Vai al contenuto

Cavalletto Centrale Modificato?


Ago51

Messaggi consigliati

te mi sa che sei il più furbo!!! :D

 

magari qualcuno si sente più macho a fare una fatica bestia per tirare su la moto, io sinceramente mi sento uno stupido a far fatica quando potrei non farla :P

 

la ragazza del video infatti è la dimostrazione che per tirare su questa moto ti tocca usare una tecnica un pò strana, se poi non hai i telaietti portaborse è ancora peggio, se poi la moto è caricata da viaggio.........tirarla su da terra quando cadi è un altro discorso, lì mica ci sono leveraggi che ti aiutano ;)

Quando non monto i telaietti portaborse metto una mano sotto la pedana passeggero (e non ho la leva) e l'altra sul paracarene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione non si sento più... figurati ho conosciuto di persona Cèsar  ad un pranzo sociale a Ostia... e ti assicuro una persona veramente simpatica... :D  (peccato che si siano allontanati dal MC..... :( )

 

Ci credo, si capiva che è simpatico....qualunque sia la ragione spero comunque che vada loro tutto bene.

 

Uno dei problemi del cavalletto originale è che è troppo alto, cosa che detrmina anche un eccesso di carico sulla ruota anteriore. Guardate l'altezza da terra della ruota posteriore delle altre moto e confrontatela con quella dell'Africa e vedrete che la ruota è staccata da terra molto di più. L'avessero fatto più corto....

 

Forse qualcosa si può togliere, ma non so quanto....

perché quando devi togliere la ruota anteriore ed abbassi il posteriore la forcella si estende al massimo e quello spazio ti serve....

comunque se tu ne  sei convinto quella è una cosa semplicissima da fare, non c'è neanche bisogno che lo smonti....

dal momento che per essere sicuri di avere fatto una cazzata lo hanno anche concepito in  modo che per montarlo e smontarlo bisogna togliere i collettori....ma vaff....!!! :lol:

 

Se mai lo dovessi smontare rifaccio una boccola in modo da montarla senza toccare i collettori....e anche un po' più precisa magari. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...