Vai al contenuto

Modalit?? Cambio Candele Rd07/a


Messaggi consigliati

Illustrissimi Africani di ventura,

chi di voi ha sostituito le candele da solo? Mi faccio sempre il tagliando da

solo e per le candele come devo procedere?

Con i Tenerè smontavo serbatoio e carene laterali..

Poi un elemento fondamentale: la fottuta chiave per svitare le candele.

Voi avete la chiave a tubo in dotazione che io non ho o procedete in altro modo?

Ditemi per favore il procedimento di smontaggio candele e la chiave grazieeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il serbatoio lo devi togliere per forza.

e per staccarlo devi prima togliere le 2 carene.

per quanto riguarda la chiave honda non è che sia necessaria al 100%, almeno non per le 2 candele del posteriore e quella di dx dell'anteriore.

La guerra è per quella ant sx.  Devi dire che attrezzatura hai.

Cmq se hanno meno di 100k km dimenticatele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la chiave candela originale è l'unico pezzo geniale di tutto il kit atrezzi.

 

Occhio a invitarle bene e a fondo a mano prima di usare una chiave, altrimenti è facile fottersi la filettatura nel cilindro e poi sarebbero davvero cazzi amari.

Specialmente a qualla maledetta ant sx ci vuole poco, quindi occhio !!

In quel caso io faccio prima ad allentare e spostare un po il radiatore sx. Poi ci passi...

 

Per inserirle puoi usare un pezzo di 30cm di canna del giardino come prolunga. Basta che ci infili la candela nuova e l'avviti come l'avviteresti con un cacciavite, per dire...

Cosi ci arrivi meglio e siccome la candela nella cana tiene solo di attrito non ti fotti niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte meno bestemmie di quello che pensi ! Pero' devi anche togliere il filtro aria e coperchio, chiudere la benzina e svitare il rubinetto di plastica infilando al suo interno il cacciavite, inoltre quando sollevi il serbatoio , dopo aver tolto i tubi di gomma, magari devi fare ruotare un poco il rubinetto sotto il serbatoio perche' batte sulla traversa del telaio; prima di svitare le candele usa il getto dell'aria per pulire l'incavo altrimenti ti cascano dentro dei detriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Cambiate le candele credo dopo più di 30 mila km... erano perfette.

Per comodità e per evitare di spanare filetti, tolto serbatoio, carena post dx e ant sx, allentati fissaggi radiatore ant sx.

Con la giusta calma, niente di che...

Modificato da DanieleC
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...