Vai al contenuto

Mikuni E Il "flusso Canalizzatore"


Berna46

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Sto tagliandando la mia Rd07a per le imminenti vacanze ed è da un po che mi chiedo cosa serve il tubo che esce dalla pompa benzina e fa una "v" (tipo il "flusso canalizzatore" della delorean di Doc Brown)... guardando i vari post ho letto che in teoria dovrebbe servire per non far entrare tutta la benzina nella pompa ma solo in parte per evitare che si "affoghi". Premesso che non ci capisco nulla, chiedo a voi esperti a cosa serve!! Quando l'ho comprata c'era già... ah, esiste un tubino che "accumula" e di tanto in tanto lo svuoto. Allego la foto!

Grazie...

6448a0516f22ff4c5360ce39b580ec8b.jpg

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto dovevi anticipare che la pompa è quella a depressione messa al posto di quella elettrica di serie.

cmq il tratto cieco col tappino serve per raccogliere quella pochissima benzina/condensa che passa dalla presa aria sul collettore.

se la pompa fosse + alta del collettore non ce ne sarebbe bisogno.

 

Ah controlla lo stato dei 2 tubi perchè a me dopo 7 anni si sono screpolati ed aspirava aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ciao! si, scusami non l'ho scritto. Ero con il telefono per riuscire ad allegare la foto....

Per le altre info grazie mille! I tubi sembrano messi bene ma terrò presente il tuo consiglio.

Ancora grazie :rolleyes:

 

La mia domanda è: se tolgo la "Y" e collego diretto la pompa, cosa cambia?o è meglio lasciarla così?

Modificato da Berna46
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la mikuni da 5 anni con collegamento diretto per cui senza la "Y" ed è sempre andata benissimo, quando mi ricordo (1 volta all'anno) stacco il tubo per verificare ma non ho mai trovato niente da spurgare

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto di questa discussione per chiedere una cosa:

ho dovuto mettere mano alla pompa perchè nonostante le punterie nuove ed il diodo, si erano consumate male perchè battevano lateralmente. Forse ne chiuderla l'avevo chiusa male. Ne ho pprofittato per rimettere un pò tutto in ordine.

Ma a prescindere, nel rimontarla, avendo un'altra pompa di una 07A (la mia è 07), ho preso quel tubicino dello sfiato e l'ho messo sulla mia, penzoloni insieme agli altri tubi di sfiato, anche se l'ultimo tratto tende a girarsi verso l'alto.

Forse era questo che mancava alla 07 per fare in modo che, ferma per qualche giorno, non ripartisse prima ad uno e poi a due? Oppure quel tubicino va collegato da qualche parte?

Sul manuale non è proprio riportato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! si, scusami non l'ho scritto. Ero con il telefono per riuscire ad allegare la foto....

Per le altre info grazie mille! I tubi sembrano messi bene ma terrò presente il tuo consiglio.

Ancora grazie :rolleyes:

 

La mia domanda è: se tolgo la "Y" e collego diretto la pompa, cosa cambia?o è meglio lasciarla così?

ti rispondo con le stesse parole che mi disse Boano alla tua stessa domanda: lasciala che è meglio.

 

 

 

 

 

di + nin so.

Modificato da nicolamn
Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto di questa discussione per chiedere una cosa:

ho dovuto mettere mano alla pompa perchè nonostante le punterie nuove ed il diodo, si erano consumate male perchè battevano lateralmente. Forse ne chiuderla l'avevo chiusa male. Ne ho pprofittato per rimettere un pò tutto in ordine.

Ma a prescindere, nel rimontarla, avendo un'altra pompa di una 07A (la mia è 07), ho preso quel tubicino dello sfiato e l'ho messo sulla mia, penzoloni insieme agli altri tubi di sfiato, anche se l'ultimo tratto tende a girarsi verso l'alto.

Forse era questo che mancava alla 07 per fare in modo che, ferma per qualche giorno, non ripartisse prima ad uno e poi a due? Oppure quel tubicino va collegato da qualche parte?

Sul manuale non è proprio riportato...

intendi il 5

2963736630243619001351950652fueltankfuel

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...