Vai al contenuto

rebo

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    19
  • Registrato

  • Ultima Visita

Previous Fields

  • Città
    Concesio
  • Provincia
    BS
  • Regione
    Lombardia
  • Modello @
    RD 03

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

279 lo hanno visualizzato

rebo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. rebo

    vibrazioni

    Buongiorno ragazzi Ripesco questa discussione perché ora ho la moto che vibra parecchio. Va in risonanza la carena con il serbatoio e prima non lo faceva.... ma a parte il rumore le vibrazioni hanno un'alta frequenza e sono molto fastidiose... paramotore con silentblock nuovi e e ben tirato... idee ?
  2. Ho risolto mettendo un getto del 40. Ora al minimo la moto non perde colpi e riprende fluida e decisa. Non mi chiedere perché e4 servito un getto del 40... grazie per l'aiuto
  3. Prova compressione effettuta. Siamo a oltre 11 su entrambi i cilindri e messa in fase controllata con goniometro elettronico seconso5 manuale. Non so più che pesci pigliare. Ora ho recuperato un getto del minimo da 40...
  4. Già fatto anche questa prova ma nulla. Allora, con la moto al minimo se agisco sulla vite della miscela del carburatore del cilindro posteriore ( aperta di 2 e 1/8) il motore smette subito di girare rotondo mentre su quello anteriore se la avvito tutto o la svito fino a 2 giri e 1/2 non cambia praticamente nulla... di viti di miscela ne ho 4 e ho già provato ad invertirle.
  5. Sul cilindro anteriore... carburatori e zona collettori smontati e ricontrollati più volte. Non so più che pesci pigliare !!!
  6. Allora questo controllo l'ho fatto sia a moto accesa (senza cassa filtro) che spenta. A motore spento, le ghigliottine tornano a fatica, mentre a motore acceso invece calano molto più velocemente prova è il fatto che se chiudo il gas i giri calano immediatamente, suppongo... Ah dimenticavo... prima della revisione la moto aveva 110 mila km, ferma da anni ed io non l'ho mai nemmeno sentita accesa...
  7. Buongiorno a tutti. Ho bisogno nuovamente del vs. aiuto. Sostanzialmente, dopo aver revisionato parecchi organi del motore e della moto in generale senza tralasciare nulla al caso (teste, condotti allargati, valvole e sedi rettificate, canne rettificate e pistoni+.0.25, kit revisione carburatori e membrane motorradbay e puliti con ultrasuoni, centralina ignitech, catena di distribuzione, filtro aria originale, cavi carburatori nuovi, filtro aria originale, pompa benzina a depressione mikuni nuova e montata correttamente, più molte altre cose…) Mi ritrovo 3 difetti che non riesco a correggere in alcun modo: - Minimo che oscilla da 1100 a 1300 sempre. - Moto che scoppietta in rilascio (vite aria del cilindro anteriore svitata a 3 giri. Se la chiudo a 2 giri e ½ è peggiora ulteriormente). Se stacco la centralina del cilindro anteriore la moto resta comodamente accesa mentre se stacco il posteriore, il motore si spegne e per tenerla accesa devo accelerare) infatti ad orecchio il clindro anteriore cilecca 1 scoppio su 3... - Motore poco brillante per non essere drastici. (ho avuto altre moto tra cui una rd04 che in confronto era un razzo) ma anche un pregio: Dopo aver fatto 2 pieni (da quando arriva il livello benzina al tappo ci sta ancora un litro) tra passi alpini oltre i 2000 mt di quota e colline senza risparmiarla, ho riscontrato un consumo di circa 21/22 km/litro calcolata da pieno a pieno. Ieri per esempio ho fatto il pieno con 19,5 litri di benzina e il tachimetro era a 420 km… Premesso che: - Cavi aria sono a posto. - Molle di ritorno dei nottolini dell’aria sono a posto (non rimane l’aria tirata… - Filtro aria originale - Collettore carburatori nuvoi - Membrane ok (cambiate e montate correttamente) - Carburatori equilibrati con vacuometro (c’è da dire però che noto una differenza sostanziale nel comportamento dei 2 vacuometri. In un cilindro la lancetta è molto meno stabile e ci metteva più tempo, dopo un accelerata a tornare al valore corretto…) Secondo me questa cosa non è da sottovalutare ed è comunque un indizio Sono veramente disperato e non so più dove sbattere la testa. Grazie per l’aiuto.
  8. rebo

    Aiuto...

    Confermo il connettore è quello del serbatoio. Il clacsono funziona !!! Oggi avevo solo il telaio e ora è praticamente "quasi" finita !!! Domani conto di terminarla e di fare la prima accensione !!! Vi tengo aggiornati !! Una nuova africa sta risorgendo !!!
  9. rebo

    Aiuto...

    Grazie per la risposta !!! Il connettore nero è quello del serbatoio. È per quello che non trovavo il connettore femmina !!! Sai quali sono i fili del clackson ?
  10. rebo

    Aiuto...

    Ragassuoli sapete dove va questa spina ? https://docs.google.com/file/d/0B7zyjRSpGe7xVzUzcVB0XzBUNjA/edit?usp=docslist_api Ah poi le bobine hanno polarità ? E il clacson ?
  11. Grazie mille ottima idea !!!
  12. Ciao a tutti. Sono in procinto di montare una pompa benzina a depressione e fin qua tutto bene... ma dove prendo la pressione che serve alla pompa. Sulla testa dove si attaccano i carburatori ho una vite da m5 ed in commercio ho trovato delle prese (polini) ma m6. Siccome è una modifica che avete fatto in tanto, come avete risolto ? Io potrei anche filettare del 6 tanto ho il motore giù ma se c'è una soluzione più semplice la faccio volentieri. Grazie a tutti !!!
  13. rebo

    Cambio Membrane

    Se non le vuoi incollate non prendere queste perché sono incollate se sono come in foto
  14. rebo

    Omologare 140/80 - 17

    Dovrei aver tutto i documenti ora. Vi tengo aggiornati e grazie delle risposte
  15. rebo

    Omologare 140/80 - 17

    Grazie Gda. Domani provo a chiamare in motorizzazione qua a brescia per vedere cosa mi dicono. Ho un ulteriore domanda: la moto ha la revisione scaduta. Il collaudo per l'aggiornamento del libretto con il 140/80 ha validità anche di revisione o devo farlo obbligatoriamente prima di recarmi al collaudo ? Grazie mille. Francesco.
×
×
  • Crea nuovo...