Vai al contenuto

Spia folle


paoloslm

Messaggi consigliati

:rolleyes: che palle sta spia, a volte (q.do ho fretta) mi fa passare 2 o 3 minuti ad armeggiare con la leva del cambio in folle per farla accendere......visto che la mia RD07 del '93 è perfetta e tutti i lavori li ho sempre fatti io, ho individuato il bulbo della spia vicino al pignone e sto per smontarlo, ma prima di compralo nuovo vorrei sapere se è già capitato a q.cuno e sopratt. se è possibile aggiustare il vecchio bulbo senza cambiarlo (penso sicuramente si tratti di usura fisica del sensore....) Grazie!

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

E si...si..... purtroppo se deve cambiare...... anche io ho una 07, l'ho già sostituito un pò di tempo fà, purtroppo è usura.......

ciauzzzzzzzz :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

potresti assottigliare la rondella di tenuta o (a fantasia) il bordino del bulbo in modo da farlo avanzare leggermente;

a detta di molti (io non ne ho ancora avuto bisogno) funziona.

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho eliminato completamente la rondella in alluminio che fa da guarnizione........e sulla filettatura ho messo un po' di teflon liquido....che si usa nella raccorderia x acqua o gas. credo sia solo una soluzione momentanea.......pero' funziona! ;)

lamps lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho eliminato completamente la rondella in alluminio che fa da guarnizione........e sulla filettatura ho messo un po' di teflon liquido....che si usa nella raccorderia x acqua o gas. credo sia solo una soluzione momentanea.......pero' funziona! :angry2:

lamps lamps

2717[/snapback]

 

:angry2: MITICI!!!! Anch'io ho pensato che fosse usura della testa del rilevatore, quindi adesso proverò a riportare un pò di materiale in punta con la mia saldatrice a filo e poi vi dirò se è fattibile, se funziona o se è meglio agire sulla guarnizione...A presto

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il sensore è in ottone, con la saldatrice a filo è impossibie... riportare il materiale,visto il cost conviene sostituirlo....... :blink::spudnikcurse::beer_yum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il sensore è in ottone, con la saldatrice a filo è impossibie... riportare il materiale,visto il cost conviene sostituirlo....... B)  :D  :blink:

2918[/snapback]

 

:o In tal caso............la mia saldatrice non mi servirà a nulla........Mi sai mica dire q.to l'avevi pagato, così se non è tanto faccio che passare a comprarlo prima ancora di smontare il vecchio......Grazie! Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

ciao a tutti. come da titolo la spia della folle a volte non si accende.......proprio questa mattina quando ho acceso la moto(750 del'95) la spia non andava e con la moto accesa in folle il banco dal lato frizione facena strano ticchettio che spariva tirando la frizione o mettendo le marce.....

una volta scaldato il motore la spia funzionava e il motore silenzioso come non mai....

la mia domanda è.....dove si trova il sensore della folle? come funziona? ha bisogno di qualche manutenzione? la moto ha 25000km.

già che ci siamo....va bene olio castrol 10w50w gigla tts o gps, non ricordo.

grazie a tutti. ciao andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...