Vai al contenuto

Ma Sta Crf 1000 Come Va?


Messaggi consigliati

premetto che l'aver postato in questa sezione non è un caso.

 

Ieri sono uscito con altri amici di AT Campania, per un evento organizzato dal conce Honda di Salerno, ed eravamo in due ad avere la vecchietta. Diverse altre le CRF 1000, di cui una di colui che guidava il gruppo. 

 

E questo ad un certo punto ha iniziato ad allungare, ed anche di brutto, la strada si prestava, tutta curve, ed è stato piacevole cercare di stare dietro. C'era anche un KTM 1190 sempre su una sola ruota, un altro con una moto che non ho ben capito cos'era ma andava come il KTM... bene, si è formato un gruppetto di 4 elementi, i soliti fuggitivi, di cui facevo parte, con una signora di 23 anni con un terzo dei cavalli delle altre, si andava forte, ma si arrivava sempre insieme. Non mi capacitavo del come, ma quando ci siamo fermati, gli altri tre mi hanno detto: certo che nonostante l'età... non so se si riferissero a lei o a me, sta di fatto che quando ho detto che la Regina è solo una, loro hanno confermato con un gran sorriso di ammirazione.

 

Detto fra noi: mi lasciavano solo sui rettilinei, ma io li raggiungevo fra le curve ed il massimo svantaggio accumulato non supera i 100 metri. 

 

E già, la Regina è sempre lei, imperturbabile, dritta come un fuso, sempre precisa e decisa, senza abs, senza traction control, senza un briciolo di elettronica che quel poco che ha mi da pure fastidio, eppure è ancora in grado di distinguersi fra tanti mucchietti di migliaia di euro che ce ne potresti comprare una vagonata di vecchiette.

 

Lo so, è una dichiarazione d'amore, so che io la terrò finchè campo e sono arrivato al punto che un amico mi ha offerto 4500 euro e gli ho detto di no. Un folle io o lui? Non lo so, ma la CRF 1000 prima o poi entrerà nel mio garage, ma soprattutto perchè mi serve per lavoro, poi potrà anche scoccare la scintilla, ma al momento il fuoco è già bello vivo ed una scintilla non lo scalfisce nemmeno.

 

Ecco, ve lo volevo proprio dire   :wub:

Modificato da KitKarson
Link al commento
Condividi su altri siti

No dai Kit, 4500 euro è troppo poco:D...(tra l'altro ho visto che i prezzi sui siti più frequentati si stanno innalzando, quindi conviene tenerla da conto, 'sta motoretta)

Comunque è vero che  tra le curve, dove non servono troppi cavalli, ma un'erogazione corposa dal basso e un telaio sincero, viene fuori una moto che dimostra meno dei suoi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Kit, confermo tutto quello, io mi sono convertito alla Crf1000 con Dct, e devo dire che a parte gli allunghi e frenata in staccata, la mia vecchia 07a non ha nulla da invidiare alla nuova..si va forte anche con quella...

Ma, certo, il nuovo avanza, soprattutto per i viaggi autostradali purtroppo la nuova Crf si fa valere...

p.s. io la mia 07a me la tengo ben stretta...morirà con me..

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh eh, Francesco, se io avessi avuto la CRF a quello col 1190 lo facevo piangere, che già così riusciva a superarmi solo sul dritto, ma con qualche cavallino in più... giusto quelli sempre agognati e che la nuova CRF ha, c'è da dare spago a molti, con quella ciclistica poi...

 

GRANDE AFRICA TWIN, in tutte le salse  :D  :D  :D  

Link al commento
Condividi su altri siti

Chettepossinokit...

 

tutto mi aspettavo tranne che tu fossi un emulo di agostino'pazz...  :P

non ti sorprendere mai di nulla e non dare mai nulla per scontato... qualcuno non avrebbe scommesso nemmeno un centesimo sulla mia attività, eppure...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...