Vai al contenuto

Tutto Contento Volevo Montare Il Red Cap Ma...


Messaggi consigliati

Questa mattina tutto contento volevo montare il RED CAP ma mi sono trovato davanti questa bella sorpresa.
Per la prima volta ho smontato la protezione del pignone e guardate un pò:

 

oddio.jpg

Non so se notate ma ci sono 2 punti di saldatura, tra l'altro entrambi spaccati ... ho tolto le due viti ma grazie allo spessore delle saldature non riesco a rimuovere l'anello... non ho parole

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Lorenzo :(

 

Il mio sogno, un pò vanaglorioso lo ammetto, è quello di distinguere le moto con Red Cap e quelle senza. Così non si va incontro a simili sorprese... 

 

Ora mi sa che devi tagliare col flex quelle saldature... ma ti suggerisco di farlo quanto il trittico sarà proprio a zero! Chissà cosa esce da la sotto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece taglerei via e smontetei....troppo curioso vedere cosa c è sotto!

Certo il fatto che sia stato saldato il prigioniero non lascia presagire niente di buono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece taglerei via e smontetei....troppo curioso vedere cosa c è sotto!

Certo il fatto che sia stato saldato il prigioniero non lascia presagire niente di buono...

Meno peggio di quello che si pensava, se avesse avuto da tutto prima il RED CAP quei punti di sutura non sarebbero serviti. Adesso è ok. Poi posterà lui stesso delle foto  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è andata meglio...ho preso il Red Cap una settimana prima di portare a casa la moto è quando ho provato a montarlo mi son trovato con un pignone diverso dall'originale, spesso il doppio,su cui è impossibile montarlo. L'ho visto anche in vendita ad un prezzo folle su subito o eBay, non ricordo. Tant'è che per ora tengo questo ed il RedCap nel cassetto. Per lo meno non ho trovato delle saldature o scherzi vari!

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi non ho capito a cosa serva saldare l'anello. Semai avrebbe dovuto saldare il pignone.

 

Io andrei pianpianino di Dremel per togliere quei due punti di saldatura. Cercando di non rovinare piu di quello che magari è gia rovinato o in dubio, sacrificare l'anello piutosto del millerighe.

 

Poi una volta che il pignone e giu si puo evaluare la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, direi che tutto sommato, anche se si tratta di rotture di scatole, Red Cap sta facendo emergere delle situazioni anomale che adesso vanno riportate alla normalità. E per chi ama la propria moto questo è un toccasana.

 

Poco fa ho oliato un pò la catena della mia moto ed l'ho fatta girare un pò a vuoto, con la prima inserita. La catena fila liscia senza sobbalzi e senza strattoni, cose che invece prima capitava fino al punto di far quasi spegnere la moto. Non vorrei dire un'eresia, ma con un giro così pulito, secondo me ci sono tutti i presupposti per far durare di più il trittico. Un effetto secondario di Red Cap che non mi spiacere proprio per niente. 

 

Ai posteri l'ardua sentenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè quel pignone in foto dovrebbe rendere impossibile montare redcap?

A me sembra identico al mio (sunstar) e non ho avuto nessun problema..

Io non c'ero, non saprei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Eccomi qui... Dunque dato che le saldature erano rotte sono andato di dremel per togliere l'anello. Ho cercato di essere il più preciso possibile ma ormai alcuni denti sul millerighe erano compromessi.

 

millerighe.jpg

 

Alla fine però sono comunque riuscito a montare il REDCAP... la piastra che fa il bloccaggio è entrata e serra il pignone molto bene... Ho fatto girare il tutto per alcuni minuti e sembra che non ci siano problemi. Oggi faccio la prova su strada...

 

Non ha un bell'aspetto ma io sono fiducioso! :)

 

 

redcap.jpg

 

Comunque il vecchio proprietario era un assassino!!! :D Come diamine ci ha pensato a fare una roba simile?

Modificato da Lorenzo86
Link al commento
Condividi su altri siti

Be ohh.... un po malandatino lo è ma da quanto poteva far aspettare quella saldatura del anello poteva andarti anche peggio.

Il problema che vedo un po io in quel caso (anche se a KK non piace) è che il RedCap si appoggia al millerighe piu o meno
sano, al di qua della fresatura per l'anello, mentre il pignone rimane piu o meno sospeso per aria perche sotto ci manca
materiale d'appoggio. Dunque le 2 viti di RedCap devono trasmettere le forze e quindi temo che le 2 viti a lungo andare
facciano la stessa fine delle 2 saldature di prima.

Time will tell... ma ognitanto una controllatina non ci fa male...

 

...tanto che hai tutto smontato dai però una bella sgrassata a tutto quel pandemonio che c'è lì dietro... :D  :D  :D


Ma quella non è pandemontio.. quella è patina conservante   ;)  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Be ohh.... un po malandatino lo è ma da quanto poteva far aspettare quella saldatura del anello poteva andarti anche peggio.

 

Il problema che vedo un po io in quel caso (anche se a KK non piace) è che il RedCap si appoggia al millerighe piu o meno

sano, al di qua della fresatura per l'anello, mentre il pignone rimane piu o meno sospeso per aria perche sotto ci manca

materiale d'appoggio. Dunque le 2 viti di RedCap devono trasmettere le forze e quindi temo che le 2 viti a lungo andare

facciano la stessa fine delle 2 saldature di prima.

 

Time will tell... ma ognitanto una controllatina non ci fa male...

 

NAAAAAAAAAA, quelle due piastre anteriori così grandi sono belle appiattite fra loro e fanno un solo corpo col pignone e con quella dietro, si mantengono già di per se, le viti non fanno altre che tenerle bene insieme, e sono ad alta resistenza, quindi le forze si scaricano tutte sul sistema e non solo sulle viti. 

 

Time will tell... ma ognitanto una controllatina non ci fa male...

 

Io pure un'occhiata ogni tanto gliela do  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, col tempo vedremo :)
Intanto oggi ho fatto circa 100km e la moto va liscia... sono contento.

 

...tanto che hai tutto smontato dai però una bella sgrassata a tutto quel pandemonio che c'è lì dietro... :D  :D  :D

 

Giuro che ho provato... Ho tolto tutti caccoli più grossi, ma poi mi sono arreso ... Ditemi che segreto usate per tenere linde le parti meccaniche. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, col tempo vedremo :)

Intanto oggi ho fatto circa 100km e la moto va liscia... sono contento.

 

 

Giuro che ho provato... Ho tolto tutti caccoli più grossi, ma poi mi sono arreso ... Ditemi che segreto usate per tenere linde le parti meccaniche. :D

Usare olio ad alta densità per ingranaggi (250 SAE), non sporca, non si accumula, se ne usa poco, costa poco e dura tantissimo, ho una bottiglia da 1 litro da oltre 1 anno  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...