Vai al contenuto

Non Va Ancora......


kino14

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,come ho scritto tempo fa,la mia africa non parte,il problema sembra il teleruttore di avviamento,infatti pigiando il pulsante start,si sentiva solo un suono "trrrrrrrr" e veniva da li,ho cambiato il pezzo e ......siamo punto e a capo,non parte e quel suono lo fa a ncora,,più veloce....bò....fusibili,batteria,cavi ok.....che sia il regolatore di tensione ?.....grazie per i vostri preziosi consigli....ma non so più che fare......help....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

andiamo con ordine.

il teleruttore chiude il contatto tra batteria e motorino.

serve un teleruttore perchè lo spunto di corrente istantaneo è tale che nessun interruttore normale resisterebbe senza fondersi.

il pulsante al manubrio serve solo per farlo scattare.

Il fatto che faccia la "mitragliatrice" è solitamente sintomo di batteria andata.

credo di capire che il motorino non dia segni di vita ed anche questo è sintomo di batteria andata.

 

la prova del 9 è usare una batteria ausiliaria con i cavi.

se parte allora è matematico che è la batteria andata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Nicolamn,è possibile che sia ..andata,anche se le spie e i fari si accendono ?posso collegarla a un caricabatteria e provare ?non ho la possibilità di un'altra batteria.....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche la possibilità che sia il motorino di avviamento in corto circuito.

Potresti scollegarlo e misurare con un tester la resistenza, magari sul manuale di officina trovi il valore, che dovrebbe essere basso ma non 0.

Con il motorino di avviamento scollegato provare ad avviare e verificare che non ci siano problemi sul teleruttore, pulsante e non faccia più il rumore trrrrr.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah. ..sembrava a posto. ..ha solo 5 anni. ..hehehe, grazie ragazzi, be avrei un altro quesito ..le luci anabbaglianti non vanno solo posizione. E abbaglianti, cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah. ..sembrava a posto. ..ha solo 5 anni. ..hehehe, grazie ragazzi, be avrei un altro quesito ..le luci anabbaglianti non vanno solo posizione. E abbaglianti, cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un controllo su una lampada falla lo stesso.. Giusto per sicurezza non si sa mai

Poi potrebbe essere il comando a manubrio che si è ossidato.

Purtroppo non conosco la 07a... Non so se c'è un fusibile per abb è uno per gli anabbaglianti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
×
×
  • Crea nuovo...