Vai al contenuto

Trip Master


paoloslm

Messaggi consigliati

Il mio trip ( ho una RD07) è morto e defunto. Premetto che era già così q.do l'ho comprata, quindi con santa pazienza me lo sono smontato e ho testato l'alimentazione (presente, anche quella della lucetta del quadro), ma il circuito stampato evidentemente è out. Q.cuno sa da chi si può portare? O si trova un circuito nuovo? Grazie Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao paolo.... non ci siamo beccati per un perlo in birreria mercoledì....

sei tu vero?

 

in ogni caso... il trippo.... bel casino.... l'alimentazione c'è , la lucetta si accende ma non ci sono i numerilli? giusto?

dovresti trovare un qualche appasionato di elettronica che abbia voglia di metterci le mani...

non penso proprio che si riesca a trovare un circuito nuovo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina c'era un trip funzionante su Ebay a 70 € ma sono andato adesso per linkare l'indirizzo e non riesco a trovarlo più.

1858[/snapback]

 

L'ho visto anch'io, (da quel tizio ho comperato i parasteli e un cupolino), ma siceramente preferirei aggiustare il mio........Sì, ero io merc. sera! Proverò da q.che riparatore di TV/Videoreg.......Ciao!

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto anch'io, (da quel tizio ho comperato i parasteli e un cupolino), ma siceramente preferirei aggiustare il mio........Sì, ero io merc. sera! Proverò da q.che riparatore di TV/Videoreg.......Ciao!

Paolo

1870[/snapback]

 

cosi' su due piedi, posso solo dirti di verificare le saldature dei cavi

in entrata sul trip, i condensatori elettrolitici (ce ne sono 3 inmportanti per questo caso)

e le connessioni del display lcd

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi' su due piedi,  posso solo dirti di verificare le saldature  dei cavi

in entrata sul trip, i condensatori elettrolitici (ce ne sono 3 inmportanti per questo caso)

e le connessioni del display lcd

Lamps

1905[/snapback]

 

Riporterò pari pari le tue indicazioni al tizio a cui lo porto, purtroppo io non sono in grado di verificare dispositivi nel circuito....Grazie mille!

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

A fine estate avevo scritto che un paio di volte mi si era resettato il trip, con la paura che dipendesse nuovamente dal rego, invece su Vs consiglio avevo pulito, ingrassato e stretto i morsetti della batteria e, a ragione o no, il problema non mi si era più ripresentato...sino ad oggi, quando infatti l'ho "perso" proprio.

Lo stavo osservando mentre andavo, intorno ai 100 orari, con delle discrete vibrazioni, quando si è spento, poi riacceso, ovviamente (...) resettato...e ogni volta che tornavo ad un regime che procurasse più vibrazioni, rispariva tutto..

Finchè è rimasto definitivamente spento. Ora non so cosa e dove toccare per fare tornare la vita al mio trip. Aggiungo che ho nuovamente pulito ingrassato e stretto i morsetti.

Qualcuno ha qualche idea in merito?

Sob.. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

..scritta clock...ok, provo...al fusibile non avevo pensato, visto che mi pareva andasse e venisse in seguito alle vibrazioni/spostamenti.

Grazie mille per il suggerimento

Modificato da paolaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho sostituito come suggeritomi da voi e per ora sembra tutto ok, diciamo che il trip non s'è più spento..

Il giorno prima di cambiarlo, andava bene, ma dopo aver messo il fusibile di fronte ad una lampada, mi sono accorto di un'impercettibile interruzione..probabilmente con le vibrazioni le due parti facevano ugualmente contatto? che cose strane però...GRAZIE ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho sostituito come suggeritomi da voi e per ora sembra tutto ok, diciamo che il trip non s'è più spento..

Il giorno prima di cambiarlo, andava bene, ma dopo aver messo il fusibile di fronte ad una lampada, mi sono accorto di un'impercettibile interruzione..probabilmente con le vibrazioni le due parti facevano ugualmente contatto? che cose strane però...GRAZIE ancora.

4802[/snapback]

 

è proprio così...se prendi un tester e muovi le due gambette ti accorgerai che funziona e non funziona...

già che ci sei sostituisci tutti gli altri.... uno è anche quello della ventola. Non si sa mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio così...se prendi un tester e muovi le due gambette ti accorgerai che funziona e non funziona...

già che ci sei sostituisci tutti gli altri.... uno è anche quello della ventola. Non si sa mai!

4805[/snapback]

 

 

Oh, dici di cambiarli tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio così...se prendi un tester e muovi le due gambette ti accorgerai che funziona e non funziona...

già che ci sei sostituisci tutti gli altri.... uno è anche quello della ventola. Non si sa mai!

4805[/snapback]

 

Mago? Indovino? :o

Li ho sostituiti tutti e.. :blush: ce n'era un altro con quella impercettibile "frattura", quello della ventola :D

Eppure se fosse stato rotto già durante il viaggio in Croazia questa estate...E pensare che quasi la temperatura non si alzava.. :unsure:

 

Gli altri mi sembravano a posto, comunque, come faccio che non ho ben inteso, a provarli con un tester, ora che sono smontati? ;)

Grazie ancora del consiglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

nella scatola fusibili sotto la fiancatina dx c'è già posto per 2 o 3 fusibili di scorta, che io sappia non c'è altro

5211[/snapback]

 

manco me n'ero accorto...quelli che ho visto son tutti fissati perchè utilizzati..

Modificato da paolaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

sono quelli messi in orizzontale, o per lo meno dovresti vedere i fori di fissaggio dei fusibili di scorta

5214[/snapback]

 

ah, beh, dici i due o tre contenuti nella stessa scatola, però rivolti in senso longitudinale..ok

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, proprio quelli.

Comunque io ho il trip in blackout da diverso tempo e non c'è verso di farlo riprende. Dapprima ha iniziato a non segnare più i parziali, poi ha iniziato a resettarsi da solo, ora è completamente spento tranne la retroilluminazione, in pratica ho una scatoletta illuminata davanti agli occhi.

Solo quando faccio qualche percorso un po' come di re accidentato si rianima, vedo per qualche minuto dei numeri insignificanti e poi lo perdo di nuovo...ho controllato tutto, poi ci ho rinunciato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Scusate se non stavate parlando proprio di questo, ma sempre di trip si parla. sad.gif

Il mio, dopo l'inverno quasi inattivo, si resetta quasi di continuo, la batteria è carica e oltretutto non lo fa sempre, vado a riprendere la moto dopo 8 ore e funziona, la riprendo dopo una sola ora di fermo e si è resettato!!!!

Mi sembra di aver visto dove si parlava di aggiungere la velocità alle visualizzazioni del trip, che all'interno ci sia una batteria a bottone. Ricordo bene o lo smonto per niente? Sapete anche di che tipo di batteria si tratta eventualmente?

Grazie tante unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...