Vai al contenuto

Rumore Lato Sinistro


haka

Messaggi consigliati

Salve a tutti da un pò di tempo ho notato del rumore sul lato sinistro, come da tritacarne, pare che venga dalla frizione dipende da questa? ci sono interventi da fare prima che sia troppo tardi o è normale per un motore con 77000 km? Grazie per le delucidazioni.

Ps: la mto è appena uscita dal mecca per sostituzione gommini valvole e allineamento carburatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu probabile che venga dal trittico

 

Quello in che condizioni è ?

Catena allungata irregolarmente ?

E la tensione della catena com'è ?

Link al commento
Condividi su altri siti

si con frizione tirata il rumore sparisce, quasi.


si potrebbe trattare di olio motore non adeguato, il rumore si è accentuato dopo il tagliando

Link al commento
Condividi su altri siti

il trittico sarebbe catena corona pignone? Se si perché a frizione tirata in discesa o a folle il rumore sparisce? Forse perché va sotto sforzo con marcia ingranata? Grazie per le dritte lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Si giusto, il trittico e' composto da catena + corona + pignone.

Il rumore ciclico di qualche maglia della catena piegata o incriccata intorno al pignone e' la sua caratteristica.

L'unica cosa da fare e' sostituire il tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

verificato il trittico risultato catena troppo tesa, forse dipende solo da questo, devo andare dal mecca, purtroppo non ho il cavalletto centrale e non posso fare da me. Un sentitissimo grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, credevo fosse necessario. Sono sceso in garage e dopo 5 minuti ho regolato la tensione della catena come da istruzioni sul forum. Risultato rumore sparito. :D?  Vi ringrazio ancora per i preziosi consigli vi devo una :beer_yum:  un ultima cosa ho fatto circa 200km con la catena in quelle condizioni avrò fatto danni? Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie questo è confortante vado a godere lamps

Una delle ragioni per cui si rovina il millerighe è proprio la catena tesa troppo... insieme alla mancata sostituzione della placchetta di bloccaggio ed ad una cattiva, non costante, pulizia del trittico!

Ocio  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...