Vai al contenuto

Lucidatura Alluminio Forcellone Sabbiato


Messaggi consigliati

Ebbene, l'ennesimo essere ignavo mi ha buggerato 30 euro su subito postando la foto di un bel forcellone

la foto solo sul lato sinistro, bello e scintillante

ma arrivato a casa ecco che il lato destro si trova macchiato dall'acido della batteria (evidentemente un bad-regolator ha fatto il suo sporco lavoro)....

provo a lucidarlo ma la patina non si toglie...

allora lo sabbio e...diventa opacissimo!!!

Provo un piccolo pezzetto con vernice trasparente ma pur migliorando siamo assolutamente lontani dalla lucentezza, fantastica, dell'originale...

che si può fare secondo voi????

grazie a chi vorrà indicarmi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alluminio si può lucidare quando non è trattato, come l'alamica, ma quando lo è, come il nostro forcellone, devi prima toglierci il trattamento e poi lucidarlo. Fai prima a mandarlo ad anodizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anodizzazione è basata su un processo elettrolitico, in pratica, grazie alla corrente, tu fai attaccare delle molecole al tuo pezzo che rimangono lì a proteggerlo e non si tolgono più. I cerchi delle nostre ruote sono anodizzati, ma le colorazioni possono essere tante, anche opache volendo.

Ma se a te interessa un'anodizzazione che faccia risaltare l'alluminio del forcellone, sicuramente avrai un bell'effetto. Un pò come l'alamica che è alluminio grezzo sul quale si vedono i segni delle lavorazioni, cosa che a me piace tantissimo, ma con un pò di sidol o di pasta abrasiva, lo puoi far uscire lucido al punto che potrebbe dar fastidio addirittura.

 

 

Credo che Pulimetal vicino Brescia, quello dove mandano tutti i cerchi, possa fare al caso tuo...

Modificato da KitKarson
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao se ti interessa potremmo fare uno scambio,io ho un forcellone come nuovo, e volevo anodizzarlo nero, se mi spedisci il tuo ti spedisco il mio,nel caso scrivimi a allcolorsystem@teletu.it ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
×
×
  • Crea nuovo...