Vai al contenuto

Sfiati Carburante Rd07a


Alpha

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, ho trovato un paio di problemi sulla mia At riguardo gli sfiati:

 

1) uno dei due sfiati del serbatoio è sprovvisto del tubo di gomma, dalla foto sapreste dirmi se si tratta del "troppo pieno" o di quello dei vapori?

 

9e61d1c7188d677bd9809fb9ca6fb688.jpg

 

2) sempre dal serbatoio parte un'altro tubetto più piccolo, questo va ad un raccordo ad "Y" il quale da una parte va verso il basso (fascio tubi vicino al mono) e l'altro....dove dovrebbe andare? Sulla mia manca il collegamento perché il raccordo è rotto:

07092ec3f92f507c86305bc0d4f14f4c.jpg

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

I due tubi che pendono dal serbatoio sono il piccolo (sfiato) e il più grande (troppo pieno). Da quel raccordo a Y che va cambiato c'è un'altro pezzo di tubo che sale verso l'alto e si innesta in un passante di ferro a U saldato al telaio. Quello rimane aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma visto che sapevi che uno è il troppo pieno e l'altro è lo sfiato... invece di fare tante foto e postarle....

Non avresti fatto prima a versare un goccio d'acqua nel bordino sotto al tappo della benza e vedere da dove cola ?  :D

 

Per l'altro tubetto col raccordo a Y ...
Sembra una cazzata ma gli ingenieri se la sono studiata.
Sotto deve essere aperto perche in caso entrasse dell acqua nel tubetto deve potere scolare di sotto, ma nel caso che facesti un tratto nell acqua profonda 30cm comincerebbe a succhiare acqua nel serbatoio. O se si turasse di fango rimarresti fermo. Per quello che è aperto sia sotto che sopra.
Modificato da Lex
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...