Vai al contenuto

Omologare 140/80 - 17


rebo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.
 
Mi sono letto molte discussione ma ho più dubbi di prima.

 

Ricapitolando ora, ho trovato questo documento di Honda Italia diretto al ministero dei trasporti

 

http://www.hondaitalia.com/faq/Circolare%20Pneumatici%20in%20alternativa%20per%20i%20motoveicoli%20Prot.304-DIV2-C%20del_%2015-09-2009.pdf

 

in cui honda specifica le misure alternative per i suoi modelli con pneumatici obsoleti e tra questi figurano sia la RD03 che la RD04.

 

Quindi cosa devo fare per essere in regola con il cds ?

 

Ho provato a chiamare il nr. verde di Honda italia moto per verificare se rilasciano il nulla osta, ma non rispondeva nessuno.

 

Grazie per l'aiuto a tutti.

 

Francesco.

Modificato da rebo
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.hondaitalia.com/contatti/?fs=conformita

 

Trovi la lista degli pneumatici con il modello della moto.

 

Come vedi scritto sul sito della honda il nullaosta non è piu necessario per il resto credo che la procedura sia come quella descritta in questa discussione http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=15400&page=3&do=findComment&comment=266787.

 

 

Prova a chiedere conferma in motorizzazione e ti fai lasciare anche i bollettini da pagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato il link honda, ed ho viato che da la pagina principale, devi vedere in basso a sinistra dove trovi la sezione omologazioni e poi clicca su pneumatici

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gda.

 

 Domani provo a chiamare in motorizzazione qua a brescia per vedere cosa mi dicono. 

 

Ho un ulteriore domanda: la moto ha la revisione scaduta. Il collaudo per l'aggiornamento del libretto con il  140/80 ha validità anche di revisione o devo farlo obbligatoriamente prima di recarmi al collaudo ?

 

Grazie mille.

Francesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non lo so ma credo tu debba andare in motorizzazione con la moto in perfetto stato,senza collaudo non puoi circolare.

Comunque chiedi anche questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se porti la moto con un carello o furgone puoi fare sia l'uno che l'altro nello stesso tempo, risparmiando anche qualcosina sulla revisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho fatto questa pratica l'anno scorso, praticamente devi andare in motorizzazione con libretto e il foglio della honda dove dice che misure alternative puoi montare (preparati a discutere perché nel mio caso in motorizzazione a Milano dicevano che non si poteva fare, che serviva il nulla osta ecc ecc un casino di storie perché non hanno voglia di fare queste pratiche invece si può fare perché come ti dicevo ho aggiornato il libretto), successivamente loro ti daranno dei bollettini da pagare e prenoti il collaudo, ricordati di arrivare al collaudo con le gomme già montate, con i fogli che ti rilasciano loro quando prenoti puoi circolare il giorno del collaudo senza avere problemi con le autorità nel caso ti dovessero fermare. Io le ho montate il giorno prima perché non facevo in tempo a fare tutto lo stesso giorno.

Per quanto riguarda la revisione anche la mia era scaduta e l'ho fatta il giorno del collaudo, tutto assieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
×
×
  • Crea nuovo...