Vai al contenuto

La Mia Africa ... Rd 07 !


Messaggi consigliati

Ciao a tutti gli Africani appassionati!

 

Vorrei tanto mostrarvi la mia Africona ma purtroppo non riesco a caricare le foto... ho provato i tanti modi...

nel frattempo di risolvere l'enigma ve la descrivo un po':

 

Una fantastica AT RD07 del 1994!!!

 

Era molto che la sognavo... ogni volta che ne vedevo una mi soffermavo per ammirarla.. imponente, sporca di terra, carica come un mulo.. vissuta..

All'inizio ero molto indeciso sul modello da prendere rd 04, 07 .. ho puntato su questa perchè da varie ricerche sembrava quella più adatta alle mie preferenze... ..  poter far tutto in strada e fuori strada, adatta a viaggi lunghi con capacità di carico elevate, instancabile, intuitiva, dura e con pochi fronzoli!

Quando mi sono deciso sul modello ho puntato sul colore... ho cercato molto... e ... 

 

L'ho acquistata l'inverno scorso.. aveva 54000 Km, ferma da qualche anno, impolverata.. era bellissima e imponente! 

... Le ho dato subito una bella e classica ripulita:

olio, filtri, candele, batteria, pastiglie, controlli vari....

e corredata con piccoli accorgimenti di base:

tubi freno in treccia e presa 12V

 

Poco dopo sono partito per le coste italiane per testarla.... è una moto fantastica!!!

 

Aglobe

Link al commento
Condividi su altri siti

  

Ciao a tutti gli Africani appassionati!

 

Vorrei tanto mostrarvi la mia Africona ma purtroppo non riesco a caricare le foto... ho provato i tanti modi...

nel frattempo di risolvere l'enigma ve la descrivo un po':

 

Una fantastica AT RD07 del 1994!!!

 

Era molto che la sognavo... ogni volta che ne vedevo una mi soffermavo per ammirarla.. imponente, sporca di terra, carica come un mulo.. vissuta..

All'inizio ero molto indeciso sul modello da prendere rd 04, 07 .. ho puntato su questa perchè da varie ricerche sembrava quella più adatta alle mie preferenze... ..  poter far tutto in strada e fuori strada, adatta a viaggi lunghi con capacità di carico elevate, instancabile, intuitiva, dura e con pochi fronzoli!

Quando mi sono deciso sul modello ho puntato sul colore... ho cercato molto... e ... 

 

L'ho acquistata l'inverno scorso.. aveva 54000 Km, ferma da qualche anno, impolverata.. era bellissima e imponente! 

... Le ho dato subito una bella e classica ripulita:

olio, filtri, candele, batteria, pastiglie, controlli vari....

e corredata con piccoli accorgimenti di base:

tubi freno in treccia e presa 12V

 

Poco dopo sono partito per le coste italiane per testarla.... è una moto fantastica!!!

 

Aglobe

 

Bhè, che dire... l'hai descritta nel modo migliore possibile ed ogni parola, sono sicura, è venuta dal cuore :wub:  ...

...Gran bella soddisfazione !!! :rolleyes:  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.. concordo ,sono sensazioni comuni e frequenti che questa meravigliosa moto trasmette...per le foto ..prima postale su un sito di sharing come imashack,flirk ecc  poi qui metti il link diretto,cliccando sulla foto piccolina che c'è nel riquadro dei messaggi.. li incolli il link...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ma non riesco più di così... dopo aver cliccato sull' icona "immagine" ho incollato il link quando mi chiede l' URL ma poi non da l'Ok (come se si bloccasse)... e non so il motivo...
 
Quindi li riscrivo qui sotto... magari sbaglio io..
Spero si vedano.. sarei lieto di ricevere i vostri pareri.. e magari anche qualche consiglio!

http://it.tinypic.com/m/iglnx1/3
http://it.tinypic.com/r/fp4213/8
http://it.tinypic.com/m/iglqq0/3
http://it.tinypic.com/m/iglqte/3
http://it.tinypic.com/m/iglqub/3

 

 

AGlobe

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ma non riesco più di così... dopo aver cliccato sull' icona "immagine" ho incollato il link quando mi chiede l' URL ma poi non da l'Ok (come se si bloccasse)... e non so il motivo...

 

Quindi li riscrivo qui sotto... magari sbaglio io..

Spero si vedano.. sarei lieto di ricevere i vostri pareri.. e magari anche qualche consiglio!

http://it.tinypic.com/m/iglnx1/3

http://it.tinypic.com/r/fp4213/8

http://it.tinypic.com/m/iglqq0/3

http://it.tinypic.com/m/iglqte/3

http://it.tinypic.com/m/iglqub/3

 

 

AGlobe

 

... SI, si vedono :EmpPack3_30:

 

bella davvero, complimenti !   :110103_figure_skating_prv1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Yeah! Si vedono! :D

 ... grazie! ...

 

Alcune foto tratte da un bellissimo viaggio in due sulle coste italiane...

 

4000 km come primo viaggio... e fare vari alcuni test a moto carica..

Potenza su strada, agilità in curve e traffico, accelerazione, potenza in salita, forti pinzate, manovre da fermo .. prova su strada bagnata o con foglie.. illuminazione, comandi .. capire le ore di autonomia sella... verificare le capacità di carico, e cercare di portarla al massimo (o quasi) e notare la resistenza in curva, tornanti, il vento .. calcolare consumi....

e tutto sempre godendo di ottimi panorami, fiero sull' Africa. :)

.. e ad ogni sosta l'ammiravo, per godere della sua bellezza coperta da i tanti bagagli... ma erano questi a farla sembrare più bella! La lodavo e la mettevo a confronto con le tante "moderne"... e ripetevo che non ha nulla in meno .. anzi la sua rozzezza è la chiave di una moto del genere... e fantastica!

 

Non sono un tester :D.. ma è bello conoscere la propria Regina!

 

AGlobe

Modificato da AGlobe
Link al commento
Condividi su altri siti

dalle tue foto con il tasto destro.."copia indirizzo immagine"e lo incolli nel riquadro che ti si apre cliccando sulla fotina della board

Modificato da yumino
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra "I PICCOLI ACCORGIMENTI DI BASE" metti pure un voltmetro.......se no il prossimo test che farai sarà quella dello "spegnimento dell'incendio"......sempre se hai dietro un'estintore.....se no diventa: "quanto tempo ci mette una 07 a bruciare completamente"..... :D  :D  :D      ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahaha...

ci ho pensato a montarlo...

ma la prima domanda è stata: è indispensabile? Nn l ho mai avuto su altre moto... vecchiotte anche quelle... ma ho visto che quasi tutti lo montano sulle regine... però..

altra domanda spontanea... se vedo anomalie ok mi fermo.. ma poi? Che fareste? Inizi a far test a vedere se è partito il regolatore.. o la batteria... o cosa? E se sei in mezzo al nulla...

e sinceramente ti dico che mi sto informando su come e dove installarlo... ma non riesco a capire cosa si dovrebbe fare se inizia a segnare 16V .... per ripartire senza chiamare il carro intendo..

Comunque, grazie del consiglio! Ben accetto..

Continuo a fare ricerche ... e cercherò di fare l upgrade appena posso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto che ti informi scoprirai pure che se ti spara sopra i 15 basta fermarsi e sostituirlo.....che se non hai il ricambio non hai modo di sostituirlo e sei a piedi....etc etc!

Metti REGOLATORE su "cerca" in alto a destra e fatti venire il mal di testa dalle info che ci sono!

Una sola raccomandazione: NON METTERE I MAMMUT PER FARE COLLEGAMENTI :angry: i fili saldali che se no passi per un "superficialotto terrone" per giunta!....Vedrai che se cerchi bene capirai ^_^     :D  :D  :D    B)  B)  B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahaha...

ci ho pensato a montarlo...

ma la prima domanda è stata: è indispensabile? Nn l ho mai avuto su altre moto... vecchiotte anche quelle... ma ho visto che quasi tutti lo montano sulle regine... però..

altra domanda spontanea... se vedo anomalie ok mi fermo.. ma poi? Che fareste? Inizi a far test a vedere se è partito il regolatore.. o la batteria... o cosa? E se sei in mezzo al nulla...

e sinceramente ti dico che mi sto informando su come e dove installarlo... ma non riesco a capire cosa si dovrebbe fare se inizia a segnare 16V .... per ripartire senza chiamare il carro intendo..

Comunque, grazie del consiglio! Ben accetto..

Continuo a fare ricerche ... e cercherò di fare l upgrade appena posso!

 

Se accetti un consiglio... fai quello che ti pare , ma NON farti venire anche tu la paranoia del regolatore. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... eheheh ...

..so che è stato gia cambiato il regolatore.. ma nn so con cosa.. controllo... alla prima manutenzione non mi son soffermato, ho visto che era nuovo.... ma continuo a informarmi, cercare...

Grazie...

 

AGlobe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Ciao amici,

vi posto un paio di foto dell'attuale Regina Consorte e delle precedenti :) Meno male che non pago gli alimenti...

 

questa è la prima anno..circa 1990 ma non giuro, rubata a Milano in via Mercato, pieno centro....

 

 

img054.jpg

 

questa è la seconda, sulle Dolomiti, con me e colei che divenne poi mia moglie, senza sapere che nela scala affettiva veniva dopo la Regina. Rubata a Monza, 5 minuti di distrazione, giuro anche meno di 5...

 

img053.jpg

 

E questa e' l'ultima, dopo una lunga pausa  e lunga ricerca perchè la volevo proprio cosi' comè, non ancora perfettamente originale ma mancano pochi dettagli :) Ha un potente antifurto, due bloccadisco catena da nave con lucchetto in carburo vanadio titanio :)

 

IMG_2465.jpg

 

stavo uscendo a fere un giro e ha iniziato ha diluviare, la sfiga non molla mai :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra "I PICCOLI ACCORGIMENTI DI BASE" metti pure un voltmetro.......se no il prossimo test che farai sarà quella dello "spegnimento dell'incendio"......sempre se hai dietro un'estintore.....se no diventa: "quanto tempo ci mette una 07 a bruciare completamente"..... :D  :D  :D      ;)

Ho trovato dei piccoli voltmetri da inserire nella presa 12V. Roba cinese ma un mio amico ne ha uno e dice che va bene, costano 3/4 euro, sto aspettando che arrivi poi vi dico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao a tutti Africani !!!

E' da tanto che leggo il forum (in cerca di consigli ... ) ma non riesco mai a scrivere e ora (in questa giornata di pioggia...sempre  in moto) riapro questo vecchio post per farvi vedere le ultime news sulla mia RD07.

Ormai è da qualche mese che uso la moto tutti i giorni, per più di 120 km, con il sole e la pioggia (prima solo viaggi) e ogni volta non posso che lodarla.

Spero di riuscire a passare presto al ritrovo dei lombardi. Magari per organizzare/partecipare a una bella scampagnata invernale 😀 (accessibile anche a neofiti dell'off come me! ).

Queste sono le ultime modifiche fatte:

  • Faretti Hella Micro DE, con telaietto in alluminio (orientabile) disegnato da me; anche i cablaggi/collegamenti tutto home made. I faretti sono collegati ad i fari di posizione (si accendono solo se questi sono accesi).
  • Voltmetro (come da consigli) 
  • orologio e termometro temp. esterna.
  • Telaietto porta valige new (ora più leggero)
  • Cavalletto centrale
  • Pedane larghe

Nel frattempo ho cambiato tutti i cuscinetti delle ruote, cambiato il sensore della folle, tagliandi, freni, riparato rubinetto benzina ... tutto home made ... che moto eccezionale!!!

Vi mando qualche foto, in attesa di vostre critiche (e suggerimenti).

Lamps a tutti

 

20160611_111054.jpg

20160817_102137.jpg

IMG_20181007_231419.jpg

IMG_20181102_082826.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Bello vedere che i thread non muoiono. Grazie per l'aggiornamento.....io sono sempre alla ricerca...ma ogni volta che vengo al dunque mi capita qualcosa per cui devo rinunciare. So però che arriverà anche il mio momento ed allora vi farò partecipi....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 25/11/2018 in 09:55 , David-1 ha scritto:

Bello vedere che i thread non muoiono. Grazie per l'aggiornamento.....io sono sempre alla ricerca...ma ogni volta che vengo al dunque mi capita qualcosa per cui devo rinunciare. So però che arriverà anche il mio momento ed allora vi farò partecipi....

 

👍

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...