Vai al contenuto

Rd3 Non Raggiunge I Giri


MARK

Messaggi consigliati

Salve a tutti,  mancavo da questo forum da qualche hanno. Ho resuscitato la mia vecchia RD03. Ricordo che anni fa mi si presentò il problema che non tirava oltre i 4000 giri. Per pigrizia e per evitare di spendere troppo per aggiustare un motore vecchio, cambiai motore con uno usato preso da una RD03 incendiata che vidi in un garage. Sostituii tutto tranne i carburatori. La provai .... stesso identico problema, velocita max 125. La lascio per anni in garage. Dopo 6-7 anni (cioè oggi) decido di rianimarla, pensando che potessero essere i carburatori, ordino i kit di revisione dei carburatori , scopro una membrana rotta, compro le membrane che si incollano, faccio rimontare tutto ..... esco ....stesso identico problema di quando l'avevo lasciata. Sotto i 4000 giri tutto normale, sopra manca del tutto la spinta. Velocità max 125 Kmh.

Qualcuno ha un'idea?

saluti

mark

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova un regolatore che sei sicuri funzioni bene.

Ma controlla anche tutti i fili che arrivano e vanno al regolatore.

dici un fatto elettrico? Non dovrebbe provocare funzionamenti irregolari, singhiozzi ecc? comunque controllo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
  • 3 months later...

Allora le avevo cambiate con quelle da incollare. Una mezza schifezza. Una si era rotta. Messe quelle originali, benchè usate, tutto Ok ora. Per chi poi dovesse avere il problema che la moto tende ad andare a uno o comunque funziona irregolarmente quando è freddo umido o piove, ho scoperto che sono i cilindretti delle membrane che col tempo perdono lo strato anti-grippaggio e si inceppano nei loro alloggiamenti del carburatore.

A disposizione per approfondimenti

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...