Vai al contenuto

Consumo Olio Rd03 Con 150000Km


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi

Sono arrivato a 150000km, comincia a consumare ahimè un po di olio,quando viaggio in autostrada in due con.valigie piene quindi moto a massimo carico consuma 1 litro di olio motul 20/50 minerale ogni 1600km circa, la moto non fuma blu, non si sente puzza forte di olio bruciato, le candele a breve le smonto e le verifico, secondo voi è un brutto segno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficilmente troverai le candele belle pulite...!!

Comunque fin tanto che non inizia a darti problemi di auto accensione... puoi pure continuare a rabboccare.

A me all'incirca con quei Km. dopo un po' di autostrada a 120-130 iniziavano i problemi di autoaccensione... ti fermavi a far raffredare e sparivano.

Altrimenti è arrivato il momento di aprire il motore e metterci mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora la moto va molto bene, sono in viaggio da 20gg e gia 4200km ho fatto, volevo capire il limite fino al quale posso arrivare

Grz

 

C'è gente che ha passato i 200.000

Quando un motore mangia olio bruciandolo, si creano incrostazioni nella camera di scoppio e sulle candele.

Queste incrostazioni quando diventano incandescenti creano poi problemi di autoaccensione e il motore gira come fosse fuori fase.

Se per ora non ti da problemi, rabbocca quando necessario e non crearti preoccupazioni inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Io con la mia RD03 sono a 178.000 km, il motore gira bene, niente autoaccensioni e consumo olio regolare sui 500 cc ogni 1000 km.

Continuo il rabbocco e mi ritengo fortunato finchè andrà bene :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia quando si apre il motore per il consumo d'olio eccessivo, i lavori da fare non sono cosi' gravi.

Nella maggior parte dei casi basta cambiare le fasce dei pistoni e i gommini valvole.( e guarnizioni testa/cilindro ovvio)

Percio' si leva il motore dal telaio e si toglie solo la termica.

C'e' da dire che a motore aperto e' doveroso sostituire anche le catene di distribuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Quanto spenderesti in officina?
?Difficile a dirsi, dipende dal costo orario del tuo meccanico, dato che c'e' molta mano d'opera e percio' il costo puo' variare parecchio.

Come pezzi di ricambio metti in conto le fasce, gommini valvole, guarnizioni testa-cilindro, candele, olio e filtro, filtro aria( se non in buone condizioni).

Se vuoi ulteriori info contattami con MP.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...