Vai al contenuto

Ammortizzatori Rd07


sickdog

Messaggi consigliati

saluti a tutti.

Scrivo per una vostra opinione in merito al piccolo lavoro che vorrei fare sulla mia regina.

Ho da poco fatto revisionare il mono (era esploso il serba.. E revisionato alla oram) ma non mi soddisfa.. Infatti precarico la ghiera al massimo.

Non mi posso permettere altri mono più performanti. Anche perché credo che se ne metto uno per forza devo cambiare anche le forche.

Vorrei sostituire la molla con un k più alto (se non sbaglio ora è 7 e metterla a 10)

poi all'anteriore progressive Wilbers.

Non posso più fare fuoristrada "duro" e mi basta migliorare un poco l'assetto, che non è mai stato il massimo..

Ho una discreta manualità e vorrei fare Io il lavoro. Ho solo il dubbio se per sostituire la molla del mono potrei avere problemi dato che la devo togliere levando il piattello, si può fare?

E se anche voi pensate che ne valga la pena.

Un grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sviti tutte le ghiere del precarico e c'è abbastanza spazio per levare il piattello, non serve la pressa.

Il k della molla originale dovrebbe essere già attorno i se non ricordo male 10

Link al commento
Condividi su altri siti

si pensavo a questa opzione.

anche perché ho visto che tra tutto trecento euro se ne vanno.... e devo già cambiare il cerchio posteriore...

appena posso provo, sono sempre in tempo a fare il lavoro

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ti basta il precarico non puoi spessorare l'attuale molla?

con quello che costano le molle (mi sembra sulle 100 euro) ne vale la pena di sostituirla?

 

E come no...???

 

Già ha sfruttato tutto il precarico la vuoi spessorare ancora....???

 

Così ottieni un ammortizzatore rigido sulle piccole asperità e moscio esattamente come prima quando serve...!!!

 

Ragazzi c'è una bella differenza fra una molla precaricata e una più dura....!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

era un'idea.....

mi sa che è meglio mettere le hyperpro sia al mono che alle forche.

poca spesa discreta resa..

qualcuno di voi le ha messe? mi sapete dire il risultato?

 

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...