MARK Inviata 2018 Aprile 11 Segnala Share Inviata 2018 Aprile 11 Salve a tutti, mancavo da questo forum da qualche hanno. Ho resuscitato la mia vecchia RD03. Ricordo che anni fa mi si presentò il problema che non tirava oltre i 4000 giri. Per pigrizia e per evitare di spendere troppo per aggiustare un motore vecchio, cambiai motore con uno usato preso da una RD03 incendiata che vidi in un garage. Sostituii tutto tranne i carburatori. La provai .... stesso identico problema, velocita max 125. La lascio per anni in garage. Dopo 6-7 anni (cioè oggi) decido di rianimarla, pensando che potessero essere i carburatori, ordino i kit di revisione dei carburatori , scopro una membrana rotta, compro le membrane che si incollano, faccio rimontare tutto ..... esco ....stesso identico problema di quando l'avevo lasciata. Sotto i 4000 giri tutto normale, sopra manca del tutto la spinta. Velocità max 125 Kmh. Qualcuno ha un'idea? saluti mark Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2018 Aprile 11 Segnala Share Inviata 2018 Aprile 11 Prova un regolatore che sei sicuri funzioni bene. Ma controlla anche tutti i fili che arrivano e vanno al regolatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BIGLIARDINI Inviata 2018 Aprile 11 Segnala Share Inviata 2018 Aprile 11 Prova un regolatore che sei sicuri funzioni bene. Ma controlla anche tutti i fili che arrivano e vanno al regolatore. non sarà mica il motore del pilotone ??????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARK Inviata 2018 Aprile 11 Autore Segnala Share Inviata 2018 Aprile 11 non sarà mica il motore del pilotone ??????? chi è il pilotone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARK Inviata 2018 Aprile 11 Autore Segnala Share Inviata 2018 Aprile 11 Prova un regolatore che sei sicuri funzioni bene. Ma controlla anche tutti i fili che arrivano e vanno al regolatore. dici un fatto elettrico? Non dovrebbe provocare funzionamenti irregolari, singhiozzi ecc? comunque controllo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARK Inviata 2018 Novembre 13 Autore Segnala Share Inviata 2018 Novembre 13 era una membrana ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d-roby Inviata 2018 Novembre 13 Segnala Share Inviata 2018 Novembre 13 ma come era una membrana?? ( che poi il fatto che non sale oltre un certo numero di giri è appunto tipico di membrane rotte)... non avevi scritto che le avevi cambiate ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARK Inviata 2019 Febbraio 25 Autore Segnala Share Inviata 2019 Febbraio 25 Allora le avevo cambiate con quelle da incollare. Una mezza schifezza. Una si era rotta. Messe quelle originali, benchè usate, tutto Ok ora. Per chi poi dovesse avere il problema che la moto tende ad andare a uno o comunque funziona irregolarmente quando è freddo umido o piove, ho scoperto che sono i cilindretti delle membrane che col tempo perdono lo strato anti-grippaggio e si inceppano nei loro alloggiamenti del carburatore. A disposizione per approfondimenti Saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati