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A Volte Non Parte (problema Elettrico?)


mex76

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dopo parecchi mesi di anattività ho ripreso ad usare la moto, preciso che è stata ferma con mantenitore batteria attaccato quasi sempre, e messa in moto ogni tanto.

 

ora la moto va benissimo come sempre, solo un "problemino"

dopo una bella tirata e parecchi km, una volta spenta per la sosta, quando sono andato a rimettere in moto... nulla ,niente corrente, quadro spento ... poi dopo un pò di rotazioni di chiave accensione e qualche madonna, come per magia tutto a posto, tempo di sosta circa 20 minuti, mezz'ora.

questo scherzo non lo ha fatto tutte volte che mi sono fermato. l'ho usata per un paio di giri e l'avrà fatto 2/3 volte.

che può essere, non saprei cosa controllare...

comunque sono "quasi sicuro" che a freddo non l'ha mai fatto , ma solo dopo una bella tirata.

 

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Inanzitutto anche se il fermo è lungo non la lascieri sempre al caricatore e anche il "metterla in moto ognitanto" lascieri stare. Fa acqua condensa che ti rovina la marmitta ecc., non arriva a temperatura normale e cammina con pressione dell olio bassa.`Ci fa piu male che bene.

 

Se deve stare ferma per mesi, riempi il serbatoio fino in cima per evitare rugine (dove c'è benzina non c'è aria e umidità)

Chiudi i rubinetti e fai andare il motore finche si spegne da sola. Cosi li le camere sono vuote e non si intasa niente.

Se ogni 2 mesi la attacchi al caricatore per una notte è piu che sufficente.

E poi la sciala stare finche la riusi.

 

Quanto al altro difetto inizierei con la procedura standard. Se non è la causa almeno hai escluso le cose piu banali e si puo continuare a cercare.

 

- Stacca la batteria, pulisci bene i contatti (anche dalla parte dei fili) a riattacca i fili stringendo bene

- Cambia il fusibile principale da 30A (anche se ti sembra ok) e dai una pulita al portafusibile.

- Magari fai lo stesso con gli altri fusibili.

 

Poi vedremo

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Per ora non c'è niente che faccia sospettare il regolaatore.

 

Ma gia che parli di regolatore...

Controlla se hai ancora quell connettore nei 3 fili gialli. Se si, taglia e salda come spiegato almeno 1000 volte nell forum. Altrimenti fra un po sarai di nuovo qua e allora forse sarà il regolatore ;)

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Molte volte dipende dai morsetti della batteria che non sono strinti bene..anch'io avevo quel problema e trovai il negativo svitato. Comunque per stringere bene si fa meglio con una chiavina da 10 (ma non stringere troppo sennò spani la filettatura)  :)

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dopo parecchi mesi di anattività ho ripreso ad usare la moto, preciso che è stata ferma con mantenitore batteria attaccato quasi sempre, e messa in moto ogni tanto.

 

ora la moto va benissimo come sempre, solo un "problemino"

dopo una bella tirata e parecchi km, una volta spenta per la sosta, quando sono andato a rimettere in moto... nulla ,niente corrente, quadro spento ... poi dopo un pò di rotazioni di chiave accensione e qualche madonna, come per magia tutto a posto, tempo di sosta circa 20 minuti, mezz'ora.

questo scherzo non lo ha fatto tutte volte che mi sono fermato. l'ho usata per un paio di giri e l'avrà fatto 2/3 volte.

che può essere, non saprei cosa controllare...

comunque sono "quasi sicuro" che a freddo non l'ha mai fatto , ma solo dopo una bella tirata.

blocchetto chiave accensione??????

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Per il regolatore avevo già modificato é stata la prima cosa che ho fatto prima di iniziare ad usarla, Però è un po' che non di un occhio la sotto.

blocchetto chiave accensione cosa intendi?

Do una controllata a cavi morsetti vari e vediamo se lo fa ancora.

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Per il regolatore avevo già modificato é stata la prima cosa che ho fatto prima di iniziare ad usarla, Però è un po' che non di un occhio la sotto.

blocchetto chiave accensione cosa intendi?

Do una controllata a cavi morsetti vari e vediamo se lo fa ancora.

intendo il blocchetto dove ifili la chiave x accendere la moto!!anche li dentro ci sono dei contatti che col tempo si possono usurare!io l'ho appena cambiato xchè non mi dava + tensione al trip!

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