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seaspyrit

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Che riguarda seaspyrit

  • Compleanno 05/04/1978

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    seaspyrit78@libero.it
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    Male

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    Agrigento
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    AG
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    Sicilia
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    RD 07

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Reputazione comunità

  1. Lavoro al regolatore fatto eliminati i faston dai fili gialli e saldati tra di loro, gli altri 4 fili quelli con il connettore a 4 poli li ho uniti tra loro tramite buoni faston. Preso dalla smania... da fili elettrici ho deciso di fare anche l'impianto luci con lampade H4 eliminando quelle luminarie da 35w...copiato dal sito di Talino riuscito al primo colpo. Ho sostituito il pattino di scorrimento della catena acquistato originale all'honda di palermo 45eurini.... un furtarello ma intanto sabato 26 devo partire e sono in ritardo.....Il mio era tutto spaccato e pensolante. Ieri sono arrivati gli adesivi acquistati da adesiviestampe.it e oggi dal carrozziere ho attaccato gli adesivi del serbatoio, domani dovrebbe ridarmi tutto completo di trasparente e dovrei procedere al rimontaggio della moto. Cmq gli adesivi sono di buona qualità le tonalità abbastanze buone le dimensioni non propiro esatte, ma per 66€ spediti direi che vanno più che bene.
  2. Oggi ho spruzzato tutti i contatti dell'impianto elettrico con lo svitol riattivante per contatti elettrici, ho pulito la scatolina del cavo batteria che ha il fusibile da 30A c'era un po di ossido ruggine... il fusibile rotto e la plastica un po dilatata... Poi ho deciso di fare un lavoretto al regolatore eliminando il collegamento originale onda quello cilindrico bruciacchiato al quale avevo fatto i collegamenti con faston prima e dopo.... secondo me li disperdevo inutilmente corrente... domani ultimato questo lavoretto riaccendo e vediamo che succede.
  3. Allora membrane perfette come mamma honda le ha fatte, integre e belle morbide. Il regolatore anni fa lo cambiato con quello dell X9 se non sbaglio, ma per testarlo che faccio nn vorrei comprarne un altro solo per provarlo... potrebbero essere i collegamenti del regolatore?
  4. Ragazzi buonasera a TUTTIIIII... Ormai da circa un mese a momenti alterni... ho messo mano alla mia africozza che è rimasta ferma un annetto nel box. Quando l'ho lasciata non era proprio in forma smagliante, un mese fa ho deciso di rimetterla a lucido e farci un paio di viaggetti estivi di un paio di settimane. Andando al sodo a parte tutti gli interventi estetici....ho fatto il normale tagliando, candele, olio motore, filtro olio, filtro benzina, liquido refrigerante, e olio dei freni fronte e retro. Mi rimane solo da cambiare il filtro aria, ma sono indeciso se mettere il simil originale o uno più aperto tipo K&N anche perchè ho lo scarico aperto Akrapovic. Poi siccome appena messa in moto le due vaschette dei carburatori pisciavano... benzina a gogo, ho smontato i carburatori dato una bella pulita a tutto interno ed esterno....controllato la dimensione dei getti del massimo (118 posteriore e 120 anteriore) e rimontato tutto. ho anche revisionato il comando del GAS...che non ritornava (ruggine sul manubrio) e il comando dell'aria con che funzionava già bene ma l'ho ricontrollato per sicurezza. Messa nuova batteria, la moto si avvia a mezzo giro, però salendo su di giri arrivando a 6000 6500 la moto scoppietta e il contagiri torna di colpo indietro verso i 5000 credo....dopo qualche sgasata il tutto da fermo in folle è uscita anche una fiammatella dallo scarico.... che può essere??? carburazione? o altro... Vi segnalo pure che nel cilindro posteriore sento un bel ticchettio pesante a livello della valvola di scarico. Le valvole io personalmente in 50.000 km (la moto in totale ne ha 96000) non le ho mai registrate e non ho mai fatto una sincronizzazione carburatori. Altra cosa mi sembra che la forcella sia bella moscietta.... anche questa mai toccata (anche se mi ero riproposto di farlo...) per adesso molle nn ne posso cambiare,,,troppe spese che faccio cambio olio??? la userò quasi esclusivamente su asfalto e in estate spesso in due con bagagli. Attendo vostri preziosi consigli e mi do da solo il ben tornato..
  5. Il problema si è presentato dopo che ho rimontato la moto, avendo fatto un sacco di lavoretti per prepararla al viaggio in Grecia. Ho anche smontato e portato a nudo il telaietto fari e strumentazione per dipingerlo. Appena rimontato il contakilometri e il trip ho acceso la moto e sembrava tutto funzionante, il trip era resettato come succede normalmente quando stacchi la batteria... Però appena mi sono messo a camminare ho notato che non segnava i km percorsi... e premendo su trip nn cambiava da trip 1 a 2. Nemmeno l'orario funziona rimanendo nella posiszione dei minuti lampeggianti. Ho provato a staccare nuovamente il connettore pulendolo con del pulisci contatti ma stesso risultato.. Leggendo nel forum molti parlano del cambio dei condensatori, puo essere questo il caso?? o cosa altro??
  6. Il mono è già tutto al max... ed è una spesa che appena potrò sosterrò con piacere... Per adesso in vista del viaggio ho smontato tutta la moto per controllarla a fondo, lo pulita bene con petrolio lampante, ho passato il pulisci contatti nell'impianto elettrico, ho sostituito tutti i fusibili, cambiato il liquido refrigeranre, l'olio motore e il filtro, le candele il filtro aria. Lubrificato i fili accelleratore e frizione, aperto e pulito i blocchetti del Run/off e delle frecce, sostituito tutte le lampadine del contakilometri ecc.. Adesso penso di seguire il consiglio di Lex e prendere le molle wilbers e revisionare la forcella mettendo una miscela di 10 e 15w. per il trittico prendo la dentatura originale e poi caso mai provo la corona da 48 denti che ho gia a casa. Ho anche fatto l'impiantino della presa accendi sigari di tipo nautico disattivabile con interruttore a levetta, adesso mi appresto a preparare una bella staffa porta gps...
  7. Si corrispondono a quelli descritti da te, anche quelli che arrivano al relè. Sono un grigio un nero e un verde. In questo caso i colori a cosa corrispondono il verde è sempre il negativo?? il grigio positivo e il nero il lampeggio? Ho guardato lo schema anche se non ci capisco moltissimo... e cmq indica 3 fili al relè.
  8. Domani mi armo di santa pazienza e controllo tutto... ma per sicurezza mi puoi indicare i giusti collegamenti. Nello specifico i fili delle frecce anteriori come vanno collegati? quella destra da me ha un filo verde e uno celeste e le ho collegate al verde (doppio ingresso) e al celeste quella di sinistra ha i fili bicolore mi sembra bianco/celeste e bianco/verde e dall'impianto rimangono un arancione e il doppio verde come li collego?? Mentre i tre fili che vanno al relè come si accoppiano? così almeno controllo se i collegamenti sono giusti..
  9. ho provato diversi relè...ma niente con alcuni le frecce nn accendevano proprio con altri rimanevano accese fisse... allora ho dato un occhiata all'impianto.. e ho trovato il filo nero che scende dallo zoccoletto del relè scollegato....mi sembrava si fosse scollegato da solo... ma appena reinserito e acceso le frecce è saltato il fusibile da 15a... ho controllato il collegamento delle frecce e dovrebbe essere ok.. a questo punto nn so che fare.. dove può essere il problema??
  10. Mi intrufolo.... x chiedere consiglio.. a me le frecce restano fisse... ho lampade da 10w ciascuna e relè da 10w+10w volevo sapere se il relè è quello giusto ma guasto... o se è sottodimensionato (penso sia questo..). Oggi lo smontato ho pulito i contatti che erano arruginiti, ma niente accendono ma restano fisse, e cosi da quando l'ho comprata quasi 3 anni fa.... Grazieee
  11. Si certo però volevo sapere se c'era da usare un prodotto per pulire l'interno o infilo uno strofinaccio a mo di tampone e pulisco... Intanto oggi ho smontato tutte le carene compreso cupolino e serbatoio.. ho dato una pulita di fondo a tutta la moto per eliminare grasso olio...polvere ecc.. ho controllato fili, spinotti e fusibili dell'impianto elettrico, ho smontato pulito e sbloccato il comando delle frecce...che però dopo che il proprietario precedente le ha sostituite con un modello diverso rimangono fisse... ho controllato le lampade interne e sono da 10w ciascuna il relè è da 10w+10w x 12v potrebbe essere lui il PROBLEMA? Domani passo a revisionare il blocchetto di accensione run/off che nn va bene... e sostituisco il liquido refrigerante...penso per la prima volta in 16 anni...
  12. Altro quesito... cambiando olio forcelle, vorrei pulire l'interno delle stesse, con cosa dovrei farlo? e in che modo? Grazie
  13. Ciao a tutti ragazzi, per questa estate ho deciso di tornare in Grecia per un paio di settimane, e sto mettendo mani alla Africozza per prepararla al meglio... La moto ha 80.000km tenuti bene sempre tagliandata anche 2 volte anno negli ultimi 25000 km.... Unico pezzo sotituito è stato il regolatore di tensione con quello ducati energie..proprio prima di partire per la grecia la prima volta...l'originale mi aveva lasciato a piedi un giorno prima (che culo...) I lavoretti che vorrei fare sono: Sostituzione molle orig con progressive Wirth, olio, paraoli e parapolvere. Sostituzione trittico catena corona e pignone. Per adesso (causa poca liquidità...)nn sostituirò il mono post, ma lo farò al più presto. Leggendo tanti post.. mi sono rimasti cmq alcuni dubbi. Premetto che faccio un uso prettamente stradale ho montato anche delle gomme contiattack.. quindi poco enduristiche..., mi interessa trovare due soluzioni, una per quando sono da solo in giro per l'entrata in curva e la percorrenza...(veloce) e una per quando viaggio (lunghi tratti...) con passeggero e bagagli. Come dovrei intervenire sulle forcelle nei due casi distiniti? (Cioè tenendo come punto fermo le molle wirth... cosa dovrei variare la densità dell'olio, il suo quantitativo o precaricare la molla con spessori? ) Vi do le mie misure - 1,82 cm x 75kg Passeggero - 1,72 cm x 60kg + 2 borse laterali (in tessuto) e bauletto centrale givi. Per il trittico - volevo un altro consiglio... la corona da 45 denti originali nn mi soddisfa molto dando poca brillantezza ai bassi regimi soprattutto quando viaggio in 2.. e magari cn bagagli.. un buon compromesso quale potrebbe essere.. a casa ho anche una corona da 48. Se avete bisogno altre info a disposizione
  14. Guarda spero di no... spero che cambiando le candele risolva il problema.
  15. Oggi non ho potuto mettere mano per cambiare le candele, però l'ho accesa e come sempre è partita a mezzo giro... però una volta calda non riuscivo a partire nemmeno senza tenere l'aria tirata. Quindi ho tenuto l'aria tirata è ci ho fatto un giretto un paio di km tanto per vedere se si sbloccava, ma niente appena cercavo di andare senza aria si spegneva borbottando e scoppiettando... Secondo me il problema è uno di questi 2: 1) Candele andate.... 2) Getti del massimo otturati e carburatori sporchi di residui di benzina... Domani provo a escludere le candele cambiandole speriamo bene.
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