folle. Ho cercato ma non ho trovato lo stesso problema risolto. In pratica la spia del folle rimane accesa con le marce inserite. Se inserisco la prima col cavalletto ovviamente si spegne la moto. Ho staccato il diodo del folle e la spia si spegne. Ho pulito i contatti ma non risolvo. Potrebbe essere l'interruttore sotto il pignone? Grazie
Ciao ragazzi, sono un nuovo utente e già vi chiedo aiuto!
Ho notato la na piccolissima perdita di olio dalla tenuta del serbatoio del mono dal lato del tubo e non so che fare. È originale ma ha una valvola tipo quella dei cerchi auto in cima. La domanda principale è: ma posso rischiare che mi si scoppia o che comunque mi lasci a piedi???grazie mille per le vostre risposte...