Buongiorno a tutti.
Ho bisogno nuovamente del vs. aiuto.
Sostanzialmente, dopo aver revisionato parecchi organi del motore e della moto in generale senza tralasciare nulla al caso (teste, condotti allargati, valvole e sedi rettificate, canne rettificate e pistoni+.0.25, kit revisione carburatori e membrane motorradbay e puliti con ultrasuoni, centralina ignitech, catena di distribuzione, filtro aria originale, cavi carburatori nuovi, filtro aria originale, pompa benzina a depressione mikuni nuova e montata correttamente, più molte altre cose…)
Mi ritrovo 3 difetti che non riesco a correggere in alcun modo:
- Minimo che oscilla da 1100 a 1300 sempre.
- Moto che scoppietta in rilascio (vite aria del cilindro anteriore svitata a 3 giri. Se la chiudo a 2 giri e ½ è peggiora ulteriormente). Se stacco la centralina del cilindro anteriore la moto resta comodamente accesa mentre se stacco il posteriore, il motore si spegne e per tenerla accesa devo accelerare) infatti ad orecchio il clindro anteriore cilecca 1 scoppio su 3...
- Motore poco brillante per non essere drastici. (ho avuto altre moto tra cui una rd04 che in confronto era un razzo)
ma anche un pregio:
Dopo aver fatto 2 pieni (da quando arriva il livello benzina al tappo ci sta ancora un litro) tra passi alpini oltre i 2000 mt di quota e colline senza risparmiarla, ho riscontrato un consumo di circa 21/22 km/litro calcolata da pieno a pieno. Ieri per esempio ho fatto il pieno con 19,5 litri di benzina e il tachimetro era a 420 km…
Premesso che:
- Cavi aria sono a posto.
- Molle di ritorno dei nottolini dell’aria sono a posto (non rimane l’aria tirata…
- Filtro aria originale
- Collettore carburatori nuvoi
- Membrane ok (cambiate e montate correttamente)
- Carburatori equilibrati con vacuometro (c’è da dire però che noto una differenza sostanziale nel comportamento dei 2 vacuometri. In un cilindro la lancetta è molto meno stabile e ci metteva più tempo, dopo un accelerata a tornare al valore corretto…) Secondo me questa cosa non è da sottovalutare ed è comunque un indizio
Sono veramente disperato e non so più dove sbattere la testa.
Grazie per l’aiuto.