maxmirtillo Inviata 2016 Aprile 8 Segnala Share Inviata 2016 Aprile 8 ciao ragazzi devo cambiare la pompa freno anteriore della mia rd03 la vorrei mettere nuova....qualcuno sa darmi indicazioni su dove prenderla o su un altra pompa compatibile magari piu recente? grazie maxmirtillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2016 Aprile 8 Segnala Share Inviata 2016 Aprile 8 (modificato) Devi o vuoi ? Ma è rotta o è solo vecchia ? Se non è proprio rotta da caduta o simile sarebbe piu sensato cambiarci solo il kit interno, che trovi p.e. nella baia. Se in piu vuoi migliorare la frenata con i soldi che hai risparmiato nella pompa, monta un bel tubo in treccia. Tutto sommato con circa 100€ il freno non lo riconosceresti piu. In fine una pompa nuova non frena meglio di una pompa revisionata. Specialmente se poi tanto la metà della pressione sparisce in un tubo 25enne che si dilatta. E una pompa piu recente avrebbe poco effetto su una pinza a 2 cilindretti e monodisco. Modificato 2016 Aprile 8 da Lex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seal-69 Inviata 2016 Aprile 8 Segnala Share Inviata 2016 Aprile 8 Ne approfitto della discussione. Davanti sulla mia 07a quando freno fa un rumore tipo vibrazione (ma non vibra) credevo fosse colpa delle pastiglie o dei dischi oramai alla fine invece con dischi nuovi e pastiglie nuove è uguale. La frenata è bella e potente,cosa puo' essere?. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2016 Aprile 8 Segnala Share Inviata 2016 Aprile 8 (modificato) Ne approfitto della discussione. Davanti sulla mia 07a quando freno fa un rumore tipo vibrazione (ma non vibra) credevo fosse colpa delle pastiglie o dei dischi oramai alla fine invece con dischi nuovi e pastiglie nuove è uguale. La frenata è bella e potente,cosa puo' essere?. Prova a tirare giu le pastiglie e rompergli un po gli spigoli con una lima. Solo di poco. Giusto una limatina tutta in torno e ai tagli in mezzo. Poi prima di rimontare tira proprio giu le pinze e pulisci e lucida bene i perni di supporto e ingrassali bene. Doi del resto aspetta un po che le pastiglie si siano adattate bene al disco. Magari ci vogliono un paio di km e frenate. Modificato 2016 Aprile 9 da Lex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmirtillo Inviata 2016 Aprile 10 Autore Segnala Share Inviata 2016 Aprile 10 ciao i tubi li ho sostiuiti con quelli in treccia ma la frenata non è ancora buona ho montato ora la pompa della hornet e ora sembra migliorata tnatissimo anche se hi notato che ho il disco rovinato....che dischi mi consigliate di mettere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domdomgo Inviata 2016 Aprile 12 Segnala Share Inviata 2016 Aprile 12 Devi o vuoi ? Ma è rotta o è solo vecchia ? Se non è proprio rotta da caduta o simile sarebbe piu sensato cambiarci solo il kit interno, che trovi p.e. nella baia. Se in piu vuoi migliorare la frenata con i soldi che hai risparmiato nella pompa, monta un bel tubo in treccia. Tutto sommato con circa 100€ il freno non lo riconosceresti piu. In fine una pompa nuova non frena meglio di una pompa revisionata. Specialmente se poi tanto la metà della pressione sparisce in un tubo 25enne che si dilatta. E una pompa piu recente avrebbe poco effetto su una pinza a 2 cilindretti e monodisco. Ciao!! Sono alle prese con la mia pompa anteriore...dentro al serbatoio olio c è un tappo di plastica con 2 forellini...come lo smonto? Vorrei pulire tutto...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2016 Aprile 12 Segnala Share Inviata 2016 Aprile 12 Tappo di plastica con 2 forelloni ??? Ma visto da sopra ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domdomgo Inviata 2016 Aprile 13 Segnala Share Inviata 2016 Aprile 13 Si'...dentro al serbatoio olio della pompa anteriore c è un coso circolare,penso che lavori in depressione ...ha 2 fori che fanno passare l olio sotto al pistoncino....è sporco volevo pulirlo,ma forse è meglio smontare il pistoncino rimuovendo il seiger...boh.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2016 Aprile 13 Segnala Share Inviata 2016 Aprile 13 Probabilmente non riesco a vapire cosa intendi esattamente Ma tranto se la smonti ti conviene a cambiare anche il Kit. Gia solo per via delle guarnizioni. E allora il pistoncino lo devi togliere comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zac Inviata 2016 Aprile 16 Segnala Share Inviata 2016 Aprile 16 si ho capito è una specie di separatore che serve a non far schizzare su l'olio quando fai lo spurgo. L'ho sempre tolto alle mie moto da enduro specialistico perchè riduce la formazione di bolle. Lascialo pure li... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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