Frasigi Inviata 2005 Settembre 17 Segnala Share Inviata 2005 Settembre 17 Ciao a tutti, problema: Sulla Rd07 di un mio amico non parte la ventola. Abbiamo provato anche a collegarla direttamente ma non ne vuole sapere. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema oppure se sa come riparare quella esistente, visto che quella di mamma Honda costa 270 euri vince un soggiorno gratis a Taormina per 28 persone. Inizia il concorso Grazie Lamps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudietto Inviata 2005 Settembre 17 Segnala Share Inviata 2005 Settembre 17 io,io...a me è successo,ho cambiato il fusibile che si era rotto magari voi avete già controllato allora ho vinto eh.. ho vinto ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talino Inviata 2005 Settembre 18 Segnala Share Inviata 2005 Settembre 18 Ciao a tutti, problema: Sulla Rd07 di un mio amico non parte la ventola. Abbiamo provato anche a collegarla direttamente ma non ne vuole sapere. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema oppure se sa come riparare quella esistente, visto che quella di mamma Honda costa 270 euri vince un soggiorno gratis a Taormina per 28 persone. Inizia il concorso Grazie Lamps 1893[/snapback] allora, scegli tu se cominciare dall'inizio o dalla fine, in ogni modo la procedura dovrebbe toglierti ogni dubbio: 1) alla ventola arrivano due fili (nero e blu-nero); staccali e al loro posto collega tramite due fili i 12 volt dalla batteria: la ventola deve partire, se non parte smontala perche' non funziona 2) se dalla prova precedente la ventola girava, ricollega tutto come prima; il cavo nero che esce dalla ventola va allo switch che si trova poco sotto (un bulbo avvitato nel radiatore) che poi chiude a massa; prendi un pezzo di cavi e fai un ponticello collegando il filo nero della ventola a massa (al meno della batteria o ad un punto metallico della moto SICURAMNETE a massa): la ventola parte > devi verificare cablaggio o switch termico (poi vediamo come fare) la ventola non parte > vedi punto 3 3) lascia il ponticello e controlla il cavo blu nero della ventola con un tester: da li a massa devi leggere 12V, se non ci sono 4) controlla il fusibile (da 10A?) nella scatola dei fusibili (potrebbe essere anche il "main switch" o i faston sul connettore dele rele di accensione ma e' raro) verifica questo, poi continuamo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mukkone Inviata 2005 Settembre 19 Segnala Share Inviata 2005 Settembre 19 TALINO sei troppo un preciso. Complimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Attilo Inviata 2005 Settembre 20 Segnala Share Inviata 2005 Settembre 20 occupato occupato occupato occupato occupato anche a me ma fregato il fusibile si rompe ma ad occhio nudo non vedi quasi niente...... se ti interessa comunque ho un radiatore completo da vendere.... At Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frasigi Inviata 2005 Settembre 27 Autore Segnala Share Inviata 2005 Settembre 27 Signori grazie a tutti per l'aiuto. Era il fusibile, ha vinto Claudio....... Problema risolto grazie a questa magnifica tribù. Lamps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudietto Inviata 2005 Settembre 27 Segnala Share Inviata 2005 Settembre 27 evviva evviva,cavoli a taormina non ci sono mai stato che bello non vedo l'ora,credo che contando anche i due gatti della mia suocera sono arrivato 28...non ci sono problemi per i gatti vero??? A parte gli scherzi,sono contento di essere stato io per una volta utile ,CIAO!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frasigi Inviata 2005 Settembre 28 Autore Segnala Share Inviata 2005 Settembre 28 Azzz. Gatti? io ciò il cane, non so se se po fà.... Tenchiu veri macci, ma era una crepa millesimale nel fusibile che a prima vista non si vedeva, l'abbiamo scovata con il tester.. AHh la tecnologia.... Lamps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati