Vai al contenuto

Help Elettrico


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi ... ho bisogno del vostro aiuto !!! Ieri accompagno mia moglie al lavoro e ... fin qui tutto ok !!! In serata vado a riprenderla e ... in marcia con luci accese il voltmetro a tre led che monta la mia regina ... da verde passa a giallo , mentre se spengo i fari torna verde ... la cosa mi insospettisce e arrivato a casa smonto il tutto controllando con il tester !!! A moto spenta batteria 12.5 v     moto accesa al minimo con fari spenti 14.6 oscillante mentre se accendo i fari sempre al minimo inizia scendere fino ad arrivare anche sotto i 12 v     tenendo i 3000 giri fari accesi sale anche fino a 16 !!!  Allora batteria datata luglio 2011 sarà andata ???  regolatore di tensione cambiato due anni fa già fottuto ??? Aspetto con ansia tutti i vostri consigli . Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria potrebbe essere, però a me le batterie si son sempre fottute all'improvviso. Un momento prima andavano ed il momento dopo erano morte. Ma qusta è solo la mia personale esperienza.

Mi sembra che l'imputato sia sempre e solo il solito RT... hai saldato i fili gialli?  Se no, controlla i connettori, se è lui di sicuro troverai qualche sorpresina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho montato un regolatore di tensione nadia .... allora dite che è quello ???? E quale è meglio montare ??? Cosa mi consigliate ??? Ho una rd 04 !!

se cerchi nel forum ci sono discussioni enormi sul nadia, la schifezza della monnezza della porcheria dei regolatori di tensione. Anzi, il fatto che tu l'abbia avuto due anni è segno di gran fortuna, considerando che qui c'è qualcuno che l'ha avuto per 1 settimana e l'ha buttato via insieme a qualche altro componente.

 

Oggi la parola d'ordine è "MOSFET", mettila nella ricerca e trova gli argomenti correlati. Vedrai che ci sono un pò di info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato di ricercato ma .... non sono arrivato ad una conclusione !!! Non c'è nessuno che mi può dare una dritta su dove acquistare regolatore di tensions mosfet per la mia regina rd04 del 1991 ??? Una sigla o un link ??? Non c'è nessuno che lo ha già istallato ??? Vorrei andare a colpo sicuro ... dato che non me ne intendo !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I mosfet nuovi costano un po', hanno una tecnologia diversa, scaldano meno, ecc..ma c'è chi dice che probabilmente sforzano di piu' l'alternatore. In effetti una volta vidi che nei primi anni 2000, quando le case iniziavano a montare i regolatori mosfet, veniva cambiato anche l'alternatore (il codice era diverso) quindi boh, forse qualche modifica è stata fatta...però c'è chi ne ha presi anche usati e vanno bene..come questo dell'sh 300:

 

http://www.ebay.it/itm/Regolatore-tensione-Honda-SH-300-2011-2012-2013-2014-/131509809243?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item1e9e98705b

 

Io non ho il mosfet quindi non saprei che dirti a proposito, però secondo me anche un regolatore shunt (come quello originale), nuovo e che non sia "nadia", può andare bene e probabilmente durerà altri 20 anni...di marche buone, oltre che Shindengen SH538D-13 che è l'originale, c'è quello del piaggio x9 che molti hanno montato (p434406003), il Sun che sembra sia uguale all'originale, e poi chissà quanti altri..io ho quello del Varadero 125, pensa un po'..(originale però eh!! non nadia :lol: )che sarebbe uguale a quello del Varadero 1000, della Shadow 750, ecc....eccoti la lista:

 

Honda FES Pantheon 2T - 125 cc - anni: 1998 - 2002     Honda NES @ Chiocciola - 125 cc - anni: 2000 - 2006     Honda SES Dylan - 125 cc - anni: 2001 - 2006     Honda SH - 125 cc - anni: 2001 - 2004     Honda FES Pantheon 2T - 150 cc - anni: 1998 - 2002     Honda NES @ Chiocciola - 150 cc - anni: 2000 - 2006     Honda SES Dylan - 150 cc - anni: 2001 - 2006     Honda SH - 150 cc - anni: 2001 - 2004     Honda FES Foresight - 250 cc - anni: 1998 - 2005     Honda NSS Jazz - 250 cc - anni: 2000 - 200     Honda CB - 500 cc - anni: 1997 - 2003     Honda CB Hornet - 600 cc - anni: 1998 - 1999     Honda CB Hornet - 600 cc - anni: 2000 - 2002     Honda CB Hornet - 600 cc - anni: 2003 - 2004     Honda CB Hornet - 600 cc - anni: 2005 - 2006     Honda VT Shadow - 750 cc - anni: 2001 - 2001     Honda VTR F Firestorm - 1000 cc - anni: 1997 - 2000     Honda XL V Varadero - 1000 cc - anni: 1999 - 2000     Malaguti Madison K - 400 cc - anni: 2002 - 2004     Piaggio X9 (mot.Honda) - 250 cc - anni: 2000 - 2001

Modificato da stacco93
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho un SUN, made in Japan, mi diceva il ricambista che è quello che monta Honda. Pagato 90 euro circa.

Montato due anni fa, saldati i fili gialli ed applicati non uno ma due voltmetri per tenere il tutto sotto controllo.

 

Fino ad oggi, nessun problema. SGRAT SGRAT SGRAT !!!

Modificato da KitKarson
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho un SUN, made in Japan, mi diceva il ricambista che è quello che monta Honda. Pagato 90 euro circa.

Montato due anni fa, saldati i fili gialli ed applicati non uno ma due voltmetri per tenere il tutto sotto controllo.

 

Fino ad oggi, nessun problema. SGRAT SGRAT SGRAT !!!

Oggi ho avuto il timore di dover pagare subito dazio per questa affermazione...

 

Ho acceso la moto e lasciata in giardino mentre chiudevo casa. Sarà passato qualche minuto ma la moto si era spenta a fari accesi.

L'ho fatta ripartire ma il voltmetro mi segnava 12,6, poi in movimento ha iiziato a scendere, anche a fari spenti, fino ad arrivare a 12,2.

Ho fatto rifrnimento e l'ho rimessa in moto: 13,4. Man mano che andava la batteria si ricaricava fino ad arrivare ai 14,6 in autostrada e li tiene sempre fissi,non si sposta. 

Ma non è che ho acquistato un MOSFET e non me ne sono accorto   :lol:  :lol:  :lol:

 

Dimenticavo:batteria agli ioni di litio che si ricarica in 5 minuti e sono 3 anni che ce l'ho ed anche d'inverno, ferma all'esterno anche per 1 mese, non si scompone nemmeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho avuto il timore di dover pagare subito dazio per questa affermazione...

 

Ho acceso la moto e lasciata in giardino mentre chiudevo casa. Sarà passato qualche minuto ma la moto si era spenta a fari accesi.

L'ho fatta ripartire ma il voltmetro mi segnava 12,6, poi in movimento ha iiziato a scendere, anche a fari spenti, fino ad arrivare a 12,2.

Ho fatto rifrnimento e l'ho rimessa in moto: 13,4. Man mano che andava la batteria si ricaricava fino ad arrivare ai 14,6 in autostrada e li tiene sempre fissi,non si sposta. 

Ma non è che ho acquistato un MOSFET e non me ne sono accorto   :lol:  :lol:  :lol:

 

Dimenticavo:batteria agli ioni di litio che si ricarica in 5 minuti e sono 3 anni che ce l'ho ed anche d'inverno, ferma all'esterno anche per 1 mese, non si scompone nemmeno.

Tutto bene kitKarson ?? il tuo regolatore sun è ancora ok ?? Io ho controllato il tutto " saldature ecc. ecc. " mi sa che è proprio il regolatore . ho trovato la scatola del regolatore ... l'avevo preso da Bergamaschi per x9 500 Però non c'è scritto se è un Nadia !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No allora non è un nadia..nadia sta per la ditta che commercializza quel tipo di regolatori che poi si sono rivelati di pessima qualità, il tuo dovrebbe essere un regolatore originale per x9..c'è qualche marchio sopra? Kokusan o Ducati energia? se è ducati mi meraviglio che dopo 2 anni sia già rotto perché è una buona marca. Per curiosità, quanti km ci hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

No allora non è un nadia..nadia sta per la ditta che commercializza quel tipo di regolatori che poi si sono rivelati di pessima qualità, il tuo dovrebbe essere un regolatore originale per x9..c'è qualche marchio sopra? Kokusan o Ducati energia? se è ducati mi meraviglio che dopo 2 anni sia già rotto perché è una buona marca. Per curiosità, quanti km ci hai fatto?

Mi stai prendendo in contropiede .... non ho visto se c'è qualche dicitura so soltanto che è per x9 ... malaguti ....aprilia e ... di km non ne ho fatti molti siamo sui 6000 lo avevo anche messo sotto la fiancatina sinistra !!! stò ricercando un pò ingiro ... ne ho trovato uno su Carpimoto per la mia rd04 del 91 a 90 euro mentre sempre su Carpimoto ne ho trovato un altro per rd07 a 70 euro ... ma che differenza c'è ??? non posso acquistare quello per la rd07 che costa meno ?? credo che la differenza sia che nel primo ci sono 8 fili e nel secondo 7 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...