Vai al contenuto

Serbatoio del mono che perde


Lukemccost

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, sono un nuovo utente e già vi chiedo aiuto!😅 

Ho notato la na piccolissima perdita di olio dalla tenuta del serbatoio del mono dal lato del tubo e non so che fare. È originale ma ha una valvola tipo quella dei cerchi auto in cima. La domanda principale è: ma posso rischiare che mi si scoppia o che comunque mi lasci a piedi???grazie mille per le vostre risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi magari è il raccordo che perde. Non svitarlo per controllarlo perchè se carico ci sono 15bar.

in ogni caso se ti sei ritrovato la modifica con la valvola per la ricarica con l'azoto vuol dire che il mono è stato aperto per una probabile revisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Lukemccost ha scritto:

Ciao, strano avevo postato anche la foto che qui non si vede più...booh.. comunque si è proprio quello il punto..e quindi?

Hai fatto due post uguali...cancella l'altro. Il mono in questione lo tiri giu' e lo porti a far revisionare. Oppure lo lasci cosi' e tra un po' di tempo (non troppo) lo porti a far revisionare. Insomma, e' da portare da uno che revisiona ammortizzatori

Modificato da Trenino
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Lukemccost ha scritto:

Ok e quindi cosa consigli? Posso cambiare solo il serbatoio?

ripeto:

perde il raccordo od il corpo cilindrico?

per dirlo con una metafora perde il lavandino od il tubo di scarico del lavandino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicola ti ho risposto sopra, perde dal punto che hai cerchiato tu.

Comunque a parte che qui non trovo nessuno che fa queste revisioni ma vorrei sapere se posso cambiare il serbatoio, cioè comprarne un altro che so che non perde senza cambiare molla

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto che ho cerchiato io può avere più punti diversi e non correlati tra loro per la perdita.

per cui o  indichi al millimetro dove sta il trafilaggio od altrimenti non si risolve nulla

magari qui capisci come è fatto

https://www.qsl.net/iz7ath/moto/ammortizzatore/index.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere il tappo del serbatoio di espansione o dalle rondelle del tubo di raccordo con il mono. Se non hai chi revisiona in zona ne cerchi uno e lo spedisci

Link al commento
Condividi su altri siti

se perde olio dal serbatoio del gas la faccenda può essere grave perchè l'olio li dentro è isolato dentro al suo sacco di gomma

fig16.JPG

a questo punto se si è bucato, hai olio anche dove dovrebbe starci solo il gas in pressione. Dato che hai la modifica della valvola in testa se premi lo spillo per scaricare il gas e ti esce anche dell'olio hai trovato il guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...