MadrasHF Inviata 2014 Ottobre 26 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 26 (modificato) Ciao ragazzi, guardate lo schema della pagina allegata http://www.januaservice.com/Ricambi/Scheda.asp?ID=10246&modelloID=283 Dovrebbe essere la pagina della pinza freno anteriore della rd03. Avrei alcune domande da fare per quanto riguarda il pezzo n.11: Di cosa si tratta? A cosa serve? Quanto è spesso? Perchè sulla rd03 c'è e sulla rd04 no? Ma soprattutto, perchè nella mia rd03 non c'è? Grazie mille!!! Modificato 2014 Ottobre 26 da MadrasHF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony200 Inviata 2014 Ottobre 26 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 26 Anche sulla mia rd03 mi sembra che non ci sia. Domani controllo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Ottobre 26 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 26 Ciao ragazzi, guardate lo schema della pagina allegata http://www.januaservice.com/Ricambi/Scheda.asp?ID=10246&modelloID=283 Dovrebbe essere la pagina della pinza freno anteriore della rd03. Avrei alcune domande da fare per quanto riguarda il pezzo n.11: Di cosa si tratta? A cosa serve? Quanto è spesso? Perchè sulla rd03 c'è e sulla rd04 no? Ma soprattutto, perchè nella mia rd03 non c'è? Grazie mille!!! Sembra uno spessore che serve a ......BOH...!!! Antivibrazione....???....MAH...!!! Sarà un'altra di quelle famose "raffinatezze" inutili della Honda .....difatti non c'è neanche nell'elenco dei pezzi sottostante, il numero 11 non compare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino Inviata 2014 Ottobre 27 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 27 sulla mia c'è di fatto è un rasamento in ogni caso su altri siti di ricambi Honda: 11 Shim € 8.50 this product is no longer available Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadrasHF Inviata 2014 Ottobre 27 Autore Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 27 Shim significa spessore... Dopo tutto il menarello sulla revisione della pompa, mi sono accorto che la pompa e la pinza lavorano perfettamente. Infatti smontando la pinza e mettendo tra le pastiglie uno spesso, la leva é perfetta. Se però monto il tutto, sembra che manchi un mm tra la pastiglia e il disco. Di conseguenza, tirando la leva, la pinza piega il disco x compensare quel mm che manca. (ho controllato, la staffa che si muove a cui è fissata la leva funziona bene, ma a fondocorsa manca proprio quel mm...). Quindi forse il pezzo n.11 serve a compensare quella mancanza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino Inviata 2014 Ottobre 27 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 27 non è 1 mm forse ti mancano gli spessori che stanno tra la pastiglia sinistra e i pistoncini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoRD04 Inviata 2014 Ottobre 27 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 27 Shim significa spessore... Dopo tutto il menarello sulla revisione della pompa, mi sono accorto che la pompa e la pinza lavorano perfettamente. Infatti smontando la pinza e mettendo tra le pastiglie uno spesso, la leva é perfetta. Se però monto il tutto, sembra che manchi un mm tra la pastiglia e il disco. Di conseguenza, tirando la leva, la pinza piega il disco x compensare quel mm che manca. (ho controllato, la staffa che si muove a cui è fissata la leva funziona bene, ma a fondocorsa manca proprio quel mm...). Quindi forse il pezzo n.11 serve a compensare quella mancanza... Guarda che non piega mica il disco! La pinza è "flottante" ovvero libera di muoversi perpendicolare al disco e grazie a questo si "autocentra" e non sarà di sicuro 1mm che gli manca da un lato a fare la differenza. Se invece tenta di piegarti veramente il disco allora il discorso è diverso, forse hai i perni su cui è montata libera la pinza, part.13-12, bloccati o semplicemente da pulire e lubrificare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Ottobre 27 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 27 Guarda che non piega mica il disco! La pinza è "flottante" ovvero libera di muoversi perpendicolare al disco e grazie a questo si "autocentra" e non sarà di sicuro 1mm che gli manca da un lato a fare la differenza. Se invece tenta di piegarti veramente il disco allora il discorso è diverso, forse hai i perni su cui è montata libera la pinza, part.13-12, bloccati o semplicemente da pulire e lubrificare. Ma infatti, come fa a piegare il disco perché gli manca 1mm, allora quando si consumano le pastiglie che fa ti svergola la forcella...??? La pinza come dice Marco è "flottante" e ha ampie capacita di adattamento, non è certo un millimetro in più o in meno che può influire, che scherziamo. Però mettere 2 foto mai eh...bisogna sempre fare i chiaroveggenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoRD04 Inviata 2014 Ottobre 27 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 27 non è 1 mm forse ti mancano gli spessori che stanno tra la pastiglia sinistra e i pistoncini Non mi pare ci siano spessori tra la pastiglia ed i pistoncini.... Comunque non capisco una cosa: quando Madras scrive "...ho controllato, la staffa che si muove a cui è fissata la leva funziona bene, ma a fondocorsa manca proprio quel mm...." non capisco quale sia la staffa che si muove a cui è fissata la leva, forse intendevi la pinza? A prescindere da questo, vediamo se ho capito dove ti manca questo benedetto mm: tirando a fondo la leva, la pinza non arriva a stringere il disco e ti manca 1mm? Poi quando dici a fondocorsa cosa intendi, il fondocorsa della leva? Come fa ad andarti a fondocorsa la leva senza toccare il disco? ....o forse non ci ho capito una mazza del tuo problema.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoRD04 Inviata 2014 Ottobre 27 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 27 ...bisogna sempre fare i chiaroveggenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adriano -africano Inviata 2014 Ottobre 27 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 27 secondo me è uno spessore antifischio....molte pastiglie freno le anno incollate sopra!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino Inviata 2014 Ottobre 28 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 28 per la cronaca... gli spessori tra pistoncini e pastiglia c'erano solo sulle 03, vedi anche: http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=17142&p=203147 ... ma poi si abitualmente si perdono e non ci si accorge.. quindi il problema non è quello dato che quasi tutte le 03 non le hanno più. :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoRD04 Inviata 2014 Ottobre 28 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 28 per la cronaca... gli spessori tra pistoncini e pastiglia c'erano solo sulle 03, vedi anche: http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=17142&p=203147 ... ma poi si abitualmente si perdono e non ci si accorge.. quindi il problema non è quello dato che quasi tutte le 03 non le hanno più. :P Ah vedi, si impara sempre una! Io mi rifacevo agli esplosi dove non sono menzionati..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadrasHF Inviata 2014 Novembre 1 Autore Segnala Share Inviata 2014 Novembre 1 Avete ragione ragazzi, il problema era che i perni nei quali scorre la pinza sono un po consumati. Quindi le pastiglie non appoggiavano correttamente sul disco. Ingrassando bene e mettendo una rondella tra la staffa della pinza e la forcella ho risolto il problema! Adesso frena come non ha mai fatto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoRD04 Inviata 2014 Novembre 3 Segnala Share Inviata 2014 Novembre 3 Ottimo, risolto con spesa zero! Se i perni sono un po consumati come dici, io farei un pensiero di cambiarli, costeranno una trentina di euro tutti e 4 penso. ...non ho capito bene perché hai messo la rondella....tra la staffa e la forcella....hai avvicinato la pinza al disco?...occhio che lo spessore della rondella "toglie" parte dei filetti in presa sulla staffa (le viti sono sempre lunghe uguale) e può far stressare di più la vite. Magari non cambia niente ma io non fare modifiche a cuor leggero sulla geometria dei freni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nordkapp Inviata 2014 Novembre 3 Segnala Share Inviata 2014 Novembre 3 ragazzi qualcuno sa dove reperire quello spessore n* 11? secondo me invece è importante . sulla mia succede questo: quando monto le pasticche nuove gia i pistoncini devono lavorare un po fuori(piuttosto che tutti rientrati) in quanto manca quello spessore . quando le pasticche sono quasi consumate i pistoncini sono oltremodo fuori e secondo me cosi la pinza lavora male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoRD04 Inviata 2014 Novembre 5 Segnala Share Inviata 2014 Novembre 5 Qualcuno che ce l'ha sto spessore, può misurarlo e dirci di quanto si tratta? Se siamo sull'ordine del millimetro continuo ed insisto a dire che averlo e non averlo non cambia assolutamente NIENTE... Nordkapp, non ti preoccupare che i pistoncini sono ben lunghi e prima che escano troppo ce ne vuole! Poi non devono lavorare tutti rientrati, neanche con nuove pastiglie altrimenti vorrebbe dire che lo spazio sarebbe troppo stretto per tutto l'insieme, pastiglie e disco. Ma, adesso mi viene da dire, non è che i vostri dischi sono un po consumati ed è per questo che vi escono "così tanto" i pistoncini? (poi bisognerebbe anche quantificare il "tanto" per voi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Novembre 5 Segnala Share Inviata 2014 Novembre 5 Qualcuno che ce l'ha sto spessore, può misurarlo e dirci di quanto si tratta? Se siamo sull'ordine del millimetro continuo ed insisto a dire che averlo e non averlo non cambia assolutamente NIENTE... Nordkapp, non ti preoccupare che i pistoncini sono ben lunghi e prima che escano troppo ce ne vuole! Poi non devono lavorare tutti rientrati, neanche con nuove pastiglie altrimenti vorrebbe dire che lo spazio sarebbe troppo stretto per tutto l'insieme, pastiglie e disco. Ma, adesso mi viene da dire, non è che i vostri dischi sono un po consumati ed è per questo che vi escono "così tanto" i pistoncini? (poi bisognerebbe anche quantificare il "tanto" per voi) Sono perfettamente d'accordo .....consideriamo il consumo quasi totale delle 2 pastiglie e l'assottigliamento del disco fino a 3,5mm, quanto sarà in totale da tutto nuovo 10mmm.....a quel punto dovresti mettere altri 3 o 4 piastrini per recuperare . Per far uscire i pistoncini non devi avere più ne le pastiglie ne il disco... te ne dovresti accorgere per tempo. Il dito medio è PURAMENTE CASUALE....!!! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoRD04 Inviata 2014 Novembre 6 Segnala Share Inviata 2014 Novembre 6 A volte un'immagine vale molto più di 1000 parole..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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