maxmirtillo Inviata 2016 Agosto 19 Segnala Share Inviata 2016 Agosto 19 Ciao ragazzi Sono arrivato a 150000km, comincia a consumare ahimè un po di olio,quando viaggio in autostrada in due con.valigie piene quindi moto a massimo carico consuma 1 litro di olio motul 20/50 minerale ogni 1600km circa, la moto non fuma blu, non si sente puzza forte di olio bruciato, le candele a breve le smonto e le verifico, secondo voi è un brutto segno ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio_twin Inviata 2016 Agosto 20 Segnala Share Inviata 2016 Agosto 20 Difficilmente troverai le candele belle pulite...!! Comunque fin tanto che non inizia a darti problemi di auto accensione... puoi pure continuare a rabboccare. A me all'incirca con quei Km. dopo un po' di autostrada a 120-130 iniziavano i problemi di autoaccensione... ti fermavi a far raffredare e sparivano. Altrimenti è arrivato il momento di aprire il motore e metterci mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmirtillo Inviata 2016 Agosto 22 Autore Segnala Share Inviata 2016 Agosto 22 Per ora la moto va molto bene, sono in viaggio da 20gg e gia 4200km ho fatto, volevo capire il limite fino al quale posso arrivare Grz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio_twin Inviata 2016 Agosto 22 Segnala Share Inviata 2016 Agosto 22 Per ora la moto va molto bene, sono in viaggio da 20gg e gia 4200km ho fatto, volevo capire il limite fino al quale posso arrivare Grz C'è gente che ha passato i 200.000 Quando un motore mangia olio bruciandolo, si creano incrostazioni nella camera di scoppio e sulle candele. Queste incrostazioni quando diventano incandescenti creano poi problemi di autoaccensione e il motore gira come fosse fuori fase. Se per ora non ti da problemi, rabbocca quando necessario e non crearti preoccupazioni inutili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radicchio Inviata 2016 Agosto 22 Segnala Share Inviata 2016 Agosto 22 Io ho tirato avanti fino a 173.000 poi ho cambiato il motore Inviato dal mio ZTE Blade A430 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmirtillo Inviata 2016 Agosto 22 Autore Segnala Share Inviata 2016 Agosto 22 Ok vi ringrazio molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmirtillo Inviata 2016 Agosto 25 Autore Segnala Share Inviata 2016 Agosto 25 Tornato a casa dopo 5500km in due a pieno carico, consumo.olio 3litri precisi Ora tiro giu le candele e posto una foto Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gio74 Inviata 2016 Settembre 15 Segnala Share Inviata 2016 Settembre 15 Io con la mia RD03 sono a 178.000 km, il motore gira bene, niente autoaccensioni e consumo olio regolare sui 500 cc ogni 1000 km. Continuo il rabbocco e mi ritengo fortunato finchè andrà bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2016 Settembre 16 Segnala Share Inviata 2016 Settembre 16 Comunque sia quando si apre il motore per il consumo d'olio eccessivo, i lavori da fare non sono cosi' gravi. Nella maggior parte dei casi basta cambiare le fasce dei pistoni e i gommini valvole.( e guarnizioni testa/cilindro ovvio) Percio' si leva il motore dal telaio e si toglie solo la termica. C'e' da dire che a motore aperto e' doveroso sostituire anche le catene di distribuzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedro_CH Inviata 2016 Settembre 17 Segnala Share Inviata 2016 Settembre 17 Xrv 650 con 83000 km, consumo sui 0.5 litri in 10000 km. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.blade Inviata 2016 Settembre 27 Segnala Share Inviata 2016 Settembre 27 Gigineb a quanto ammonterebbe la spesa per un lavoro così fatto in officina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2016 Settembre 28 Segnala Share Inviata 2016 Settembre 28 Quanto spenderesti in officina??Difficile a dirsi, dipende dal costo orario del tuo meccanico, dato che c'e' molta mano d'opera e percio' il costo puo' variare parecchio. Come pezzi di ricambio metti in conto le fasce, gommini valvole, guarnizioni testa-cilindro, candele, olio e filtro, filtro aria( se non in buone condizioni). Se vuoi ulteriori info contattami con MP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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