Vai al contenuto

Problemi Ad Alti Regimi 6000/6500


Messaggi consigliati

Ragazzi buonasera a TUTTIIIII...

 

Ormai da circa un mese a momenti alterni... ho messo mano alla mia africozza che è rimasta ferma un annetto nel box.

Quando l'ho lasciata non era proprio in forma smagliante, un mese fa ho deciso di rimetterla a lucido e farci un paio di viaggetti estivi di un paio di settimane.

 

Andando al sodo a parte tutti gli interventi estetici....ho fatto il normale tagliando, candele, olio motore, filtro olio, filtro benzina, liquido refrigerante, e olio dei freni fronte e retro. Mi rimane solo da cambiare il filtro aria, ma sono indeciso se mettere il simil originale o uno più aperto tipo K&N anche perchè ho lo scarico aperto Akrapovic.

 

Poi siccome appena messa in moto le due vaschette dei carburatori pisciavano... benzina a gogo, ho smontato i carburatori dato una bella pulita a tutto interno ed esterno....controllato la dimensione dei getti del massimo (118 posteriore e 120 anteriore) e rimontato tutto. ho anche revisionato il comando del GAS...che non ritornava (ruggine sul manubrio) e il comando dell'aria con che funzionava già bene ma l'ho ricontrollato per sicurezza.

 

Messa nuova batteria, la moto si avvia a mezzo giro, però salendo su di giri arrivando a 6000 6500 la moto scoppietta e il contagiri torna di colpo indietro verso i 5000 credo....dopo qualche sgasata il tutto da fermo in folle è uscita anche una fiammatella dallo scarico....

che può essere??? carburazione? o altro... 

Vi segnalo pure che nel cilindro posteriore sento un bel ticchettio pesante a livello della valvola di scarico. Le valvole io personalmente in 50.000 km (la moto in totale ne ha 96000) non le ho mai registrate e non ho mai fatto una sincronizzazione carburatori.

 

Altra cosa mi sembra che la forcella sia bella moscietta.... anche questa mai toccata (anche se mi ero riproposto di farlo...) per adesso molle nn ne posso cambiare,,,troppe spese che faccio cambio olio??? la userò quasi esclusivamente su asfalto e in estate spesso in due con bagagli.

 

 

Attendo vostri preziosi consigli e mi do da solo il ben tornato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Se posso permettermi: Monta un filtro aria originale Honda, Se riesci a cambiare le molle (io ho le Wirth progressive e con 80 € te la cavi) e metti un olio Motul w10, un bell'allineamento carburatori e tieni SEMPRE sotto controllo la tensione del regolatore. Buone ferie. Ciao.   Igio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo: la moto di mio fratello aveva lo stesso problema.: sostituito il regolatore di tensione e stranamente ha ripreso a funzionare regolarmente :D . Misteri della Regina. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla le membrane dei carbs e prova 1 regolatore che sicuramente funziona ben.

Potrebbe essere 1 dei 2 a fare questi scherzi.

Non rispondo a Filippo perché 1 REGINA deve prendere tutti i giri, l'eta' non conta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora membrane perfette come mamma honda le ha fatte, integre e belle morbide. Il regolatore anni fa lo cambiato con quello dell X9 se non sbaglio, ma per testarlo che faccio nn vorrei comprarne un altro solo per provarlo... potrebbero essere i collegamenti del regolatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho spruzzato tutti i contatti dell'impianto elettrico con lo svitol riattivante per contatti elettrici, ho pulito la scatolina del cavo batteria che ha il fusibile da 30A c'era un po di ossido ruggine... il fusibile rotto e la plastica un po dilatata... 

Poi ho deciso di fare un lavoretto al regolatore eliminando il collegamento originale onda quello cilindrico bruciacchiato al quale avevo fatto i collegamenti con faston prima e dopo.... secondo me li disperdevo inutilmente corrente... domani ultimato questo lavoretto riaccendo e vediamo che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

La 1° cosa da fare e' modificare i fili del regolatore, se la tua REGINA non ha ancora ricevuto la stessa.

Come e perché lo trovi in molte discussioni e non sto qua a spiegarti, vai con la funziona " cerca" alla caccia del regolatore e trovi tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il connettore più critico del regolatore e' quello quadrato con i tre fili gialli. O saldi i fili o metti dei connettori più seri. ;)

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavoro al regolatore fatto eliminati i faston dai fili gialli e saldati tra di loro, gli altri 4 fili quelli con il connettore a 4 poli li ho uniti tra loro tramite buoni faston. 

 

Preso dalla smania... da fili elettrici ho deciso di fare anche l'impianto luci con lampade H4 eliminando quelle luminarie da 35w...copiato dal sito di Talino riuscito al primo colpo.

 

Ho sostituito il pattino di scorrimento della catena acquistato originale all'honda di palermo 45eurini.... un furtarello  ma intanto sabato 26 devo partire e sono in ritardo.....Il mio era tutto spaccato e pensolante.

 

Ieri sono arrivati gli adesivi acquistati da adesiviestampe.it e oggi dal carrozziere ho attaccato gli adesivi del serbatoio, domani dovrebbe ridarmi tutto completo di trasparente e dovrei procedere al rimontaggio della moto. Cmq gli adesivi sono di buona qualità le tonalità abbastanze buone le dimensioni non propiro esatte, ma per 66€ spediti direi che vanno più che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...